Consiglia questo sito su Facebook:

Ripescaggi medicina 2011/2012

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233560 da DorianGray
Aspiranti ripescati nn preoccupatevi: ricordate k (come dice il grande Liga) "IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIREEEE" XD

So resistere a tutto tranne che alle tentazioni (Oscar Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233580 da JPhobia
Ciao (: vorrei capire una cosa. Nella graduatoria dei subentri di medicina alla Sapienza ci sono persone il cui posto è stato assegnato, quindi sono rientrate e la sede scelta era disponibile, e persone che invece sono prenotate e in attesa. Allora, queste ultime due rispettivamente aspettano che altre persone rinuncino perché si liberi un posto nella sede da loro scelta, ma in che tempi avviene questo? Cioè, lo scorrimento non avverrà solo grazie a coloro che rinunciano direttamente o hanno il posto assegnato e si immatricolano, vero? Perché ho ancora 150 persone davanti, tutte che hanno come prima scelta il Policlinico e quindi sono o in attesa o prenotati, eppure tra queste 150 solo 12-13 hanno scelto il Polo Pontino come prima scelta - che sarebbe anche la mia prima scelta.
Quindi queste 150 persone aspetteranno fino a data X da destinarsi che si liberino dei posti o prima o poi saranno costrette a immatricolarsi da qualche parte e quindi adeguarsi a una seconda scelta o a rinunciare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233593 da fradarc

quote author=JPhobia link=topic=186206.msg233580#msg233580 date=1318614685]
Ciao (: vorrei capire una cosa. Nella graduatoria dei subentri di medicina alla Sapienza ci sono persone il cui posto è stato assegnato, quindi sono rientrate e la sede scelta era disponibile, e persone che invece sono prenotate e in attesa. Allora, queste ultime due rispettivamente aspettano che altre persone rinuncino perché si liberi un posto nella sede da loro scelta, ma in che tempi avviene questo? Cioè, lo scorrimento non avverrà solo grazie a coloro che rinunciano direttamente o hanno il posto assegnato e si immatricolano, vero? Perché ho ancora 150 persone davanti, tutte che hanno come prima scelta il Policlinico e quindi sono o in attesa o prenotati, eppure tra queste 150 solo 12-13 hanno scelto il Polo Pontino come prima scelta - che sarebbe anche la mia prima scelta.
Quindi queste 150 persone aspetteranno fino a data X da destinarsi che si liberino dei posti o prima o poi saranno costrette a immatricolarsi da qualche parte e quindi adeguarsi a una seconda scelta o a rinunciare?
[/quote]

Praticamente adesso sono stati assegnati se non sbaglio 10 posti ancora,ossia a 10 prenotati è stata data la possibilità di immatricolarsi,se tutti e 10 dovessero farlo ai prenotati sarà chiesto di immatricolarsi dove sono stati assegnati,non so se mi sono spiegata,comunque questo è quelloche ho capito io..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233655 da JPhobia

Praticamente adesso sono stati assegnati se non sbaglio 10 posti ancora,ossia a 10 prenotati è stata data la possibilità di immatricolarsi,se tutti e 10 dovessero farlo ai prenotati sarà chiesto di immatricolarsi dove sono stati assegnati,non so se mi sono spiegata,comunque questo è quelloche ho capito io..

Allora, tu dici che ogni volta circa 10 persone che hanno prenotato hanno la possibilità di immatricolarsi nella seconda scelta? Non capisco perché ci sono ancora le prenotazioni a partire dall'851° in classifica, quando questo avrebbe dovuto decidere se immatricolarsi o meno già due subentri prima.
Se dobbiamo aspettare che tutte le persone prenotate a Policlinico Umberto I (ormai al completo) ottengano il loro posto penso che non ci smuoveremo molto da questa situazione... ma se invece a tutte quelle persone fosse richiesto di immatricolarsi nella seconda scelta entro tot tempo lo scorrimento avverrebbe più velocemente e in maniera più produttiva, dal momento che dei 110 posti di Latina solo 72 sono coperti (e questo è abbastanza rosicante :/)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233685 da gaetana.giordano
Qualcuno di voi sa se la Sapienza ha chiesto l'ampliamento delle matricole? So che altre Università lo hanno già fatto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233776 da lukhas92
a l'aquila sul sito della segreteria hanno scalato altri posti: io ho guadagnato 1 posizione in medicina e 4 in odontoiatria.. ora sn 145 in med e 15 in odonto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.260 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy