Consiglia questo sito su Facebook:

Ripescaggi medicina 2011/2012

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232085 da Dario Fioravanti
tra i "nuovi" prenotati e gli assegnati( da 648 a 1033) ci possono essere altri "migranti"(->sono come persone che rinunciano?)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232086 da Cyanide

il link non è possibile poichè si entra nella graduatoria solo con la password e l'usename.
comunque confermo fino al 1033 ovvero 172 posti più 6 posti che si erano già liberati.
ricapitolando posti med. 801 posti odonto 60 in tutto 861
oggi scorrimento fino al 1033 cioè 172 posti

Ok, grazie, allora contiamo su di voi per gli aggiornamenti, visto che noi non possiamo controllare.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232088 da MatDevil21

Ehm, non saprei come formulare la domanda in un modo migliore.
Mettiamo, a Milano ci sono stati 28 ripescati al primo scorrimento, il secondo ripescaggio viene fatto tra quei 28 no?

Se al primo scorrimento vengono ripescati 28, questi 28 o si immatricolano o rinunciano. Se rinunciano ci saranno altri posti vacanti e quindi ci sarà un nuovo scorrimento, che ripescherà tot persone che in graduatoria vengono dopo quei 28 precedentemente ripescati. Altrimenti continui a ripescare sempre gli stessi?
Ho risolto il tuo dubbio?

No, ho capito cosa intendi ma mi sono espresso male ancora una volta. Se di quei 28 rinunciano in 8, per esempio, vuol dire che al secondo scorrimento ci saranno 8 nuovi ripescati. Quindi il secondo scorrimento viene comunque fatto in base a coloro che rinunciano tra i 28 del primo scorrimento, no?

Sì, certamente!  :)

Ti prendo il caso di Varese perchè conosco un po' meglio la situazione, l'anno scorso con l'ampliamento sono arrivati a chiamare altri 44 posti. Senza scorrimento, togliendo quindi il 10% dei posti liberi (cioè 14 su 140), sarebbero 30 ripescati. Vuol dire che i 12 del primo scorrimento hanno praticamente tutti rifiutato, e anche la metà del secondo? Mi sembra strano veramente...
Scusa per l'insistenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232090 da Cyanide
Infatti a me per Varese risulta tutt'altro. Le informazioni che ho per Varese le ho prese dal sito dell'università, dal quale ho appreso che gli scorrimenti si sono chiusi dopo il primo (che era appunto di 12). Poi casomai c'è stato l'ampliamento che io non ho avuto modo di seguire e ci saranno stati magari ulteriori ripescaggi. Ma a me risulta (e me lo ricordo bene) che dopo il primo scorrimento fecero uscire l'avviso "Graduatoria chiusa" a significare che erano stati esauriti i posti.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232093 da MatDevil21
Guarda, hai pienamente ragione ed effettivamente sul sito era apparso quello che dici. Però conosco bene il 183° che è stato ripescato, ho visto la sua scheda di immatricolazione in medicina, il suo libretto degli esami...per di più, quando tu dicesti qui che i ripescati erano stati 12 e poi la graduatoria chiusa, chiesi ad una professoressa del corso di medicina del primo anno riguardo a ciò, e anche lei mi disse che i ripescati erano stati 44, considerando anche l'ampliamento posti...
Comunque anche considerando l'anno precendente, dove arrivarono a chiamarne addirittura 56 con l'ampliamento, al primo scorrimento furono richiamati 18 candidati...come hanno fatto ad arrivare a chiamarne 43 (escludendo l'ampliamento)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232094 da DorianGray
Credo che gli scorrimenti successivi al primo siano causati oltre che dai ripescati che rinunciano soprattutto dai ragazzi che si sono iscritti al secondo anno convalidando eventuali esami sostenuti in altre facolta'. Credo k qst spiegazione sia giusta xk a rigor di logica sn abbastanza sicuro che il processo di convalidare gli esami non e' immediato e viene svolto in un intervallo di tempo successivo al primo scorriemento....

So resistere a tutto tranne che alle tentazioni (Oscar Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.951 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy