Consiglia questo sito su Facebook:

Ripescaggi medicina 2011/2012

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232148 da Silvano92
Ciao Valina ti rispondo subito :)
guarda se speri nei posti per il policlinico qualche possibilità c'è se si liberano dei posti al secondo subentro del 6 Ottobre; secondo me però saranno esauriti.
Per la seconda domanda,se ti immatricolerai al Polo pontino purtroppo non ci sarà possibilità di richiami al Policlinico poichè sarai immatricolata solo al Polo Pontino e non al Policlinico.
L'unica soluzione sarebbe di fare un anno al Polo pontino e poi chiedere il trasferimento a Roma al Policlinico con una lettera al rettore.
Conosco molte persone che lo hanno fatto per passare da Policlinico a Sant'Andrea e non ci sono stati problemi :)

Descrivere il passato, comprendere il presente, prevedere il futuro: questo è il compito della medicina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232190 da Edward

Ma è possibile che il sito dell'Insubria sia così tanto disordinato da non poter trovare nulla a riguardo?
Qualcuno ha un link che mi possa aiutare?

Sto aggiornando. A Varese 7 ripescati per medicina. Link: www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-p...ni/articolo1217.html


Scusate l'insistenza, sul sito dell'Insubria dice:
Pertanto i candidati collocati nelle graduatorie riservate ai cittadini italiani, comunitari e non comunitari legalmente soggiornanti in Italia al n. 155, al n. 157, al n. 158, al. 159, al n. 161, al n. 163 e al n. 164 per il corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia e dal n. 18 al n. 23 (entrambi compresi) per il corso di laurea magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria dovranno immatricolarsi improrogabilmente da mercoledì 28 settembre 2011.
Ma il numero 154, il 156, il 160 e il 162?


Sono quelli che si sono iscritti a odontoiatria!
Leggi qui: "Attenzione! Nel caso in cui, a conclusione della fase di scorrimento delle graduatorie, dovessero risultare dei posti disponibili nel corso di laurea indicato come prima scelta da candidati ammessi all'immatricolazione in corsi di laurea di seconda scelta, i suddetti candidati, seguendo l'ordine della graduatoria, vengono assegnati d'ufficio nel corso di laurea indicato come prima scelta, allo scopo di rispettare l'ordine di preferenza espresso al momento della prova d'esame. "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232194 da giano
Salve ragazzi,
volevo sapere se qualcuno aveva delle informazioni riguardo eventuali ampliamenti quest'anno..
sono 25 su 22 di odontoiatria ed essendo unica la graduatoria se facessero gli ampliamenti in medicina io entrerei a odontoiatria (i primi dieci hanno fatto odonto come prima scelta,gli altri come seconda).
Ho letto molto in internet ma non sono riuscito a trovare nulla che trattasse di ciò.
L'anno scorso sono arrivati con gli ampliamenti a circa 9550 persone..quest'anno siamo già a 9500..per cui temo che non verranno fatti.
Qualcuno sa qualcosa di certo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232195 da Cyanide

Salve ragazzi,
volevo sapere se qualcuno aveva delle informazioni riguardo eventuali ampliamenti quest'anno..
sono 25 su 22 di odontoiatria ed essendo unica la graduatoria se facessero gli ampliamenti in medicina io entrerei a odontoiatria (i primi dieci hanno fatto odonto come prima scelta,gli altri come seconda).
Ho letto molto in internet ma non sono riuscito a trovare nulla che trattasse di ciò.
L'anno scorso sono arrivati con gli ampliamenti a circa 9550 persone..quest'anno siamo già a 9500..per cui temo che non verranno fatti.
Qualcuno sa qualcosa di certo?

www.futurimedici.com/forum/index.php?topic=186077.0 se ne sta discutendo qui

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232198 da luca2992
ragazzi scusate...domani si chiudono le iscrizioni alla facoltà di medicina all'Aquila,quindi in teoria già agli inizi di ottobre dovrebbe esserci un primo scorrimento...ma nella prima graduatoria di scorrimento oltre alle rinunce ci saranno posti disponibili dovuti anche all'iscrizione di studenti al secondo anno??cioè,si saprà da subito se questi studenti saranno ammessi al secondo anno??...so di essere pesante, ma sono 29 posti fuori e spero tanto di rientrare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232218 da DorianGray
Ciao Luca. Ank io ho provato il test a L'Aquila ed ank io sto aspettando i ripescaggi. Comunque il primo scorrimento nn comprende gli iscritti al secondo anno xk il riconoscimento della carriera pregressa (gli esami da convalidare) richiede piu' tempo. Quindi gli iscritti al secondo anno che possono essere al massimo 36 "causeranno" gli scorrimenti successivi.

So resistere a tutto tranne che alle tentazioni (Oscar Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.850 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy