Consiglia questo sito su Facebook:

Ripescaggi Medicina: 2012/2013

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268251 da helpmeplease

Ciao ragazzi!!!! Io sono nella circoscrizione Chieti - L'Aquila - Tor vergata - Perugia... C'erano in totale compresa odontoiatria 967 posti e io sono arrivato 996esimo in graduatoria.... Che dite potrei essere ripescato??? Che rabbia se penso che non sono rientrato per una sola domanda... >:(


eh...io per un 0,25  :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268253 da Mollychella
siamo tutti nella stessa barca aimè! Io cerco di non illudermi, perchè sembra che piu ci speri piu prendo delusioni. ma non entrare per una frazione di punto è davvero brutto :( ma male che va ragazzi ci saremmo l'anno prossimo :))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268263 da menolb
bah io a sto punto spero di avere tutti, o molti, extracomunitari davanti cosi si prendono i posti riservati a loro  :malig:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268271 da Luppino92

Bah speriamo :) ma i posti riservati agli extracomunitari se non vengono occupati vanno assegnati agli italiani? O vanno persi?

Menolb ti informo con certezza che i posti degli extracomunitari, come recita il bando di quest'anno, NON VANNO ASSOLUTAMNENTE PERSI, ma DEVONO essere assegnati ai comunitari ! Lo scorso anno (sentenza del TAR Catania e Lazio) i posti sono stati dati agli studenti comunitai (a Messina 13 posti) con scorrimento della graduatoria. Alla luce di questo, da quest'anno, per decreto del MIUR, i posti NON OCCUPATI (punteggio minimo 20) dagli extracomunitari VANNO ASSEGNATI AI COMUNITARI ! Spero di esserti stato utile !  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268273 da Luppino92

Proprio ora vedendo il telegiornale stanno parlando della carenza dei medicina che c'è ora (del tipo che a Bologna ci sono persone che per una risonanza magnetica devono aspettare 3 anni!!) senza pensare alla carenza che ci sarà tra pochi anni!! come possono non mettere degli ampliamenti?? Ragazzi ma non c'è nulla che noi possiamo fare?? lettere al ministero non so....

Io credo che l'ampliamento ci sarà. Soprattutto nelle sedi dove da ben 7 anni i posti sono sempre gli stessi. Abbiate fiducia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268292 da marta1

Ragazzi ma è sicuro che nn ci saranno ampliamenti?? :( perchè altrimenti se ne parlava nella gazzetta del sud? Io sono nell'aggregazione di Salerno Napoli Sun .e sono fuori di 100 posti, per un 0.50 del cavolo :( ma starei fuori solo di 30 posti se non fosse che sfortuna mia ho fatto un punteggio alto in biologia e non in cultura generale e ora devo venire penalizzata per questo -.-" mah!  >:( eppure l'anno scorso a napoli che si entrava con circa 41, con lo scorrimento sono arrivati a prendere gente con 39, e ora persone che non entrano con 0.50 o anche un solo punto non ce la fanno. :( :(


ma io credo che sui 100 posti vengano ripescati con il discorso delle sedi aggregate....comunque bisognerà aspettare domani per vedere grossomodo a che punto siamo, magari ci siamo avvicinati anche sono per via dell preferenze....di certo non ci possiamo spostare più in basso nelal graduatoria :) comunque pure a me hanno detto che non ci saranno ampliamenti :(


Lo scorso anno solo alla federicoII senza considerare gli ampliamenti del 10 % scalarono più di 150 candidati... 60 alla SUN e una ventina a salerno....speriamo che con le sedi aggregate rimangano questi scorrimenti o addirittura miglorino per dare una possbilità a chi è fuori anche per un 0.75/1...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.706 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy