Consiglia questo sito su Facebook:

Ripescaggi Medicina: 2012/2013

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268330 da Mollychella

io pavia brescia e verona sono fuori di 43 posti... mi sto mangiando le mani.. una sola risposta in più ed ero dentro sicura.. pensate che ce la possa fare??    :-\ vi pregoo rispondetee


hai certamente buone possibilità :) basta che rinunciano un 15 persone ad ateneo e sei dentro! Io ancora spero che scalino di 100, anzi.. 110 precisamente  :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268339 da marta1

Io avrei un'altra domanda :) nella graduatoria dell'11 erano presenti tutti , anche coloro che non avevano messo le preferenze . In quella di domani ci saranno ancora queste persone ? perchè chi non metteva le preferenze era tagliato fuori. io per prima, sapendo di aver fatto tra 36 e 38 stavo per non mettere alcuna preferenza sicura di non entrare.. e chi l'avrebe detto ke i punteggi si sarebbero abbassati cosi tanto!


Si erano presenti e verranno esclusi dalla graduatoria nominativa di domani....speriamo che ne siano parecchi  :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268345 da goodlife
io ho fatto il test a TO-GE posti totali 844  per 3,3milioni di abitanti. Nelle aggregate SI-FI-PI-PR ci sono 1173 posti per 2,1 milioni di abitanti.Ma la logica ministeriale qual è?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268350 da cattleya91


Beh io sono fuori di 90 posti a Bologna Ferrara Modena e Ancona...e molti mi hanno detto che posso sperare in un ripescaggio, poi ovviamente dipende da quanti sono i posti totali messi i disposizione, cioè se ero fuori di 90 posti in un singolo ateneo era ovvio che ero fuori, ma su 4 i posti aumentano, inoltre quest'anno la prima graduatoria, cioè quella dell'11, credo che venga stravolta perchè bisogna tenere conto anche di quelli che magari non hanno messo tutte le preferenze, ad eventuali extracomunitari ecc...si comunque non credo che vengano ripescate più di 100 persone, io sono già al limite, infatti non ho moltissime speranze...


ma le università aggregate sono 4.... secondo me ne ripescano anche più di 100... io non entrerò mai perchè sono fuori di 170 posizioni ma tu ce la puoi fare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268390 da Cristali
Quindi chi non ha indicato la seconda scelta, a quanto ho capito, può dare il posto a chi sta sotto? Meccanicamente si scalerebbe oltre a quei posti degli entrati della prima scelta che rinunciano proprio a fare medicina... Su un totatale di 1154 quanti, secondo voi, potrebbero non aver indicato le scelte secondarie o rinunciare del tutto?  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268412 da Mollychella

Io avrei un'altra domanda :) nella graduatoria dell'11 erano presenti tutti , anche coloro che non avevano messo le preferenze . In quella di domani ci saranno ancora queste persone ? perchè chi non metteva le preferenze era tagliato fuori. io per prima, sapendo di aver fatto tra 36 e 38 stavo per non mettere alcuna preferenza sicura di non entrare.. e chi l'avrebe detto ke i punteggi si sarebbero abbassati cosi tanto!


Si erano presenti e verranno esclusi dalla graduatoria nominativa di domani....speriamo che ne siano parecchi  :rolleyes:


bè speriamo... non voglio illudermi piu di tanto!! :) domani avremo qualche notizia in più.... ma se non dovessi farcela non vedo l&#039;ora di rimettermi sui libri e iniziare a dare un bell&#039;esame di biologia <3  xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.025 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy