Consiglia questo sito su Facebook:

Ripescaggi Medicina: 2012/2013

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #273250 da giulietta09
Qualcuno ha iniziato a frequentare le lezioni a Ferrara? A che punto sono?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #273262 da maxrosso
beh ( per sara) ci sono almeno molti aspiranti che hanno Perugia in prenotazione in seconda scelta  che aspettano la possibilita' della prima scelta Roma tor vergata  che invece altri aspiranti hanno in assegnazione e dovrebbero immatricolarsi entro il giorno 15 ottobre....e se non lo fanno....come statisticamente fanno in 5-10 ogni cento aspiranti si libererebbero posti per perugia e io interessato a quello di medicina dell'aquila che si liberebbe a sua volta ora  non in prenotazione....insomma è bene che non si proceda all'immatricolazione d'ufficio per evitare noiosi contenziosi che farebbero felici solo gli avvocati......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273303 da Sasy825
Sì infatti, grazie Massimo. Ho appena letto sul sito Universitaly "11.10.2012 Oggi nuove assegnazioni e scorrimento di graduatoria per Medicina e Chirurgia/Odontoiatria sedi aggregate. Le assegnazioni comprendono i posti riservati ai non comunitari rimasti vacanti, progetto Marco Polo e i posti liberati dai trasferimenti. Non ci saranno ulteriori aggiunte di posti. Controlla sulla tua pagina personale di Accesso Programmato".
Sul mio profilo personale dei Miur, c'è scritto di andare a controllare la situazione il 17 Ottobre 2012. Ciò che c'è scritto su Universitaly non implica che io possa risultare da "prenotata" ad "assegnata" necessariamente il 17 giusto? Potrebbero anche farmi aspettare ancora quindi?  >:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273304 da Dario BM

Sì infatti, grazie Massimo. Ho appena letto sul sito Universitaly "11.10.2012 Oggi nuove assegnazioni e scorrimento di graduatoria per Medicina e Chirurgia/Odontoiatria sedi aggregate. Le assegnazioni comprendono i posti riservati ai non comunitari rimasti vacanti, progetto Marco Polo e i posti liberati dai trasferimenti. Non ci saranno ulteriori aggiunte di posti. Controlla sulla tua pagina personale di Accesso Programmato".
Sul mio profilo personale dei Miur, c'è scritto di andare a controllare la situazione il 17 Ottobre 2012. Ciò che c'è scritto su Universitaly non implica che io possa risultare da "prenotata" ad "assegnata" necessariamente il 17 giusto? Potrebbero anche farmi aspettare ancora quindi?  >:(

Sì, potresti aspettare ancora. Tutto dipende dalla tua posizione e dalla "stabilità" di essa.
Ti pongo un esempio: nell'ultimo scorrimento eri prenotata per una scelta che non è evidentemente la tua prima scelta (altrimenti saresti stata assegnata immediatamente); nello scorrimento successivo c'è stato un movimento in graduatoria che, se continuasse statisticamente in quel modo, ti permetterebbe di arrivare ad una scelta migliore rispetto a quella in cui sei stata prenotata. Pertanto non ti assegnano ancora perché attendono qualche altro scorrimento prima di verificare che effettivamente è molto difficile che tu possa passare ad una scelta migliore, quindi è meglio assegnarti a quella scelta in cui sei prenotata da settimane.
Spero di esserti stato d'aiuto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273305 da Sasy825

Sì infatti, grazie Massimo. Ho appena letto sul sito Universitaly "11.10.2012 Oggi nuove assegnazioni e scorrimento di graduatoria per Medicina e Chirurgia/Odontoiatria sedi aggregate. Le assegnazioni comprendono i posti riservati ai non comunitari rimasti vacanti, progetto Marco Polo e i posti liberati dai trasferimenti. Non ci saranno ulteriori aggiunte di posti. Controlla sulla tua pagina personale di Accesso Programmato".
Sul mio profilo personale dei Miur, c'è scritto di andare a controllare la situazione il 17 Ottobre 2012. Ciò che c'è scritto su Universitaly non implica che io possa risultare da "prenotata" ad "assegnata" necessariamente il 17 giusto? Potrebbero anche farmi aspettare ancora quindi?  >:(

Sì, potresti aspettare ancora. Tutto dipende dalla tua posizione e dalla "stabilità" di essa.
Ti pongo un esempio: nell'ultimo scorrimento eri prenotata per una scelta che non è evidentemente la tua prima scelta (altrimenti saresti stata assegnata immediatamente); nello scorrimento successivo c'è stato un movimento in graduatoria che, se continuasse statisticamente in quel modo, ti permetterebbe di arrivare ad una scelta migliore rispetto a quella in cui sei stata prenotata. Pertanto non ti assegnano ancora perché attendono qualche altro scorrimento prima di verificare che effettivamente è molto difficile che tu possa passare ad una scelta migliore, quindi è meglio assegnarti a quella scelta in cui sei prenotata da settimane.
Spero di esserti stato d'aiuto!


Grazie mille Dario, era proprio questo il dubbio che avevo! Quindi non posso fare altro che aspettare, anche perché purtroppo non posso cominciare a seguire le lezioni. Ma se la situazione si protrasse fino a Novembre/Dicembre (spero vivamente di no), in quel caso cosa succederebbe visto che avrei perso un intero semestre e sapendo che gli esami hanno delle propedeuticità? Entrerei direttamente fuori corso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273307 da Dario BM

Sì infatti, grazie Massimo. Ho appena letto sul sito Universitaly "11.10.2012 Oggi nuove assegnazioni e scorrimento di graduatoria per Medicina e Chirurgia/Odontoiatria sedi aggregate. Le assegnazioni comprendono i posti riservati ai non comunitari rimasti vacanti, progetto Marco Polo e i posti liberati dai trasferimenti. Non ci saranno ulteriori aggiunte di posti. Controlla sulla tua pagina personale di Accesso Programmato".
Sul mio profilo personale dei Miur, c'è scritto di andare a controllare la situazione il 17 Ottobre 2012. Ciò che c'è scritto su Universitaly non implica che io possa risultare da "prenotata" ad "assegnata" necessariamente il 17 giusto? Potrebbero anche farmi aspettare ancora quindi?  >:(

Sì, potresti aspettare ancora. Tutto dipende dalla tua posizione e dalla "stabilità" di essa.
Ti pongo un esempio: nell'ultimo scorrimento eri prenotata per una scelta che non è evidentemente la tua prima scelta (altrimenti saresti stata assegnata immediatamente); nello scorrimento successivo c'è stato un movimento in graduatoria che, se continuasse statisticamente in quel modo, ti permetterebbe di arrivare ad una scelta migliore rispetto a quella in cui sei stata prenotata. Pertanto non ti assegnano ancora perché attendono qualche altro scorrimento prima di verificare che effettivamente è molto difficile che tu possa passare ad una scelta migliore, quindi è meglio assegnarti a quella scelta in cui sei prenotata da settimane.
Spero di esserti stato d'aiuto!


Grazie mille Dario, era proprio questo il dubbio che avevo! Quindi non posso fare altro che aspettare, anche perché purtroppo non posso cominciare a seguire le lezioni. Ma se la situazione si protrasse fino a Novembre/Dicembre (spero vivamente di no), in quel caso cosa succederebbe visto che avrei perso un intero semestre e sapendo che gli esami hanno delle propedeuticità? Entrerei direttamente fuori corso?


No, be', per quanto riguarda il seguire le lezioni nessuno ti può vietare di farlo, se non mi sbaglio sono aperte al pubblico. Certo, per quanto riguarda gli esami dipende da ateneo ad ateneo! A me, ad esempio, le lezioni cominceranno domattina (si spera, non vi è alcun comunicato ufficiale) e so che per conseguire gli esami si deve seguire un numero di lezioni pari o superiori al 70% (sempre nel mio ateneo), quindi se ad esempio ci si riesce ad immatricolare a dicembre di certo non ci si potrebbe dare gli esami per la sessione di gennaio/febbraio. Onestamente non so se non ce li si può dare entro l'anno accademico 2012/2013, non mi sono informato a tal proposito perché non era di mio interesse, mi spiace...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.061 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy