Consiglia questo sito su Facebook:

Ripescaggi Medicina: 2012/2013

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273313 da Sasy825
Grazie di cuore lo stesso  :) Ho appena letto un articolo di un anno fa ormai, voi ne eravate a conoscenza?
www.gazzettino.it/scuola/universita/medi...notizie/157800.shtml

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273353 da Pagliai
Salve Ragazzi, sono nuovo del forum, accedo per darvi una notizia che m' ha lasciato un po' stupito. Sono prenotato dall' 11/10 sulla mia terza scelta (Parma), poco fà ho chiamato il Cineca sperando che mi dicessero che mercoledì, essendo chiusa la questione extracomunitari, ci assegnassero per poter cominciare a frequentare e studiare, costituzionalmente parlando un nostro diritto. La risposta è stata che sinchè ci sarà una sola rinuncia o passaggio diretto al secondo anno non attribuiranno i posti alle II° e III° scelte, restando di fatto la graduatoria quasi congelata. Gli ho fatto presente che così facendo a primavera del prossimo anno i ragazzi prenotati saranno ancora lì (esagerando un po'). La risposta è stata, non è da escludere. Io purtroppo abito a La Spezia dove l' Università praticamente quasi non c'è, ero iscritto a Odontoiatria sede Siena in quanto prenotato a Medicina e quindi non ho contatti diretti. Ora non per fare il rivoluzionario, ma qua la cosa è alquanto grave, e se non facciamo qualcosa l' aria che tira non è delle migliori. Ora tutto dipende dal ministero, a mio parere dobbiamo cantargliele come si deve(tempestiamolo di telefonate/email, andiamo a protestare a Roma). Poi se voi avete altre notizie vi chiedo di scriverle qua. Grazie per l' attenzione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273354 da Luca1993

Salve Ragazzi, sono nuovo del forum, accedo per darvi una notizia che m' ha lasciato un po' stupito. Sono prenotato dall' 11/10 sulla mia terza scelta (Parma), poco fà ho chiamato il Cineca sperando che mi dicessero che mercoledì, essendo chiusa la questione extracomunitari, ci assegnassero per poter cominciare a frequentare e studiare, costituzionalmente parlando un nostro diritto. La risposta è stata che sinchè ci sarà una sola rinuncia o passaggio diretto al secondo anno non attribuiranno i posti alle II° e III° scelte, restando di fatto la graduatoria quasi congelata. Gli ho fatto presente che così facendo a primavera del prossimo anno i ragazzi prenotati saranno ancora lì (esagerando un po'). La risposta è stata, non è da escludere. Io purtroppo abito a La Spezia dove l' Università praticamente quasi non c'è, ero iscritto a Odontoiatria sede Siena in quanto prenotato a Medicina e quindi non ho contatti diretti. Ora non per fare il rivoluzionario, ma qua la cosa è alquanto grave, e se non facciamo qualcosa l' aria che tira non è delle migliori. Ora tutto dipende dal ministero, a mio parere dobbiamo cantargliele come si deve(tempestiamolo di telefonate/email, andiamo a protestare a Roma). Poi se voi avete altre notizie vi chiedo di scriverle qua. Grazie per l' attenzione!


Hai perfettamente ragione....l'unica cosa in cui si può sperare è l'inizio delle assegnazioni d'ufficio....
Ma qualcuno sa quando sarà???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273359 da Stef91
Hai letto?!
Ci sarà solo quando non ci saranno più scorrimenti.. In pratica non prima di dicembre
Se fosse vero sarebbe uno scandalo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273361 da Sasy825

Salve Ragazzi, sono nuovo del forum, accedo per darvi una notizia che m' ha lasciato un po' stupito. Sono prenotato dall' 11/10 sulla mia terza scelta (Parma), poco fà ho chiamato il Cineca sperando che mi dicessero che mercoledì, essendo chiusa la questione extracomunitari, ci assegnassero per poter cominciare a frequentare e studiare, costituzionalmente parlando un nostro diritto. La risposta è stata che sinchè ci sarà una sola rinuncia o passaggio diretto al secondo anno non attribuiranno i posti alle II° e III° scelte, restando di fatto la graduatoria quasi congelata. Gli ho fatto presente che così facendo a primavera del prossimo anno i ragazzi prenotati saranno ancora lì (esagerando un po'). La risposta è stata, non è da escludere. Io purtroppo abito a La Spezia dove l' Università praticamente quasi non c'è, ero iscritto a Odontoiatria sede Siena in quanto prenotato a Medicina e quindi non ho contatti diretti. Ora non per fare il rivoluzionario, ma qua la cosa è alquanto grave, e se non facciamo qualcosa l' aria che tira non è delle migliori. Ora tutto dipende dal ministero, a mio parere dobbiamo cantargliele come si deve(tempestiamolo di telefonate/email, andiamo a protestare a Roma). Poi se voi avete altre notizie vi chiedo di scriverle qua. Grazie per l' attenzione!

Lorenzo, io sono nella tua stessa identica situazione. Per non parlare del fatto che l'avviso dello scorrimento della graduatoria del 9.10 l'hanno posticipato all'11.10, proprio quando anche io ho saputo di essere "prenotata" nella mia seconda scelta. Ma voglio dire, qui dovremmo aspettare in eterno?! Spero che le cose cambino e che possiamo saperne qualcosa al più presto, partendo da mercoledì.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273420 da maxrosso
scorrera' di quella mezza dozzina  ch aq pg rmtver?  Scorrera' scorrera'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.746 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy