Consiglia questo sito su Facebook:

Ripescaggi Medicina: 2012/2013

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273604 da Cristali
Ciao, secondo me bisogna avere pazienza e lo dico anche a me stessa, s'intende. Il sistema di quest'anno non era ancora stato provato, purtroppo o per fortuna ci siamo trovati con il cambiamento e, se mi permetti, se dici di essere prenotata nella seconda scelta anche tu per prima sei stata avvantaggiata da questo sistema altrimenti non saresti nemmeno rientrata nella graduatoria di medicina. Ogni cosa ha i pro e i contro. Adesso si chiede tempo. Nulla però vieta di iniziare a studiare autonomamente la chimica, ad esempio. Tanto lo studio universitario è per lo più autonomo. :)

Puoi darmi un parere sulla mia situazione esposta pochi messaggi più su? Mi farebbe piacere :) ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273611 da Luppino92

Ciao, secondo me bisogna avere pazienza e lo dico anche a me stessa, s'intende. Il sistema di quest'anno non era ancora stato provato, purtroppo o per fortuna ci siamo trovati con il cambiamento e, se mi permetti, se dici di essere prenotata nella seconda scelta anche tu per prima sei stata avvantaggiata da questo sistema altrimenti non saresti nemmeno rientrata nella graduatoria di medicina. Ogni cosa ha i pro e i contro. Adesso si chiede tempo. Nulla però vieta di iniziare a studiare autonomamente la chimica, ad esempio. Tanto lo studio universitario è per lo più autonomo. :)

Puoi darmi un parere sulla mia situazione esposta pochi messaggi più su? Mi farebbe piacere :) ciao

Cris, secondo me sei dentrissimo ad odontoiatria ! Non spererei molto per medicina. Da quello che tu dici non avrai nessun problema ad entrare in Odontoiatria. Auguri. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273614 da Erik93
Ciao EleDM io sono d'accordissimo con te!se continuano di questo passo ci faranno davvero perdere l'anno nonostante ce l'abbiamo fatta ad entrare.anch'io sono molto arrabbiata anche perchè questa graduatoria pubblica sarebbe dovuta finire il 5 ottobre! >:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273617 da HelenDM

Ciao EleDM io sono d'accordissimo con te!se continuano di questo passo ci faranno davvero perdere l'anno nonostante ce l'abbiamo fatta ad entrare.anch'io sono molto arrabbiata anche perchè questa graduatoria pubblica sarebbe dovuta finire il 5 ottobre! >:(


esatto!! secondo me dovrebbero dare una possibilità di scegliere (tanto di scelte ne abbiamo già fatte tante, una in più una in meno non cambia e questa sarebbe veramente utile): quelli che vogliono restare nella scelta prenotata dovrebbero poter scegliere di essere assegnati lì invece quelli che sono disposti ad aspettare ancora per poter accedere ad una ''scelta migliore'' come dicono loro aspettano....è una cosa così impossibile da fare??? non mi pare! e inutile cercare scuse del tipo: ''è una cosa che non possono fare'' perchè loro ci hanno preso in giro senza farsi troppi scrupoli sia perchè non hanno per niente spiegato questo nuovo meccanismo sia perchè nel bando c'era scritto: ''si procede, in relazione alla posizione di merito ed alle preferenze espresse, all’assegnazione degli stessi fino al giorno 5 ottobre 2012. In seguito, per poter assicurare lo svolgimento delle attività didattiche, le assegnazioni saranno fatte d’ufficio''....testuali parole del bando!! Le avete viste voi queste assegnazioni??? io sinceramente no....non è possibile intasare gli indirizzi e-mail del miur inviando la stessa mail in cui diamo voce alle nostre richieste?? potrebbe essere un inizio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273630 da Cristali
Grazie mille per le risposte!!  :) spero davvero che sia come dite voi, vi farò sapere. Comunque sono sei i posti che mi precedono e non nove, perchè tre non hanno indicato la preferenza ad odonto.
C'è qualcuno che mi può confermare se nella graduatoria fi-pi-sie-par stanno assegnando ancora le prima scelte oppure se si è già passati all'assegnazioni delle seconde? Ho qualche dubbio su come si sta procedendo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273653 da dommy93
questi sono dei maiali! non lo sanno che da questo problema ne scaturiscono altri? problemi per le borse di studio,problemi con le lezioni da seguire,problemi con gli esami,problemi su problemi. Se veramente la situazione finirà a dicembre noi non possiamo che cominciare fuori corso. e le tasse ce le pagano loro?? è vero che dobbiamo aspettare, ma le lezioni sono cominciate dovunque da due o 3 settimane! ma a che gioco stanno giocando?vogliono farci stancare prima del tempo?? >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.297 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy