Consiglia questo sito su Facebook:

Ripescaggi Medicina: 2012/2013

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274741 da Luppino92

Grazie x il consiglio e.......l'incitamento......il morale e' moooolto basso


Ciao Alessia :) anche io mi trovo nella tua stessa situazione... il mio sogno è fare medicina, non odontoiatria, ma nemmeno morta  :sarcastic: però alla fine mi sono convinta e mi sono immatricolata perchè anche a me mancano circa 20 posti x medicina e credo che se si liberassero durante l'anno mi sarei mangiata le mani!! Mi sono iscritta anche xk cmq odon è una facoltà medica e gli esami del primo anno sono praticamente gli stessi e dovrebbero convalidarli tutti (apprte anatomia che a medicina è fatto molto molto meglio). poi male che va l'anno prossima si ritenta :)

Ciao, informati bene sulle eventuali convalide; non tutte le facoltà convalidano gli esami di odontoiatria (che hanno un programma ridotto e più specifico) in medicina. Cmq ti conviene sempre immatricolarti in odonto...ti servirà per il prox anno per l'eventuale test. Spero tu possa farcela quest'anno. In bocca al lupo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274876 da Paloma92
Ragazzi,una curiosità:a che punteggio si è arrivati con le ultime assegnazioni nella graduatoria chieti-l'aq-pg-roma tor vergata?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274880 da Cristali
Ragazzi help me please! :) :)
Io risulto prenotata da un mese e mezzo per la sede di Odontoiatria Firenze/Siena (5° scelta), ma, siccome sono preceduta da 56 persone che ancora devono immatricolarsi, potrebbero esserci delle rinunce e pertanto il Cineca mi dice di aspettare. Ci sarebbero adesso 18 posti per entrare a medicina quarta scelta (Parma). Il rapporto di rinunce è alto poichè stanno assegnando le ultime scelte. Su 40 assegnati, 10 rinunciano. Su 9, 3. Su 3, 1.

La mia domanda alla quale mi auguro possiate rispondere, però, non riguarda questi 18 posti, che potrebbero scendere di numero con le rinunce di quei 56, bensì la possibilità di essere richiamati anche dopo essersi immatricolati a Odontoiatria Siena. Se, ad esempio, ci sono delle rinunce tra chi è già immatricolato, l'ateneo può coprire quel posto con altri ragazzi? E se si, fino a che mese si può aspettare?

Infatti, nell'eventualità dovessi distare da medicina per un numero di posti minore di 10, potrebbe accadere che questi 10 posti, distribuiti su 4 università, si potrebbero liberare nel corso dell'anno e io vorrei sapere se gli atenei sono disposti a far scorrere le graduatorie per coprire il posto vacante e se si, fino a che mese circa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274921 da Mollychella

Ragazzi help me please! :) :)
Io risulto prenotata da un mese e mezzo per la sede di Odontoiatria Firenze/Siena (5° scelta), ma, siccome sono preceduta da 56 persone che ancora devono immatricolarsi, potrebbero esserci delle rinunce e pertanto il Cineca mi dice di aspettare. Ci sarebbero adesso 18 posti per entrare a medicina quarta scelta (Parma). Il rapporto di rinunce è alto poichè stanno assegnando le ultime scelte. Su 40 assegnati, 10 rinunciano. Su 9, 3. Su 3, 1.

La mia domanda alla quale mi auguro possiate rispondere, però, non riguarda questi 18 posti, che potrebbero scendere di numero con le rinunce di quei 56, bensì la possibilità di essere richiamati anche dopo essersi immatricolati a Odontoiatria Siena. Se, ad esempio, ci sono delle rinunce tra chi è già immatricolato, l'ateneo può coprire quel posto con altri ragazzi? E se si, fino a che mese si può aspettare?

Infatti, nell'eventualità dovessi distare da medicina per un numero di posti minore di 10, potrebbe accadere che questi 10 posti, distribuiti su 4 università, si potrebbero liberare nel corso dell'anno e io vorrei sapere se gli atenei sono disposti a far scorrere le graduatorie per coprire il posto vacante e se si, fino a che mese circa?


Ciao! :) allora per quanto ne so le università sono tenute a coprire i posti che si liberano durante l'anno . Infatti ad un mio amico, al quale l'anno scorso mancavano 5 posti, è stato chiamato ad Aprile!!! Quindi si, le possibilità che ti possano richiamare ci sono! Ma credo sempre fino a maggio / giugno, ossia fin quando non uscirà il nuovo bando per i test 2013!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276256 da pattylattu
qualcuno sa se in qualsiasi parte d'italia ci sia qualcuno che è stato ripescato con 34,5?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276258 da Luppino92

qualcuno sa se in qualsiasi parte d'italia ci sia qualcuno che è stato ripescato con 34,5?
grazie

Aggregazione Sicilia-Calabria ultimo ripescato con 36,75. Forse soltanto in Sardegna o puglia punteggi inferiori. Ma non credo proprio con 34,50 (un pò pochino !).  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.058 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy