Consiglia questo sito su Facebook:

Proposte: Come vogliamo il test di ammissione?

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34296 da cenerentola
Il discorso non ? di penalizzare chi ? pi? grande... ma una persona di 50 anni, io la farei entrare direttamente se vuole avere le conoscenze della medicina, perch? non potr? mai esercitare, anche finendo in 11 anni... arriva gi? a 61.il problema di base ? quello che toglierebbe un posto ad un ragazzo che vuole intraprendere la carriera medica...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34299 da sebi83
ma perch? "lo toglierebbe"??un raccomandato "toglie"il posto.....se il test diventasse obiettivo lui sarebbe solo pi? idoneo del ragazzo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34300 da Jekil
emmm vi quoto tutti e tre ma penso di essere stato frainteso o mi sono spiegato male(pi? probabile)....il discorso di cerion non ? sbagliato, ma addiritttura penalizzare uno che vuole entrare mi sembra un po bieco. Tutti devono avere la possibilit? di entrare ma magari visto che da quello che ho visto io nel 2006 non e che ci fossero tantissime persono over 30 tentano il test, invece di ostacolarle permetterei loro di entrare pi? facilmente appunto perch? una volta laureate avrebbero comunque pi? che noi una certa difficolt? nel trovare dopo un lavoro, quindi a parer mio una decina di posti oltre il numero previsto di posti da assegnare potrebbero andare a questi che sanno a priori che se si vogliono laureare in primis lo fanno per la propria sete di conoscenza e non per incamminarsi in un settore lavorativo....in fin dei conti cosa sono dieci persone in pi? a cui fare lezione contando comunque che ci sar? una buona fetta rientrati nel numero chiuso che abbandoner? prima di dicembre??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34302 da cenerentola

ma perch? "lo toglierebbe"??un raccomandato "toglie"il posto.....se il test diventasse obiettivo lui sarebbe solo pi? idoneo del ragazzo!

Lo toglierebbe perch? i posti quelli sono... se invece lo si fa entrare direttamente senza togliere un posto a quelli dati dall\'uni... allora non toglierebbe il posto a nessuno... perch? come dice jekil fare lezione a 10 persone in pi? non ? di certo un problema. ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34303 da sebi83
cos? va bene!ma attenzione a nn dire che lo toglie...perch? per me ne ha diritto quanto e come lui, anzi anche di pi? se lui super il test e l\'altro no....nn ? perch? mi sono fissato, ma ? una questione di principi e libert?...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34305 da OMalley
scusate,ho sentito da pi? parti che bisognerebbe aumentare biologia,chimica,anatomia e fisiologia per principianti al test,ma mica si pu? mettere questo o quello a piacimeneto!!!Ci sono dei programmi ministeriali che indirizzano l\'insegnamento nelle varie scuole superiori:gi? cos? solo al liceo scentifico si fan bio,anatomia,fisiologia(superficiale ovvio),mat e chimica;tutte le altre scuole parton gi? svantaggiate,ma non svantaggiate da qualcuno,svantaggiate perch? il corso di laurea ? differente da quallo scelto per le superiori.non si possono inserire al test argomenti che nessun professore far? alle superiori,perch? gi? oggi il range di argomenti inseriti nel test ? piuttosto vario(io per esempio non ho fatto biochimica) e non tutti usciti dalle superiori hanno una preparazione sufficiente,che deve quindi essere integrata nelle vacanze;se ci mettiamo altre cose finisce che entrano solo pi? quelli dello scientifico(io ho fatto lo scientifico!).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.053 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy