Consiglia questo sito su Facebook:

Proposte: Come vogliamo il test di ammissione?

Di più
17 Anni 3 Settimane fa #42732 da OMalley
io proporrei 40 quesiti di logica e comprensione del testo;20 di biologia10 di chimica10 di fisicala matematica secondo me non serve proprio a nulla,eccezion fatta per la statistica;

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Settimane fa #42734 da
Tu vorresti che la met? dei quesiti fossero di logica e comprensione :105: ?????Sarebbe una prova di ammissione ancora pi? assurda di quella in vigore adesso.Le conoscenze che bisogna accertare sono quelle che predispongono allo sudio della medicina cio? biologia, chimica in primis e poi matematica e fisica......La logica campata per aria dei test di ammissione che predispone il ministero ?, a mio avviso, inutile perch? non accerta n? la preparazione scientifica n? la predisposizione di uno studente a diventare medico.Secondo me, poi, non ? nemmeno necessario fare dei test psico attitudinali ecc... perch? la biologia ? gi? di per s? lo strumento per accertare l\'amore che una persona pu? avere per lo studio della medicina. :133:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Settimane fa #42735 da OMalley
scusa ma la matematica c\'entra proprio poco con la medicina....la logica e la comprensione azzererebbero il gap di cultura genetrale per studenti provenienti da diversi istituti;io proporrei una logica e comprensione di stampo scientifico,con testi scientifici e la risoluzione di problemi molto semplici clinico sanitari con la risposta inclusa ma da scovare con l\'uitlizzo della ragione.le nozioni di base scientifiche verrebbero comunque appurate con le 40 domande a carattere scientifico con conoscenza richiesta piuttosto approfndita,tali da permettere l\'identificazione di quei candidati gi? in possesso delle fondamente su cui costruire una solida preparazione avanzata.S? alla logica mirata,non campata per aria,non la logica della settimana enigmistica,mi sembra implicito!secondo te l\'amore per la biologia sarebbe il riflesso dell\'amore per la medicina?????sono un p? sgomento,perch? se uno ama la biologia forse,forse,si iscrive a biologia....oppure no???l\'amore per la biologi non testimonia nulla di per s?,se non l\'amore per la biologia,al ch? ci si pu? chiedere:"ma perch? non ti sei iscritto a bioloiga se ti piacciono tanto mitocondri e cloroplasti????".solo una domanda,per capire le tue frasi:frequenti medicina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Settimane fa #42736 da
Non frequento medicina, sono ancora alle superiori:per biologia intendo la fisiologia e l\'anatomia umana (compresi accenni alle malattie) che si studiano al liceo nel programma di biologia, che non si ferma a cloroplasti e mitocondri come tu dici.....Riguardo ai test di stampo clinico sanitario potrebbero essere una buona idea, purch? non vadano troppo oltre la conoscenza di uno studente appena uscito dal liceo.Resto dell\'idea che cmq 40 quesiti per la logica e comprensione sono troppi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Settimane fa #42759 da cenerentola

io proporrei 40 quesiti di logica e comprensione del testo;20 di biologia10 di chimica10 di fisicala matematica secondo me non serve proprio a nulla,eccezion fatta per la statistica;

Lo sai che mi piacerebbe tanto Omalley? :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Settimane fa #42760 da DrWilson
beh insomma io nella cultura generale metteri met? testi a comprension e met? domande puramente teoriche che esaltino le conoscenze culturali del singolo, e cos?, risulterebbero avvantaggiati soprattutto i liceali che filosofia arte e letteratura ecccome se la fanno...insomma un po di umanit? in mezzo a tanta bellissima scienza, per apprezzarla ankora meglio....poi sarei d\'accordo sull\'abolire la parte matematica, lasciamola agli ingegneri..tanta biologia e chimica e un po meno, poca, fisica...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.632 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy