Consiglia questo sito su Facebook:

Proposte: Come vogliamo il test di ammissione?

Di più
17 Anni 3 Settimane fa #43036 da OMalley
il problema ? che c\'? il serio pericolo che ad abbandonare il posto in graduatoria per non finire agli antipodi del bel paese non siano solo coloro i quali tentano il test come si tenta di fare canestro con le palline di carta sulle compagne di corso davanti,ma anche quelli che,pur meritevoli,non hanno le disponibilit? finanziarie per sostenere un mantenimento oneroso:ho diversi compagni dotati di borse di studio,ma mi han detto che non copron per intero il costo dell\'universit?,anzi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Settimane fa #43081 da Meg87
Omalley ma l\'universit? italiana ? per "pochi eletti"...gli esoneri per reddito ci sn ovunque e pi? si sale e pi? sono alti...in media! x quanto riguarda ke si venga manati agli antipodi di italia ankora nn l\'ho capita..ma nn si devono scegliere 5 citt? preferenziali? e poi tra quelle si vede la prima "disponibile" in graduatoria...cmq ke cn la nazionale ci sia una ulteriore selezione x ki veramente sia interessato penso sia indiscutibile...per quanto riguarda costi-sacrifici vorrei capire meglio la scelta delle 5 citt?Ecco ho trovato l\'articolo dal sito del miur(riferito a quella di odontoiatria per?)lo studente indica, all?atto della prova, fino a cinque sedi universitarie, in ordine dipreferenza (qualora ci? non accada, viene considerata, come richiesta, la sede in cuisvolge la prova);? solo nel caso in cui siano state indicate le cinque preferenze , lo studente ha la possibilit?di contrassegnare la voce ?qualsiasi sede? che viene presa in considerazione , ove lecinque sedi prescelte non offrano pi? posti disponibili. In quest?ultimo caso, viene datapriorit? alla sede pi? vicina a quella in cui lo studente ha svolto la prova;? lo studente provvede all?immatricolazione entro il termine indicato nelle varie fasi delleprocedure di seguito indicate.Come leggiamo lo studente sceglie 5 citt?...e se nn sn disponibili viene mandato in quella pi? vicina in cui ha svolto la prova...alla fine penso ke nn si mettano delle citt? a caso..ma razionalizzate..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #47480 da
sono, o almeno spero di diventarlo un futuro studente di medicina e per quest\'anno sono stato costretto a parcheggiarmi alla facolta di biologia di bologna a causa del mancato superamento del test. l\' anno prossimo ho la stupida intenzione di riprovare il test a bologna.dico stupida perch? bologna ? una delle univ con il punteggio minimo pi? alto.quest\'anno ho conosciuto numerose persone che come me pur avendo ottenuto un ottimo risultato ai test hanno visto il proprio sogno infangersi contro un muro alto 44 metri e che ora stanno frequentando insieme a me biologia. conosco per? molte altre persone amici che con un punteggio inferiore al mio, anzi al nostro sono ora iscritti a medicina e questo fatto con tutta franchezza ci fa incazzare, c\'? bisogno di una maggiore uniformit? di giudizio c\'e? assoluto bisogno di un test (che per la verit? trovo per come ? strutturato completamente privo di significato) che metta allo stesso livello italiani e stranieri(neanche io come il dr. romano sono razzista) e che dia come risultato una graduatoria a livello NAZIONALE. se questo non succeder? quest\'anno spero che qualcuno negli anni a venire si muova e tenti di cambiare le regole vigenti(per nulla meritocratiche) come noi nel nostro piccolo(che si chiama BOLOGNA) stiamo in questi giorni tentando di fare o almeno di iniziarese volete sostenerci fatecelo sapere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47495 da FredPerry
Anche io quest\'anno riprover? il test, e mi sarebbe piaciuto provare a Bologna, purtroppo proprio per il fatto che l? il punteggio ? cos? alto credo che tenter? a Roma, perch? non posso permettermi di passare un altro anno a Biologia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47532 da cerion86
io sono favorevole alla graduatoria nazionale...? giusto che se uno ? bravo merita di entrare dove richiede, infatti ? cos?, tu scegli dove andare e se sei tra i primi tot ad aver scelto quel posto entri l?; ma soprattutto uno meritevole ha il diritto di entrare sempre pi? di uno meno meritevole, trovo stupido vedere che a pavia (quando ho tentato io) c\'erano esclusi dai ripescaggi che sarebbero entrati senza ripescaggio a genova! questi sono rimasti fregati... io che ci tengo a fare medicina mi preoccupo soprattutto di fare medicina, e se invece di entrare a pavia fossi entrato a genova sarei stato strafelice piuttosto che non entrare! no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47600 da Serendipity
anche solo per principio non ? concepibile che ci siano differenze di 7 punti tra l\'ultimo entrato tra un\'universit? ed un\'altra in Italia..7 punti??ma siamo fuori?!?!sono un sacco di posizioni!!mi ricordo che nella mia uni 10 punti di differenza coprivano 90 posti..assurdo..no no w graduatoria nazionale..se uno non pu? spostarsi lo capisco ma pu? comunque sceglire sedi vicine, ma lasciare le cose cos? ? uno schifo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.653 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy