Consiglia questo sito su Facebook:

Proposte: Come vogliamo il test di ammissione?

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47651 da cenerentola
La graduatoria nazionale per medicina non l\'hanno messa e mai la metteranno perch? ci sarebbero troppi problemi organizzativi, ancora di pi? di quelli che ci sono stati ad odontoiatria nazionale, in cui l\'ultimo scorrimento si ? fatto a dicembre. Con medicina si andrebbe molto pi? in la. In secondo luogo, il miur aveva detto che chi sceglieva come prima scelta la sua sede, e non vi rientrava e doveva spostarsi... avrebbe ricevuto una mini borsa di studio per stare fuori. Domanda: credete che ci siano tutti sti soldi per mantenere tanti studenti un anno fuori??Risposta che mi sono data: L\'hanno tolta per i problemi organizzativi, e soprattutto per questo.Come ? adesso, cio? a graduatoria locale, lo stesso una persona pu? scegliere di fare da un altra parte il test, l\'unica differenza ? che deve sciegliere prima e solo per quella sede, non lo trovo tanto riduttivo.Ma qui comunque questo topic non ? incentrato sulla graduatoria nazionale, ma sulle proposte.Adesso la mia proposta ?: togliete il voto di maturit?! O almeno fate valere prima la prova e solo dopo la maturit?. Non come ? adesso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47741 da DrMancini
la graduatoria nazionale pero\' ha i suoi proil fatto che ci sia piu\' "giustizia"se uno nn entra con 45 e l altro entra con 27 nn e\' giustizia, per niente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #47828 da
invito x studenti bologna zone limitrofe e per chiunque volesse:mercoled? 6 giugno ore 9:30 davanti al dip di chimica " ciamician" via selmi si terr? una discussione pubblica e democratica proprio sull\'argomento test d\'ammisione alle facolt? dell\'area sanitaria. Dobbiamo essere in molti se vogliamo provare a fare qualcosa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47920 da cerion86

Come ? adesso, cio? a graduatoria locale, lo stesso una persona pu? scegliere di fare da un altra parte il test, l\'unica differenza ? che deve sciegliere prima e solo per quella sede, non lo trovo tanto riduttivo.

E\' totalmente una cosa diversa! scegliere prima ? come nn scegliere, mica sai dove si far? il punteggio pi? basso... l\'anno che ho fatto io tra pv e genova c\'erano pi? di 5 punti di divario, quest\'anno erano praticamente uguali... della borsa di studio poco importa, s\'? sempre fatto senza e non la vedo cos? logica perch? ci sono tanti fuori sede perch? non hanno l\'uni "in sede", a loro la darebbero? la graduatoria nazionale permette di entrare ai "migliori" in italia e non ai "migliori" della citt?, e visto che siamo in italia la vedo pi? logica

Ma qui comunque questo topic non ? incentrato sulla graduatoria nazionale, ma sulle proposte.Adesso la mia proposta ?: togliete il voto di maturit?! O almeno fate valere prima la prova e solo dopo la maturit?. Non come ? adesso.

mettere la nazionale ? una proposta... cmq ora il voto di maturit? vale solo in caso di ultramegamaxi pareggio no? praticamente al posto della data di nascita, non ? che sia poi cos? rilevante...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47926 da OMalley
no cerion,se ho capito bene ora il voto di maturit? conta in caso di pareggio totale e non di pareggio totale + pareggio parziale nelel varie discipline come era fino all\'anno scorso per la data di nascita

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47932 da cenerentola

no cerion,se ho capito bene ora il voto di maturit? conta in caso di pareggio totale e non di pareggio totale + pareggio parziale nelel varie discipline come era fino all\'anno scorso per la data di nascita

esattamente cos? come dici, l\'avevo gi? spiegato a caratteri cubitali ed in colore... :wink: Quindi altro che poco rilevante... nelle grande citt?, direi molto rilevante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.600 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy