Consiglia questo sito su Facebook:

Proposte: Come vogliamo il test di ammissione?

  • pinkday
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
  • It's not over 'till you're underground
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170349 da pinkday
ho letto parekki pareri... su qst argomento e sn arrivata alla conclusione che una graduatoria nazionale nn sarebbe ideale... bisogna guarda il bene comune x tutti... quindi io credo di fare in modo di rendere piu accessibili i test come aveva proposto qlc1all\'inizio... e d farli fare a un team di medici,(qnt volte è capitato che medici nn riuscivano a farlo x intero??) inserendo materie come biologia, chimica, logica e qlc domanda di cultura generale SULLA MEDICINA!!! e poi qst storia dei 25 punti... che c*****a mio dio, allora è vero da un lato che si porta avanti chi ha studiato tt e 5 gli anni...ma è vero anche che csi si esclde totalmente chi x un motivo(familiare,amoroso,si scocciava o altro) nn ha potuto dare il meglio negli ULTIMI 3 anni.. ma nn si puo precludere a un tizio che alla fine della maturita sceglie o arriva dall\'alto l\'ispirazione x essere medico, architetto o altro... nn si puo decidere della vita di unna persona cn un test... (diciamo che x un certo punto di vista io sono anche contro il test in se... xk credo che la stessa facolta di medicina stacchi le gambe durante gli anni!pero se ci sn troppi iscritti è anche giusto \"limitare\" ... e poi assolutamente (so che è imposs) ma bisogna lottare contro le raccomandazioniiii !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170428 da Misa
pinkday ha scritto:

ho letto parekki pareri... su qst argomento e sn arrivata alla conclusione che una graduatoria nazionale nn sarebbe ideale... bisogna guarda il bene comune x tutti... quindi io credo di fare in modo di rendere piu accessibili i test come aveva proposto qlc1all\'inizio... e d farli fare a un team di medici,(qnt volte è capitato che medici nn riuscivano a farlo x intero??) inserendo materie come biologia, chimica, logica e qlc domanda di cultura generale SULLA MEDICINA!!! e poi qst storia dei 25 punti... che c*****a mio dio, allora è vero da un lato che si porta avanti chi ha studiato tt e 5 gli anni...ma è vero anche che csi si esclde totalmente chi x un motivo(familiare,amoroso,si scocciava o altro) nn ha potuto dare il meglio negli ULTIMI 3 anni.. ma nn si puo precludere a un tizio che alla fine della maturita sceglie o arriva dall\'alto l\'ispirazione x essere medico, architetto o altro... nn si puo decidere della vita di unna persona cn un test... (diciamo che x un certo punto di vista io sono anche contro il test in se... xk credo che la stessa facolta di medicina stacchi le gambe durante gli anni!pero se ci sn troppi iscritti è anche giusto \"limitare\" ... e poi assolutamente (so che è imposs) ma bisogna lottare contro le raccomandazioniiii !!

Non sono d\'accordo. Innanzitutto spiegami: non vuoi i 25 punti ma non vuoi neanche il test? Io, invece, sono favorevole a entrambi. Sicuramente il decreto dei 25 punti andrebbe riformulato meglio ed e\' anche vero che 25 punti sono tanti ma ritengo che sia giusto premiare che si e\' fatto un mazzo per ben cinque anni. Tu puoi anche addurre \"si\' ma se avevo problemi e non ho potuto studiare?\". Bene, studi tanto per il test e recuperi quei punti facendo un ottimo test. Test che comunque, secondo me, andrebbe fatto in maniera diversa, ma questo e\' un altro discorso. E poi, scusa, come sarebbe a dire \"cultura generale sulla medicina\"? E cioe\'? :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #170548 da
Cultura generale sulla medicina... beh, ma come fai ad avere cultura generale su ciò che non conosci minimamente?Il problema è che per \"selezionare\" si usa la Cultura Generale che è immensa... perchè siamo tutti bravi a rispondere a tutte le domande di scienze, ma la differenza come la si fa?Io personalmente cambierei totalmente modalità.Non c\'è serietà, la gente si presenta come se stesse andando a giocare alla lotteria... non posso credere che milioni di persone in italia si sentono nel sangue di diventare medici. POi magari sbaglio io.:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170553 da Misa
Amaranth ha scritto:

Non c\'è serietà, la gente si presenta come se stesse andando a giocare alla lotteria... non posso credere che milioni di persone in italia si sentono nel sangue di diventare medici. POi magari sbaglio io.:)

No, hai perfettamente ragione. Conosco un sacco di persone che quest\'anno hanno provato senza aver la minima preparazione. Compagni di classe che sono stati rimandati tutti gli anni proprio nelle materie in cui verte il test (e che poi si stupiscono se arrivano al 700esimo posto in graduatoria). E\' brutto, perche\' poi persone che vorrebbero provare veramente vedono tutta quella marea di gente e si scoraggiano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinkday
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
  • It's not over 'till you're underground
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170766 da pinkday
intendevo cose tipo chi ha avuto il nobel per la medicina? non cose tecniche ovviamente... altrimenti gia saresti medico... oppure su cos che vertono la medicina... per esempio libri ecc... sinceramente io credo che nn si debba premiare chi ha studiato in passato ma chi VUOLE studiare x il futuro.. e cn qst 25 punti si puo precludere una pox a qlc1.. io nn parlo x me... perche tt sommato ho dei voti che mi permetterebbero,nn d vaere tt e25 punti certo, ma piu o meno... nn so dovrebbe essere TUTTO TOLTALMENTE DIVERSO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170797 da Misa
pinkday ha scritto:

intendevo cose tipo chi ha avuto il nobel per la medicina? non cose tecniche ovviamente... altrimenti gia saresti medico... oppure su cos che vertono la medicina... per esempio libri ecc...

Scusa, ma mi sembra una gran stupidaggine. Quante domande credi che ci possano essere di cultura \"sulla medicina\"? Sarebbe ancora piu\' difficile informarsi. E poi non ne vedo proprio il motivo, e\' piu\' intelligente fare semplicemente domande di cultura generale. Cosa che io condivido pienamente. Un medico, secondo me, dev\'essere una figura che accorpa in se\' piu\' discipline e non solo quelle prettamente scientifiche. Deve avere un ottima cultura non per applicarla sul lavoro ma perche\' da un medico, il piu\' nobile dei mestieri, ci si aspetta una vasta conoscenza. La filosofia e la storia sono materie utilissime a chiunque, anche a un ingegnere. Insegnano a pensare e a riflettere in modo diverso dall\'impostazione che danno la matematica e la fisica, per esempio. Non sarebbe tollerabile un medico che non sa neanche scrivere in italiano. Ecco perche\', fondamentalmente, sono anche d\'accordo sul far valere lo studio alle superiori.

sinceramente io credo che nn si debba premiare chi ha studiato in passato ma chi VUOLE studiare x il futuro.. e cn qst 25 punti si puo precludere una pox a qlc1.. io nn parlo x me... perche tt sommato ho dei voti che mi permetterebbero,nn d vaere tt e25 punti certo, ma piu o meno... nn so dovrebbe essere TUTTO TOLTALMENTE DIVERSO

Ma anche no :P Studiare in futuro? Benissimo, che si cominci da ora allora! Tutti quelli che ancora stanno al liceo e a cui il decreto non conviene dovrebbero mettersi sotto a studiare anziche\' cercare ogni giorno un modo diverso per sfuggire a questo test. L\'unica cosa che vedo io e\' una gran mancanza di volonta\'. Diventare medico e\' prima di tutto \'fare sacrifici\'. C\'e\' gente che pur di non studiare per il test va all\'universita\' in Romania. Bah.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.615 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy