Consiglia questo sito su Facebook:

Proposte: Come vogliamo il test di ammissione?

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34306 da cenerentola
Il fatto ? che non c\'? scritto da nessuna parte che chi ha fatto ragioneria (io), industriale, ecc. non possa fare medicina, quindi un test d\'ingresso a vantaggio dei licei, e solo dei licei, ? ingiusto, mi riferisco soprattutto alla corposa parte di cultura generale, non ? neanche cattiva l\'idea di poter mettere la cultura medica al posto di storia, lett. ecc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #34307 da
Quoto quoto!!! E\' quello che ho inserito nella mia proposta!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34308 da ale
Mi era salita un po\' l\'acidit? leggendo la discussione :D Cos? da bravo moderatore ho cancellato un mio post un po\' sarcastico..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34310 da Jekil
non e vero Omalley diciamo che da quello che so confrontandomi con altre persone di diversi istituti le materie scientifiche vengono fatte ovunque in maniera pi? o meno superficiale e (visto che io ho studiato per il test a differenza tua mannaggia a te) ho anche notato che la parte di chimica e biologia sugli alpha test e molto ma molto pi? dettagliata di quanto abbiamo fatto io o te diciamo forse un perito chimico la fatta tutta ma comunque avrebbe delle lacune in biologia...chiaramente si penalizzerebbero persone che arrivano da un artistico o da un geometra...il discorso era comunque riferito al fatto che un test per entrare in medicina dovrebbe contenere materie che contengano un base seppur minima di quello che si andr? a studiare dopo.....Conosco un ragazzo che a 13 anni decise di fare un nuovo tipo di liceo classico indirizzato appunto all\'universit? di medicina, e sicuramente lui al test non avr? problemi appunto perch? far? tutte materie che lo aiuteranno non solo durante il test ma imbastendo anche una buona base per gli esami del primo anno....ma quanti a 13 anni hanno gia deciso cosa fare della propria vita?? se cos? fosse non si starebbe qua a discutere da settembre dell\'anno scorso e non ci sarebbero tutti questi problemi di numero chiuso ecc ecc entrerebbero soltanto coloro che come percorso medio superiore sceglierebbero questo particolare ramo del liceo classico. Quindi per cercar di mettere tutti su di un piano paritario dovrebbero appunto aumentare le domande indirizzate a questa universit? purtroppo non si riuscir? mai ad accontentare tutti ma in questo modo almeno ci sarebbe una logica in un test del tutto illogico. Chiaramente ma gi? ora e cos? le persone con delle carenze in alcune materie dovrebbero rimboccarsi le maniche e iniziare a studiare prima del test ma almeno lo farebbero su materie che serviranno anche dopo.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34311 da cenerentola
Che spiritoso ale... :00cenerentola cancellato anche io. :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34312 da cerion86
vero, ma con lo stesso discorso allora cosa sono 10 studenti in pi?? allora le uni da 200 posti potrebbero averne 210 e cos? via...il numero chiuso non ? tanto per limitare il numero di medici, quanto relazionato alle possibilit? di seguirli decentemente... chi ha solo sete di conoscenza pu? entrare liberamente a seguire i corsi, senza doversi iscrivere... personalmente ? una cosa che io non farei mai, non tolgo a qualcuno la possibilit? di lavorare solo per un mio sfizio personale!ovviamente non ? un discorso "bello", se non ci fosse il numero chiuso non si farebbe neanche, per? ? un ragionamento dettato dalla necessit? soprattutto perch? chi si iscrive a 50 anni non lo fa perch? ha bisogno di un lavoro!se dovessimo prendere tutti quelli "? sempre stato un suo sogno" staremmo freschi, dovremmo aiutare anche tutti quelli che non studiano per quastioni economiche... sarebbe s? giusto, ma al momento non ? possibile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.638 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy