Consiglia questo sito su Facebook:

Proposte: Come vogliamo il test di ammissione?

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Mesi fa #34798 da

? nozionistico e inutile, dai...

allora proponi tu cosa ? utile...mi raccomando che non siano domande su distanze geografiche assurde o il nome dei sette nani!!!

sono domande a cui si pu? dare una valutazion soltanto soggettiva e cio\' non ? bello se si vuole evitare il baronismo... poi comunque ti ripeto: tu pensi di sapere cosa vuol dire fare il medico? o qual ? il rapporto medico paziente? e da cosa ti deriva questa virtute e canoscienza? mah... secondo me tu parli un po\' troppo per sentito dire e sulla presa dell\'eccitazione che ti d? l\'idea di portare un camice, di sentirti importante per qualcuno... nessun ragazzino di 19 anni saprebbe rispondere alle domande che tu hai posto se non con poca profondit? di analisi.

Uffa...ancora questa storia che credo di essere gi? medico...magari e lo fossi!!! E\' utile che si conosca il MOTIVO per cui si voglia fare il medico e quello che riserva questo lavoro...Ci sono molti che finite le superiori prendono il test di medicina come un\'occasione da prendere al volo: o la va o la spacca...e poi dicono "vabb? almeno ci ho provato" oppure "ma chi me l\'ha fatto fare..."Dato che nelle discussioni precedenti il colloquio ? stato bocciato, questo lo sostituirebbe egregiamente.

s? qui posso essere d\'accordo ^_^

menomale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Mesi fa #34811 da
romano, l\'ho capito ma uno pu? pure bleffare e dire al colloquio che desidera fare il medico per alleviare i mali dell\'umanit?, quando invece in cuor suo sa che il suo obiettivo ? quello di fare vagonate di soldi per potersi poi permettere ll loft in zona brera che gli piace tanto... alla fine secondo me l\'unico test pi? utile ? quello di quiz di logica e problem solving...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #34816 da OMalley
@ manciniio non mi contraddico e ti spiego il perch?:secondo me quelli che entrano hanno le capacit? per studiare medicina e laurearsi;siccome i posti sono limitati cos? come il punteggio,? ovvio e normale che i primi 100 esclusi(per fare un esempio puramente esplicativo)possano distare nelle graduatoria 0,25 0,5 0,75 o 1 punto da quelli entrati;ovviamente costoro son altrettanto capaci ma sfortunati;non si passa da geni ad imbecilli,quindi se il test non esistesse,oltre a quelli che lo passerebbero e che quindi potrebbero(secondo il mio ragionamento)laurearsi vi sarebebro quelli esclusi per un nonnulla che si laureerebbero comunque...quindi la percentuale di laureati aumenterebbe moltissimo.ecco il link fornito da Drwilson su di un articolo apparso sulla stampa. www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/...ezione=personalmente non ritengo valida l\'affermazione del test impossibile da parte del dottore che si ? fatto quella gran figura:cosa pu? ricordare uno che con due specializzazioni(avr? almeno50 anni)di matematica,fisica,bio e chimica studiate 20 anni orsono?nulla!ovvio!lui non pu? ricordare nulla ma gli studenti freschi di maturit? devono.Spero abbia fatto bene le logica,almeno quella...e per la cultura generale...beh,se non ha risposto correttamente allora vuol dire che ha avuto la faccia tosta di rimproverare la commissione del test per colpa della sua ignoranza in materia di storia,letteratura,arte(ignoranza in senso stretto e letterale,nessuno se la prenda)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #34857 da cenerentola
Finalmente una grande notizia per noi raga :fm044 Non ci saranno pi? domande nozionistiche al test d\'ammissione!Non pi? domande impossibili... come quella della distanza geografica!Qualcosa sta cambiando... :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Mesi fa #34878 da
Ragazzi io non dico nulla...ha gi? detto tutto il dottor Citro...ma non ? stato l\'unico e mi rammarico che delle decisioni serie debbano esser prese solo ora...Dato che Mussi ha detto che ? "contro le normative europee" abolire il test, spero almeno, a questo punto, che aumentino (magari raddoppino) il numero dei posti disponibili...Ma soprattutto che se il cambiamento debba avvenire attraverso decreto legge allora che avvenga subito!!! Sarebbe estremamente ingiusto cambiare il test uno o due mesi prima sapendo che i futuri candidati si preparavano ancora per affrontare il vecchio!!! :089:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #34879 da cenerentola
E\' vero... meglio non perdere tempo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.662 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy