Consiglia questo sito su Facebook:

Proposte: Come vogliamo il test di ammissione?

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Mesi fa #34882 da
Io ci andrei cauta, ragazzi. Precisando che sono pure di sinistra, purtroppo devo dire che il ministero della salute fin\'ora non si ? dimostrato un granch?, cio? che dalle parole ancora non ? passato ai fatti. Ad esempio sulle specializzazioni: gli aumenti del contratto, gi? firmato, ancora non si vedono; il bando per il concorso di quest\'anno doveva essere gi? uscito e invece ormai si dubita che esca entro aprile :? ...Vi conviene non farci affidamento e studiare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #34884 da OMalley
comunque un\'eventuale riforma non riguarderebbe l\'aumento dei posti,come ha detto romano,perch? nell\'articolo non si parla di numero di posti ma del contenuto del test.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Mesi fa #34895 da

comunque un\'eventuale riforma non riguarderebbe l\'aumento dei posti,come ha detto romano,perch? nell\'articolo non si parla di numero di posti ma del contenuto del test.

infatti io non ho detto che il ministro Mussi "aumenter? i posti"(anche se potrebbe essere un\'ottima riforma quella dell\'aumento dei posti visti i "buchi" negli ospedali) ho semplicemente espresso un mio parere e ho detto "lo spero"...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #34900 da Jekil
e come al solito se non c\'? qualcuno che abbia voce in capitolo e che si trovi nella situazione di altri milioni di persone in italia non si muove foglia....manca solo pi? un mese ad aprile, in cuo secondo alcuni dovrebbe uscire qualche notizia concreta dal MIUR speriamo che si muovano in tempo utile per riuscire a prepararsi al test10.000? al mese e questi che fanno giocano a ramino :fm016

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Mesi fa #34907 da

infatti io non ho detto che il ministro Mussi "aumenter? i posti"(anche se potrebbe essere un\'ottima riforma quella dell\'aumento dei posti visti i "buchi" negli ospedali) ho semplicemente espresso un mio parere e ho detto "lo spero"...

Guarda, purtroppo ora come ora buchi non ce ne sono, n? negli ospedali, n? fuori. Per? ? vero che molti analisti affermano che tra 15 o 20 anni, ipotizzando che l\'accesso programmato resti cos? com\'? e valutando l\'et? dei medici, quando e quanti andranno in pensione, mancheranno decine di migliaia di medici e ci ritroveremo come la UK a dover cercarli all\'estero. Ma queste sono ipotesi, per quanto ben argomentate (avevo letto anche degli articoli, magari vedo se li ritrovo). Comunque su queste basi, molti chiedono che i ministeri dell\'universit? e della salute, aumentino il numero dei posti, perch?, durando la formazione dei medici dai 6 ai 12 anni, se si prendessero decisioni una volta che mancassero gi? i medici, passeremmo grossi guai...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #34912 da cenerentola

infatti io non ho detto che il ministro Mussi "aumenter? i posti"(anche se potrebbe essere un\'ottima riforma quella dell\'aumento dei posti visti i "buchi" negli ospedali) ho semplicemente espresso un mio parere e ho detto "lo spero"...

Guarda, purtroppo ora come ora buchi non ce ne sono, n? negli ospedali, n? fuori. Per? ? vero che molti analisti affermano che tra 15 o 20 anni, ipotizzando che l\'accesso programmato resti cos? com\'? e valutando l\'et? dei medici, quando e quanti andranno in pensione, mancheranno decine di migliaia di medici e ci ritroveremo come la UK a dover cercarli all\'estero. Ma queste sono ipotesi, per quanto ben argomentate (avevo letto anche degli articoli, magari vedo se li ritrovo). Comunque su queste basi, molti chiedono che i ministeri dell\'universit? e della salute, aumentino il numero dei posti, perch?, durando la formazione dei medici dai 6 ai 12 anni, se si prendessero decisioni una volta che mancassero gi? i medici, passeremmo grossi guai...

Non c\'? bisogno che cerchi i dati sulla Fromceo... sono gi? disponibili in questo forum nella sezione medicina ed etica medica...Non ? vero che non c\'? carenza di medici gi? da ora... basti vedere con i propri occhi la situazione negli ospedali, e i vari ospedali che chiudono per mancanza di medici.Fra 10-20 anni, se non si prende un provvedimento immediato di aumento dei posti, ci ritroveremo a dover prendere medici da fuori. Ora, il numero chiuso purtroppo non si pu? togliere.... ma almeno aumentiamo i posti, e speriamo che a settembre la parte dei quiz sia pi? meritocratica possibile! ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.699 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy