Consiglia questo sito su Facebook:

Test d'Ingresso: serve o non serve?

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8054 da DrMancini
Per Evol " Non ? meglio una classe di 50 persone seguita piuttosto che un bordello di 300 persone?"non e\' meglio studiare 300 pagine di anatomia dividendola in4 parti piuttosto che far un esame d tre volumi di trattato di 3000 pagine con tanto di salto d\'appello e blocco per andare avanti ? chiaro noi abbiamo un compito loro un altro,organizzarsi al meglio e se nn altro monitorare le strutture come di legge ... ti ripeto senza l obbligo di frequenza in certe materie saremmo in due e non scherzo e posso benissimo fare i nomi dellematerie.... chi verrebbe senza obbligo di firme su 130 persone..... non piu\' di 30 , l honotato dal momento che hanno smessod prender firme""Anche lezioni interattive in cui il prof fa partecipare attivamente lo studente...quelle servono eccome! ""ora invece costringendo 300 persone in un aula che nnc v oglion stare l unicai nterazione e\' il bordello delle ultime file, o sbaglio? ""Perch? un diplomato che esce dal liceo dovrebbe per forza andare all\'universit?? ci sono tante scuole tecniche che potrebbero fornire una preparazione adeguata...Ci vuole professionalit? in tutto anche per fare il muratore. Chi dice che ci si deve per forza iscrivere al liceo classico o scientifico..si pu? benissimo scegliere una scuola alberghiera, dopo non certo vai a fare l\'universit?. Ormai non vai da nessuna parte con una terza media.""se vieni a bollate al mc donald vedrai che cercano diplomati o meglio ancora laureatiormai il pezzo di carta conta parecchio e se uno vuol fare il muratore o l idraulico a 18 anni nn smette di studiare, smette prima se arrivi al 4 anno di liceo classico o di perito che sia che fai fai la maturita\' o lasci in quarta? sento sempre dire che i cervelli devono esser selezionati perche\' son troppi, lo stato italiano mette ogni anno sul piatto 180 milioni di euro per sovvenzionare attivita\' che dovrebbero essere proprie ( in una discussione una volta il premier aveva proposto di prelevare un centinaio d milioni di euro dalla cassa d stato per darli al decreto salva sport) guardate le percentuali di quanto si spende x sanita\' e istruzione e x un diritto come quello allos tudio rispetto che ad altre attivita\' subordinarie.... troppi cervelli? Ma i politici nn han mai detto invece che ci son troppi politici?e li paghiamo noi sti tizi coi nostri soldi, io questi soldi li darei piu volentieri per qualcos altro e magari quel qualcos altro chiamarlo istruzione o sanita\'.... l\'argentina lo fa ese lo puo\' permettere meno ancora di noi.....i risultati nn saranno belli ma non e\' che qui ora facendo diverso si pulluli nella gioia forse nn siamo a quel livello ma c stiamo x arrivare....preserviamo il meglio almeno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8057 da spleen88
Cavolo qnt chiacchieri caro doc.!!...sinceram nn ho letto proprio TUTTO quello che hai scritto, ma da quel poco che ho capito sono perfettamente d\'accordo!frequento l\'ultimo anno di liceo classico e vi assicuro che di matematica e fisica nn so quasi nulla pur avendo la media del 9, biologia e chimica un p? meglio ma sicuramente qst estate dovr? mettermi sotto...e nn ? detto che ce la faccia ad entrare!...secondo me il numero chiuso(se deve esserci)deve essere molto pi? flessibile, pi? posti dappertutto e domande meno specifiche e +psicoattitudinali...ho dato un\'occhiata alle graduatorie dell\'anno scorso e ci sono cose allucinanti...gente che nn ? entrata x 0.75...ma vi sembra normale??a qst punto meglio niente numero chiuso, ma esami pi? selettivi,no?E poi dite i politici...ma vi sembra gente con il cervello??volendo i soldi li trovi...devi scegliere tra il ponte sullo stretto e la fuga dei cervelli...penso debbano rivedere le priorit? del paese!(scusate lo sfogo)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8061 da DrMancini
si\' infatti nn credo che parlero\' molto ancora dell argomento in questa sede perche\' m accorgo che e\' difficilissimo riassumere in discorsi brevi e non mi va di passare per il cavaliere della situazione o per uno che perde ore di studio a parlar d queste cose anche xke\' d queste cose ne ho gia\' parlato in altra sede.... la mia magari restera\' anzi senza il magari un opinione e mi fa piacere poterne discutere anche tranquillamente ( scopolamina qui la conosco ;) evol meno pero\' cmq m sembran persone molto tranquille e d cui ho enorme rispetto anche se la si pensa diversamente) cmq penso che in un forum d studenti di medicina le discussioni si svilupperebbero cosi\', tra l altro sonof orse rimasto uno dei pochissimi studenti di medicina ad essere moderatamente a favore del no sul test

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8066 da cenerentola

si\' infatti nn credo che parlero\' molto ancora dell argomento in questa sede perche\' m accorgo che e\' difficilissimo riassumere in discorsi brevi e non mi va di passare per il cavaliere della situazione o per uno che perde ore di studio a parlar d queste cose anche xke\' d queste cose ne ho gia\' parlato in altra sede.... la mia magari restera\' anzi senza il magari un opinione e mi fa piacere poterne discutere anche tranquillamente ( scopolamina qui la conosco ;) evol meno pero\' cmq m sembran persone molto tranquille e d cui ho enorme rispetto anche se la si pensa diversamente) cmq penso che in un forum d studenti di medicina le discussioni si svilupperebbero cosi\', tra l altro sonof orse rimasto uno dei pochissimi studenti di medicina ad essere moderatamente a favore del no sul test

Mi raccomando doc, non cambiare mai! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8080 da EvoL
Doc va bene parlare tanto ma almeno fallo in maniera chiara ;)ti rispondo:" chiaro noi abbiamo un compito loro un altro,organizzarsi al meglio e se nn altro monitorare le strutture come di legge ... ti ripeto senza l obbligo di frequenza in certe materie saremmo in due e non scherzo e posso benissimo fare i nomi dellematerie.... chi verrebbe senza obbligo di firme su 130 persone..... non piu\' di 30 , l honotato dal momento che hanno smessod prender firme "Tu non puoi pensare a quanti studenti effettivamente seguono il corso. Non puoi organizzare delle attivit? per un corso di laurea dicendo "Ah tanto qui solo 10 vengono a lezione" . E se ipoteticamente su 500 studenti 400 volessero seguire le lezioni? E\' chiaro che se io devo andare a seguire una lezione o un tutoraggio con 3000 persone mi passa la voglia, ho difficolt? a seguire e non ci vado! "ora invece costringendo 300 persone in un aula che nnc v oglion stare l unicai nterazione e\' il bordello delle ultime file, o sbaglio? "Non ? tanto il bordello delle ultime file a preoccuparmi...siamo grandi abbastanza non siamo pi? alle superiori dove si faceva bordello. Secondo te ? pi? facile coinvolgere in un discorso 30 persone o 300? "se vieni a bollate al mc donald vedrai che cercano diplomati o meglio ancora laureati ormai il pezzo di carta conta parecchio e se uno vuol fare il muratore o l idraulico a 18 anni nn smette di studiare, smette prima se arrivi al 4 anno di liceo classico o di perito che sia che fai fai la maturita\' o lasci in quarta? "Scusa puoi tradurre? :D Non so se hai capito il mio punto..? proprio perch? ormai i pezzi di carta servono, trovo giusto portare l et? della scuola dell\'obbligo fino a 18 anni. Pi? che i pezzi di carta conta la preparazione anche per i lavori tecnici. Se un ragazzo non si trova bene al liceo classico non ? meglio frequentare una scuola tecnica o alberghiera piuttosto che vagabondare o fare lavoretti (che non so quanto possano essere pagati)? "l\'argentina lo fa ese lo puo\' permettere meno ancora di noi.....i risultati nn saranno belli ma non e\' che qui ora facendo diverso si pulluli nella gioia forse nn siamo a quel livello ma c stiamo x arrivare....preserviamo il meglio almeno" Qual ? il meglio scusa? visto che l\'universit? non pullula di fuori corso come in Argentina acceleriamo il passo per quel livello? :D @spleen88..e secondo te il ponte sullo stretto lo vogliono fare cos? tanto per spendere soldi e per rovinare il paesaggio e fare inkazzare i verdi? :roll: :lol: beh direi che la politica ? off topic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8081 da DrMancini
le aule ci sono sempre state e ora non ci sono piu\'..... questo perche\' sono state occupate da corsi nuovi che ogni anno vengono sfornati in continuazione, non posso certo capire quante persones eguono le lezioni ma non puoi nemmeno capire quanto in un test si possa fare, scusa se fanno tutti 78 79 vince quello che risponde bene alla domanda di cultura generale? e\' cosi\' corretto selezionare le persone?Una volta a lezione nn c andavan tutti, si c\'era un po\' di caos da me che siamo piccoli piccoli per andar a seguire e molte persone seguivano sui gradini delle scale, che schifo direbbero alcuni..... gia\' prova a proporlo a chi e\' stato estromesso dal test e da medicina per una domanda tipo quella di manzoni e leopardi o che nn ha avuto i soldi per fare ricorso contro una domanda sbagliata tipo quelle dell anno scorso,punti di vista, chi pensa che sia meglio un pugno di riso per tutti chi pensa che sia meglio primo e secondo per pochi e zero per altri....e nn c\'entra la politica ;) non ha senso mettere l\'obbligo a 18 anni o lo metti alla quinta superiore o alla terza media che vuol dire metterlo a meta\'??? o meglio cosa vuol dire metterlo ad un ETA\' metti l obbligo a 3/4 di percorso ? ti ripeto i fuori corso e i non ammessi costano uguale .... anzi .... sai quanto son costato io per aver transitato a questo corso di laurea soprattutto in un corso in cui ci sono dei laboratori..... poi anche col test i fuori corso ci sono lo stesso eccome....sento un po\' di ironia in alcune frasi ;) ci sta magari che si discuta ma voglio che tu capisca che cmq da parte mia ti rispetto anche xke\' si discute di un sistema noi nn siamo qui x cozzarci e m sembri anche una persona con la testa e non penso assolutamente che quello che stai dicendo tu sianoc azzate, si tratta di una questione d cui nn si caverebbe un ragno dal buco parlandone per vent anni .... cmq tranquillic he non parlo piu\'....permettetemi solo che intervenga per lo meno quando qualcuno dice tranq che ilt est si prepara in una settimana oppure dopo un anno il test lo passi a menoc he tu nn sia negato.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.920 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy