Consiglia questo sito su Facebook:

Test d'Ingresso: serve o non serve?

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8362 da lordmec
Purtroppo ragazzi miei siamo in una societ? fondata sul lavoro (degli altri, ovviamente;-) e non dimentichiamoci che il medico ? un professionista. E\' vero la profesione medica ha rispetto le altre qualcosa in pi?; infatti gravano su di essa l\'etica, la coscienza della persona, la scienza. Io non mi sento di giudicare una persona che ha scelto la carriera medica solo perch? il genitore ha uno studio avviato avviene anche per altri mestieri(fabbro, commerciante,ingegnere) e non trovo nulla di male nel far questo anche perch? uno gi? pu? avere pi? o meno una stabilit? economica fin da subito, il che ? importantissimo per formare una famiglia... Certo tutti siamo animati dal buon proposito ma pensate se dopo 6 anni di studi, specializzazioni, master e quanto altro non si inserisce nel mondo del lavoro, cio? non guadagno nei sensi pratici, uno deve, per forza di cose, cadere nella profonda depressione. E\' vero bisogna seguire i sogni ma dobbiamo anche stare con i piedi a terra... si deve pur vivere e vivere nel miglior modo (poi ognuno con la sua filosofia di vita trova il suo miglior modo)...Non giudichiamo chi ha gi? un\'attivit? ? solo un suo vantaggio e diritto... per quanto riguarda le raccomandazioni... beh... siamo tutti umani anche i prof... mettetevi nei loro panni e se un vostro carissimo amico vi dice che suo figlio deve sostenere l\'esame, voi come vi comportereste? La bravura del medico non ? costituita solo dalle nozioni teoriche dei libri ma ? fatta di molta e molta esperienza quindi io non me la sento di giudicare una persona dai voti che ha agli esami piuttosto da come si comporta verso le altre persone e situazioni che in futuro da medico dovr? affrontare... Ragazzi rasserenatevi purtroppo viviamo su questo mondo e come tale contano oltre agli ideali anche le cose materiali... quindi non scandalizzatevi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8364 da cenerentola
questo spirito di rinuncia che leggo dale tue parole lordmec.... mi fa sentire gi?.... e poi cos\'? quella frase: ""per quanto riguarda le raccomandazioni... beh... siamo tutti umani anche i prof... mettetevi nei loro panni e se un vostro carissimo amico vi dice che suo figlio deve sostenere l\'esme voi come vi comportereste?"" io direi... gli do quello che si merita... non ? che uno per dire che ? figlio del mio migliore amico pu? fare scena muta... che figura ci fa un professore cos? davanti ad altre persone?Forse mi dirai che non sono realistica e quando entrer? nel mondo reale mi render? conto...... forse no.... sono troppo testarda... :smt040

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8366 da Svalentina
Lordmec ha ragione, purtroppo oggi non c\'? pi? posto per l\'idealismo... E se devo essere sincera essere idealista mi ha sempre portata a pagarne le conseguenze :? Per? cenerentola capisco il tuo discorso e sono felice che ci sia ancora gente che ha fiducia negli altri... Io dopo quello che ho visto all\'universit? ho capito che questo ambiente tutto ? tranne che leale... :shock:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8367 da lordmec
Non ? uno spirito di rinuncia il mio, anche perch? io mi ritengo di seguire buoni propositi con la giusta morale(chiesa cattolica se la voglia intendere) ma dopo 4 anni di carriera universitaria, dopo aver visto molte cose agli esami, oltre a non scandalizzarmi, non me ne frega pi? di tanto... ? una realt? che perdura da moltissimi anni e che il numero chiuso ha permesso drasticamente di ridurre... considerate se fosse libera la fac. di medicina... con tutte le raccomandazioni che ci sono lascio immaginare davvero lo spazio per noi sarebbe ridottissimo... poi ti accorgerai quando farai il tirocinio con varii prof. cosa ti diranno, come la pensano, anche professori giovani e stimati da noi studenti ci consigliano questo o quel professore per fare la tesi se ha pi? o meno importanza al fine di farti entrare nella scuola di specializzazione. Quale specializzazione ? meglio scegliere... capirai capirai... che in questo mondo non solo le nozioni servono ma anche il saperci fare che nessuno te lo insegna purtroppo devi esserci portato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8368 da lordmec
meno male che mi ? venuto in soccorso Svalentina che ha illustrato con due parole la situazione che ? anche in svizzera quindi contro tutte le false credenze che all\'estero non succede quello che succede in italia.C.V.D. siamo umani in italia e all\'estero...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #8369 da cenerentola

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.804 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy