Consiglia questo sito su Facebook:

Simulazione test (22 Luglio)

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204457 da Dr.Cox91

io AMO le vostre simulazione!! :D :D :D B R A V I...(ditelo che lavorate al ministero!!!)
io ho fatto 52 (non male,ma ad maiora semper XD)

quella che ho trovato tosta è stata biologia(ne ho sbagliate 4!!)
vi porgo i miei dubbi

79. La pressione sul fondo di un cilindro contenente liquido NON dipende:
A) Dall'accelerazione di gravità
B) Dalla densità del liquido
C) Dall'altezza del cilindro
D) Dalla sezione del cilindro
E) Nessuna delle precedenti

premettendo che devo STUDIARE la meccanica del fluidi ma la pressione in genere non F/A? dove A è la superficie che dipende dal raggio dunque dalla sezione??

78. Un sasso è lanciato verso l'alto con velocità iniziale v = 20 m/s. A che altezza giunge rispetto al punto di
partenza?
A) 2 m
B) 10 m
C) 20 m
D) 40 m
E) 5 m
[qualcuno di buon cuore che me la spiega?? -giveheart- -giveheart-]

P.S non lamentatevi dei punteggi superiori a 60 perchè con quelli si entra sicuro  _scussa_

Mi prodigo io  :vittoriaa:
Nella 79 devi considerare che la pressione sul fondo è data dalla legge di stevino,la definizione P=F/A qui non serve,allora abbiamo che P=P°+DGH D=densità G=GRavità H=Altezza,noti che l'unica alternativa è la D,Se ricordi la legge dei vasi comunicanti,la pressione sul fondo del recipiente dipende dall'altezza e non dal fondo del recipiente!

La 78,considera l'altezza di arresto H=V^2/2g
Risolviamo:
LA velocità è 20 m/s,al quadrato=20*20
2g lo scrivi come 2*10(arrotondando 9,8,nessun quesito che ho trovatofinora necessita di 9,8,va bene 10)=20
      Tutto viene      20*20/20=20

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204467 da Oleander90
Io ho fatto 45,25=) in confronto agli altri mi vergogno :sarcastic: grazie ancora per le simulazioni=) siete fantastici :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204513 da Enrico91
Io ho fatto 41.5... è tanto sottotono come punteggio?  :sorry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204514 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Simulazione test (22 Luglio)

Io ho fatto 41.5... è tanto sottotono come punteggio?  :sorry:


Questa simulazione era abbastanza difficile, in fatto di domande. Penso che qualsiasi punteggio sopra i 40 sia molto buono. L'importante è non scoraggiarsi.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204515 da Dr.Cox91

Io ho fatto 41.5... è tanto sottotono come punteggio?  :sorry:


Questa simulazione era abbastanza difficile, in fatto di domande. Penso che qualsiasi punteggio sopra i 40 sia molto buono. L'importante è non scoraggiarsi.

Devo dire che invece io lho trovata più semplice della precedente
Enrico non ti abbattere,io anche l'anno scorso non facevo grossi punteggioni,se sei al primo tentativo non fa niente,ad ogni modo spesso i punteggi alti dipendono dalle domande,per esempio ho fatto un buon punteggio a cultura generale perchè mi sono capitate domande alle quali sapevo rispondere,la prossima volta potrei fare 40 io e 50 tu,per questo il test è tutto fondato sul C**o! :wink:

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204517 da Cyanide

Devo dire che invece io lho trovata più semplice della precedente

Ci piacerebbe sapere, da tutti, quale parte e quali domande vi sono sembrate più facili/difficili nelle simulazioni. In questo modo, potremmo adeguare le prossime anche in base alle vostre opinioni.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.638 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy