Consiglia questo sito su Facebook:

Simulazione test (22 Luglio)

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204554 da Cyanide

Devo dire che invece io lho trovata più semplice della precedente

Ci piacerebbe sapere, da tutti, quale parte e quali domande vi sono sembrate più facili/difficili nelle simulazioni. In questo modo, potremmo adeguare le prossime anche in base alle vostre opinioni.


Se posso permettermi allora, biologia principalmente è troppo semplice!


:malig: Ne avevo giusto preparate alcune di non proprio semplicissime per le prossime simulazioni  :malig:

(: I consigli sono sempre ben accetti.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204557 da andreuzzu

Devo dire che invece io lho trovata più semplice della precedente

Ci piacerebbe sapere, da tutti, quale parte e quali domande vi sono sembrate più facili/difficili nelle simulazioni. In questo modo, potremmo adeguare le prossime anche in base alle vostre opinioni.


Se posso permettermi allora, biologia principalmente è troppo semplice!


:malig: Ne avevo giusto preparate alcune di non proprio semplicissime per le prossime simulazioni  :malig:

(: I consigli sono sempre ben accetti.


Istologia?  :ammore:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204602 da Pulcione86
A quando il prossimo test ragazzi?

Brucerò per te, mi ferirò per te, mi ammalerò per te, perchè parlo al futuro, ...è già cosi.
Mi nascondo, ma non mi importa niente di quello che succede ne della gente..
Non tornerai, perchè se una cosa va male, non andrà mai bene..
Vorrei solo rivederti ridere...
Io e Negramaro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204603 da Cyanide

Istologia?  :ammore:

Mh a parte qualche piccola cosa che è comunque ascrivibile a fisiologia, mi sembra che istologia non sia nel programma per il test...

A quando il prossimo test ragazzi?

Speriamo presto, stiamo ancora valutando. Vi faremo sapere (:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204606 da acquafredda
ragazzi qualkuno potrebbe spiegarmil il procedimento per risolevere la domanda  27 del test 22 luglio (quella sulle carte da gioco)? e anke il procedimento per risolvere problemi come quello della dom.35 sempre del 22 luglio? grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204607 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Simulazione test (22 Luglio)

ragazzi qualkuno potrebbe spiegarmil il procedimento per risolevere la domanda  27 del test 22 luglio (quella sulle carte da gioco)? e anke il procedimento per risolvere problemi come quello della dom.35 sempre del 22 luglio? grazie mille!


Per la 27, mi autoquoto:

Un mazzo di carte solitamente ha 52 carte (quando si escludono i 2 jolly), diviso in due colori, rosso e nero (26 carte per ogni colore). I semi sono 4: quadri, cuori, fiori e picche e vi sono 13 carte per ogni seme. I primi due (quadri e cuori) sono rossi e gli altri (fiori e picche) sono neri. Se dal mazzo vengono rimosse le carte con seme fiori (13) rimangono 39 carte (13 picche nere, 13 cuori rossi e 13 quadri rossi). Pertanto, la probabilità di pescare una carta nera è pari a 1/3 (opzione non contemplata nel quesito, per cui E, nessuna delle precedenti).


Mentre per la 33, puoi ragionare così: se 5 meccanici riparano 2 macchine all'ora, in 3 ore ne riparano 6. 10 meccanici quindi, sempre in 3 ore, ne riparano 12. 15 ne riparano 18, 20 ne riparano 24 e 25 ne riparano 30.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.811 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy