Consiglia questo sito su Facebook:

Libri di testo per preparazione al test 2015

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #308621 da Tami95
Salve a tutti, vorrei sapere quale libro consigliereste per prepararsi alle domande di chimica del test. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #308626 da Goose
Il miglior libro in assoluto è quello che hai già delle superiori :) personalmente di consiglio di studiare e rivedere il tutto su quello, visto che chimica ha un ruolo importante nel test, e successivamente ripassare da un qualsiasi manuale di preparazione. Io ho usato il Teoritest dell'alphatest e mi sono trovato bene, ma uno vale l'altro! Ricordati pero che questi valgono solo come ripasso o per rivedere un argomento sbagliato in un quesito DOPO che avrai già studiato tutto il programma di quella disciplina!
Good luck! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #308627 da nestad
ho trovato molto utile il teoritest alpha test per quanto riguarda biologia, ma per chimica ti consiglio anche io il libro di testo delle superiori e, nel caso tu non abbia avuto una valida insegnante, qualche ripetizione privata. la chimica è difficile se non sai come studiarla perchè ci sono tanti nomi, tanti concetti che devono entrare in un certo modo e chi meglio di una insegnante BRAVA può aiutarti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #308630 da Tami95
Trovate che sia migliore l'alphatest o l'editest per le altre materie?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #308631 da nestad
BAH... a me hanno consigliato vivamente l'alpha test... però non so fino a che punto sia per la sua validità dato che è anche il più "conosciuto"
I seguenti utenti hanno detto grazie : Tami95

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #308684 da GiuseppeMarco
Ciao Tami, questo è il mio consiglio.


CHIMICA – parte teorica

1. Alpha Test. Teoritest 2. Manuale per i test di ammissione a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria. Non conviene studiare da questi libri: sono fatti malino, ma utili per avere una mappa concettuale degli argomenti trattati.

2. A tutta chimica, Volume unico. E’ un libro semplice, molto utile per chi si approccia alla chimica per la prima volta: approssimativo in vari punti (es. cinetica chimica), ma complessivamente buono per il test. Ha molti esercizi suddivisi per capitoli: semplici ed utili per fissare le basi, alcuni simili a quelli del test.

3. Idee della chimica, Volume unico. Libro liceale un po’ più approfondito del precedente: contiene molti esercizi ed è utile per approfondire ulteriormente. Poco chiaro in alcuni punti ed ha qualche imprecisione.

4. Lezioni di UNINETTUNO della professoressa Anna Maria Manotti Lanfredi: di una chiarezza esemplare. Le puoi trovare su Youtube: hai modo quindi di riascoltarle e integrare i tuoi appunti.

5. Se hai già buone basi, ti conviene optare per Fondamenti di Chimica, A.M. Manotti Lanfredi, A. Tiripicchio. Questo libro unito alla trattazione della professoressa di UNINETTUNO da ottime basi, e non solo per il test.


CHIMICA – parte pratica

1. Esercizi dai vari libri: non serve che siano complessi, l’importante è capire i procedimenti base.

2. Editest, La guida ufficiale Cambridge per l’ammissione alle facoltà biomediche. Ci sono esercizi di chimica “modello inglese”.

3. Studiare in modo approfondito i quiz proposti nei DUE ULTIMI TEST.

4. Alpha test. 10000 quiz. I quesiti delle prove di ammissione a Medicina Odontoiatria Veterinaria. Non so se abbiano aggiornato gli esercizi sul modello inglese!


Ti sconsiglio vivamente di usare il solo Alpha test o il libro-sintesi di turno: troppo sintetico, poco chiaro ed approssimativo!

Buono studio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.632 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy