Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci Insieme - Le domande difficili!

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #56784 da dottorH86
ah probabilmente si sarà cancellato con l\'aggiornamento del sito cmq eccolo qua!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #56870 da
secondo me per risolvere il circuito devi usare le leggi di kirchhoff (dei nodi e delle maglie)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #56880 da
mmm, kirchoff nn mi sembra....le leggi fanno riferimento alle intensità di corrente ed alle differenze di potenziale....credo che si debba calcolare la R tot per resistenze in serie ed in parallelo...poi nn so.....Cmq x qnto riguarda il filo conduttore percorso da corrente la risp corretta è la B e nn la D ...almeno il mio libro dà così e poi è la più logica insieme alla A, che xò è un po\' troppo "generica", insomma è una di quelle che nn sn perfettamente corrette...almeno mi dà qsta impressione! :) Cmq complimenti x il topic, lo trovo utile! :003:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 9 Mesi fa #56939 da dottorH86

secondo me per risolvere il circuito devi usare le leggi di kirchhoff (dei nodi e delle maglie)

anche secondo me....in realtà ho provato a scomporle in 3 maglie ma lo stesso non mi trovo col risultato finale.il problema è che bisogna capire quali sono in serie e quali in parallelo e poi il gioco è fatto!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 9 Mesi fa #56940 da dottorH86

mmm, kirchoff nn mi sembra....le leggi fanno riferimento alle intensità di corrente ed alle differenze di potenziale....credo che si debba calcolare la R tot per resistenze in serie ed in parallelo...poi nn so.....Cmq x qnto riguarda il filo conduttore percorso da corrente la risp corretta è la B e nn la D ...almeno il mio libro dà così e poi è la più logica insieme alla A, che xò è un po\' troppo "generica", insomma è una di quelle che nn sn perfettamente corrette...almeno mi dà qsta impressione! :) Cmq complimenti x il topic, lo trovo utile! :003:

non sono d\'accordo con te..... pero\' potrebbe anche essere!tu perchè dici che è corretta la B? potresti darmi una spiegazione?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 9 Mesi fa #56947 da ale
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.813 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy