Consiglia questo sito su Facebook:

Biologia: domande e risposte

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219202 da andrù
Si pulcione, in effetti anche col tuo ragionamento ci si potrebbe arrivare... Complimenti...
Cmq si è molto ingannevole, ma applicando il ragionamento di pulcione, o il mio, si arriva a dare la risp corretta...
Mannaggia a questi quiz... Ragazzi forza e coraggio, dobbiamo vincerla noi....

Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi.

                                                                                                   Paul Valéry

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa - 12 Anni 11 Mesi fa #219441 da cancro al polmone

La struttura quaternaria di una proteina secondo le mie conoscenze è determinata da interazioni deboli come legami a idrogeno e forze di Van der Waals, oppure ionici.

Mentre il libro (9000 quiz) afferma come risposta esatta che la struttura quaternaria è determinata dall'ordine di sequenza degli amminoacidi.... Ma si è drogato il libro??????? Questa risp potrebbe essere inerente a una struttura primaria....


no perchè la sequenza di aminoacidi contiene tutte le informazioni per determinare e "costruire" la struttura tridimensionale della proteina . Cioè sono le catene laterali degli aminoacidi e la posizione di questi che permettono quelle interazioni che dici te .

ot: ste domande lasciale in bianco, che ti fanno solo perde 0,25; pensa un liceale medio quante domande sbaglia inconsapevolmente (per carità io c'ho il lehninger in mano e a mio tempo l'avrei sbagliata) rispetto a chi ritenta dopo un anno di chimica e biologia e voi volete pure levarci la cultura generale.
Ultima Modifica 12 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #219624 da
Risposta da al topic Re:Biologia: domande e risposte
ragazzi ho una curiosità: è vero che il sangue da trasfusione non può essere esposto alla luce?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219628 da andrù
Secondo me, non è la luce in sè a danneggiare il sangue da trasfusione, ma la temperatura... Ripeto secondo me....
Non saprei proprio... Caro spid....

Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi.

                                                                                                   Paul Valéry

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219632 da Pulcione86
Sinceramente se esiste io non l'ho mai sentito anzi, ho sentito di una recente scoperta che parla di purificare il sangue da virus, batteri e probabili contagi di AIDS con dei fasci di luce...

Brucerò per te, mi ferirò per te, mi ammalerò per te, perchè parlo al futuro, ...è già cosi.
Mi nascondo, ma non mi importa niente di quello che succede ne della gente..
Non tornerai, perchè se una cosa va male, non andrà mai bene..
Vorrei solo rivederti ridere...
Io e Negramaro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221716 da Emm@
Risposta da Emm@ al topic Re:Biologia: domande e risposte
AIUTOOO!!! qualcuno potrebbe spiegarmi questi due quesiti?????
1) Un individuo AaBb, eterozigote per due forme alleliche di geni posti su cromosomi diversi, produrrà:

2 tipi di gameti
4 tipi di gameti
gameti tutti uguali
8 tipi di gameti
un solo tipo di gameti

2)Nell'incrocio AaBbCCDd x AaBBCcDd qual è la proporzione attesa di figli eterozigoti per i 4 geni?
1/8
1/16
1/2
1/32
1
                che qualcuno mi aiuti :dash: GRAZIE!!!!  :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.609 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy