Consiglia questo sito su Facebook:

Biologia: domande e risposte

Di più
13 Anni 10 Mesi fa - 13 Anni 10 Mesi fa #203749 da andreuzzu


Quali tra qst NON ha funzione di secondo messaggero:
1)Dolicolo
2) AMP ciclico
3)GMP ciclico
4)Diacil-glicerolo
5)Inositolo trifosfato

la risposta della seconda penso sia Dolicolo.Giusto?!


Io sinceramente sono indeciso tra il Dolicolo e il Diacil-glicerolo. Gli altri sono sicuramente secondi messaggeri però questi due non mi dicono molto!

Rettifico: il Dag è un secondo messaggero quindi hai ragione la risposta esatta è Dicolo! Stai facendo endocrinologia??
Ultima Modifica 13 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203754 da vitale

Stai facendo endocrinologia??

nono sn al primo anno!sto facendo biologia e genetica!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204718 da carlociniglio@hotmail.it
Qlc mi può spiegare questa domanda di biologia per favore:Nella specie umana l’allele T che dà sensibilità alla feniltiocarbamide (una sostanza di sapore amaro) è dominante sull’allele t che dà insensibilità. Un uomo sensibile sposa una donna non sensibile; hanno un figlio sensibile. Da tali dati si può dedurre con sicurezza:
A) il genotipo del figlio è Tt
B) il genotipo della madre è Tt
C) il genotipo del figlio è TT
D) il genotipo del padre è Tt
E) il genotipo del padre è tt

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204719 da Theli

Qlc mi può spiegare questa domanda di biologia per favore:Nella specie umana l’allele T che dà sensibilità alla feniltiocarbamide (una sostanza di sapore amaro) è dominante sull’allele t che dà insensibilità. Un uomo sensibile sposa una donna non sensibile; hanno un figlio sensibile. Da tali dati si può dedurre con sicurezza:
A) il genotipo del figlio è Tt
B) il genotipo della madre è Tt
C) il genotipo del figlio è TT
D) il genotipo del padre è Tt
E) il genotipo del padre è tt


Ciniglio, questa è la sezione per le domande. (:

Allora, riassumendo: l'allele T (dominante) genera sensibilità, mentre l'allele t (recessivo) genera insensibilità. Un uomo sensibile (per cui genotipo Tx, dove x può essere T o t, al momento non identificabile) e una donna insensibile (genotipo tt sicuramente) hanno un figlio sensibile (genotipo Tt sicuramente, allele T ricevuto dal padre e t dalla madre). Escludendo le opzioni errate, è giusta la A.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204720 da sole86
Concordo con Theli!
Il genotipo della madre è sicuramente tt (insensibile), quello del padre potrebbe essere Tt o TT, ma in ogni caso l'allele dominate T si manifesta! Se tu poi incroci la madre con il genotipo del padre, sia che lui sia TT che Tt ti accorgerai subito che il figlio prima di tutto deve avere un T per esprimere la sensibilità, quindi non può essere recessivo (tt), ed inoltre non può neanke essere omozigote dominante TT dato che la madre in ogni caso dona un t! E quindi per esclusione deve per forza essere un eterozigote Tt! spero di essere stata abbastanza chiara.. :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cheirurgo
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 9 Mesi fa - 13 Anni 9 Mesi fa #204846 da Cheirurgo
Risposta da Cheirurgo al topic Re:Biologia: domande e risposte
Salve a tutti, avete notato che spesso nei test ci sono domande sui vaccini e sui loro scopritori? Che ne dite di collaborare per stilare una lista con nome vaccino
scopritore ? Ho trovato un link che ci potrà essere molto utile : www.vency.com/INVENZIONI.html per andare veloci, Ctrl + F e digitare vaccino......
Ultima Modifica 13 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.016 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy