Consiglia questo sito su Facebook:

Biologia: domande e risposte

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300013 da Sarat
Risposta da Sarat al topic Biologia: domande e risposte
Aiuto come si risolve questo quiz :blink:

Senza tener conto degli effetti del crossing over, qual'è il numero di gameti diversi che possono essere prodotti in seguito alla meiosi in una specie dotata di numero diploide pari a 8?
a) 16
b) 4
c) 8
d) 64
e) Più di 64

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300014 da Nightmare

Sarat ha scritto: Aiuto come si risolve questo quiz :blink:

Senza tener conto degli effetti del crossing over, qual'è il numero di gameti diversi che possono essere prodotti in seguito alla meiosi in una specie dotata di numero diploide pari a 8?
a) 16
b) 4
c) 8
d) 64
e) Più di 64



Dovresti seguire una formuletta: 2^n dove n è il numero APLOIDE della cellula. In questo caso 2^4=16 :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300016 da Sarat
Risposta da Sarat al topic Biologia: domande e risposte

Nightmare ha scritto:

Sarat ha scritto: Aiuto come si risolve questo quiz :blink:

Senza tener conto degli effetti del crossing over, qual'è il numero di gameti diversi che possono essere prodotti in seguito alla meiosi in una specie dotata di numero diploide pari a 8?
a) 16
b) 4
c) 8
d) 64
e) Più di 64



Dovresti seguire una formuletta: 2^n dove n è il numero APLOIDE della cellula. In questo caso 2^4=16 :)


Ok grazie mille :)
Quindi come base metto sempre 2 quando si tratta di gameti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300018 da Nightmare

Sarat ha scritto:
Ok grazie mille :)
Quindi come base metto sempre 2 quando si tratta di gameti?



Esatto :P


Io avrei una domanda... Durante la trascrizione la separazione dei filamenti del DNA da cosa è catalizzata? RNApolimerasi catalizza sola la sintesi della molecola oppure esiste un enzima come per esempio durante la duplicazione il DNAelicasi che rompe i legami? :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • °Shi°
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 1 Mese fa #300025 da °Shi°
Risposta da °Shi° al topic Biologia: domande e risposte
Sì, le polimerasi polimerizzano e basta, c'è sempre anche un'elicasi ad attività ATPasica che separa i filamenti. Ecco, io voglio sperare che le domande sulla trascrizione e la replicazione finiscano a questi livelli :dry: perché se stiamo a vedere durante queste fasi intervengono una caterva di fattori, ci si infilerebbe in un ginepraio assoluto.

Sarat per carità, io ti ho detto il mio punto di vista, potrei benissimo sbagliarmi, eh...alla fine è quello che penso io contro quello che pensa chi ha scritto i quiz, che dovrebbe effettivamente saperne più di me :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #300027 da Nightmare

°Shi° ha scritto: Sì, le polimerasi polimerizzano e basta, c'è sempre anche un'elicasi ad attività ATPasica che separa i filamenti. Ecco, io voglio sperare che le domande sulla trascrizione e la replicazione finiscano a questi livelli :dry: perché se stiamo a vedere durante queste fasi intervengono una caterva di fattori, ci si infilerebbe in un ginepraio assoluto.

Sarat per carità, io ti ho detto il mio punto di vista, potrei benissimo sbagliarmi, eh...alla fine è quello che penso io contro quello che pensa chi ha scritto i quiz, che dovrebbe effettivamente saperne più di me :lol:



Grazie Shi :) si speriamo si fermino a questi. Precluderebbe la risposta a molti :(
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da Nightmare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.129 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy