Consiglia questo sito su Facebook:

Biologia: domande e risposte

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300166 da Sarat
Risposta da Sarat al topic Biologia: domande e risposte
Qualcuno può spiegarmi questo quesito?

In quale delle seguenti strutture si nota un reticolo endoplasmatico rugoso altamente sviluppato?
1 plasmacellule 2 osteociti 3 epatocita

A) 1 e 2
B ) 2 e 3
C) 1 e 3
D) tutte
E) Solo 1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • °Shi°
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 1 Mese fa #300168 da °Shi°
Risposta da °Shi° al topic Biologia: domande e risposte
Che domanda bastarda.
Io non ti so rispondere con certezza, anche perché oltretutto non c'è neanche un'unica possibile risposta.

Il RE ruvido è associato alla produzione di proteine che vengono secrete all'esterno della cellula o che rimangono sulla membrana, quindi mi verrebbe da dire plasmacellule, visto che quando sono stimolate devono produrre e riversare all'esterno un gran numero di anticorpi.
Gli osteociti non credo perché stanno lì abbastanza "inerti" (si fa per dire, ma insomma, non è che nel tessuto osseo ci sia bisogno di produrre molte proteine extra cellulari).

Escluderei anche gli epatociti, ma non è che li potrei escludere con tutta questa certezza. Cioè, insomma, per quanto ne so io potrebbero produrre una caterva di proteine che rilasciano all'esterno, però diciamo che non mi sembra siano "noti" per questo quindi la escluderei, però sarebbe una di quelle domande incerte :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • °Shi°
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 1 Mese fa #300169 da °Shi°
Risposta da °Shi° al topic Biologia: domande e risposte
No fermi tutti :lol:
Il fegato produce tutti i fattori della coagulazione, quindi ci sta che siano I e III
Comunque ripeto il concetto: che domanda bastarda :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300170 da Sarat
Risposta da Sarat al topic Biologia: domande e risposte
Si veramente..
comunque la giusta è la C, quindi hanno un rer sviluppato le plasmacellule (perchè devono produrre gli anticorpi) e gli epatociti perchè producono una marea di proteine :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300171 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic Biologia: domande e risposte
Già era della simualazione collettiva di questo week end...io l'anno scorso in preda al panico degli ultimi minuti del test sono riucsito a sbagliare quella del sistema immunitario confondendo antigeni con anticorpi :/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300173 da Sarat
Risposta da Sarat al topic Biologia: domande e risposte

Akim.94 ha scritto: Già era della simualazione collettiva di questo week end...io l'anno scorso in preda al panico degli ultimi minuti del test sono riucsito a sbagliare quella del sistema immunitario confondendo antigeni con anticorpi :/


Idem :(



Anche questa era della simulazione, come l'avete risolta? :blink:

Considerando un singolo locus che presenta nella popolazione quattro alleli, quanti sono i genotipi possibili?
A 16
B 4
C 8
D 24
E 10

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.891 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy