Consiglia questo sito su Facebook:

IL FUTURO NERO DELL'ODONTOIATRIA,disoccupati e miriadi di laureati all'estero,

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #236621 da Iacky.90
Ezio, devo spezzare una lancia in favore di arnica: oggettivamente il tuo è un commento un po' provocatorio e può offendere alcuni ragazzi che frequentano questo forum e che trovano molte difficoltà nel loro lavoro anche a causa di questa terribile crisi. Il tuo discorso, a parer mio è giusto: come si è visto nella storia dopo una crisi, c'è sempre stata o una guerra o una crescita imponente. Credo che essendo il nostro un mestiere in ambito sanitario, avrà sempre bisogni di addetti del settore e dunque il lavoro, anche se poco, ci sarà eccome! (ti basti pensare che la maggior parte delle persone che conosco ha avuto problemi dentari, e non parlo affatto di persone anziane!)..Poi come hai giustamente ribadito tu, ci sarà un maxi pensionamento che tutti aspettano di medici e odontoiatri tra qualche anno, e dunque sia apriranno tanti e nuovi possibili orizzonti, spero anche per quelli che purtroppo oggi sentono questa crisi sulle loro spalle e hanno tante difficoltà professionali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #236675 da odontodavid
Che brutti questi discorsi economici.... poi volevo dire arnica se hai letto la conversazione uno dice che non sopporta i pazienti, l' altro dice che il primo  dice il vangelo.... se non è offensivo, poco professionale, intollerabile  questo... ma nessuno ha detto niente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #236734 da arnica
un conto è il rispetto per i colleghi, un altro quello per i pazienti, sono entrambi necessari e io ce li metto al massimo grado... poi ognuno si regola come sa.
Leggi tu bene il post di Asfalto del 7 luglio, e dimmi se una situazione del genere - che stiamo vivendo tutti - si può commentare con "chissene, tanto tra sei anni ho finito e tutto andrà bene". Ma suvvia....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #236742 da odontodavid
Il rispetto per i pazienti è la prima cosa, sempre e comunque... ogni paziente è il nostro capo ed è inammissibile quello che è stato detto in questo post...  se un collega tratta i pazienti di M***a continueresti a rispettarlo incondizionatamente??? ma scherziamo???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237104 da ludimagister

ahahahah voi che siete appena laureati avete beccato il momento peggiore per l'odontoiatria, noi abbiamo 6 anni davanti, fra 6 anni troveremo un paese in forte crescita che sarà uscito o starà per uscire dalla crisi, la gente potrà ripermttersi il dentista


in 6 anni spero che tu abbia il tempo di maturare un pò più di spirito di colleganza, se sai a cosa mi riferisco o puoi immaginarlo.... io non rido sulla fatica di miei colleghi che girano per collaborazioni, da gente spesso peggio preparata e non aggiornata, per arrivare a fine mese.

scusate se non ho risposto prima. avrei dovuto mettere la faccina triste vicino alla risata per far capire meglio che era sarcastica, lo so errore mio. di certo non è colpa mia se parlo a gente, non faccio nomi, che va a dire in giro per il forum che ha fatto odontoiatria solo per i soldi e invece si è trovata davanti ad un'altra situazione e chiede cos'altro si possa fare come lavoro con la laurea in odonto. la risata era intesa come "che sfiga che avete avuto" 5 anni prima si galoppava, molto probabilmente dopo la crisi si tornerà all'eta dell'oro e voi in mezzo".cmq meglio il mio commento speranzoso nel futuro che quelli di chi sapete voi che incoraggia a non fare odonto che dice che è stato l'incubo della sua vita ecc... io l'ho trovato più irrispettoso. per me una visione colorata del futuro è più adatto allo spirito di colleganza di un siete spacciati avete fatto un errore. con questo ho detto tutto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237216 da arnica
ok equivoco chiarito, anche le tue osservazioni sono ragionevoli.Tutti noi dobbiamo cercare di fare gli odontoiatri con tanta passione e tanto spirito di sacrificio, personalmente ti auguro che tra qualche anno le condizioni siano migliori e di poter evitare determinate situazioni lavorative stressanti e mal retribuite. In bocca al lupo! ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 1.436 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy