Consiglia questo sito su Facebook:

Scuole di specializzazione

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229128 da Asfalto
Risposta da Asfalto al topic Re:Scuole di specializzazione

Dopo la laurea puoi fare già tutto (teoricamente)...mi riferivo ad altro come ad esempio l'utilizzo del titolo (puoi scrivere chirurgo orale sulla targhetta se sei specializzato in chirurgia orale, non puoi farlo anche se hai fatto 5 master)

Beh, fare una specializzazione soltanto perchè puoi scriverlo sulla targhetta... Non mi pare il massimo. Il problema delle specializzazioni odontoiatriche si può riassumere per punti:
1. Con o senza puoi COMUNQUE fare tutto
2. Non sono retribuite, anzi costano
3. Non garantiscono alcuno sprint lavorativo
In fin dei conti le si frequentano per cultura personale, per disponibilità economica. Ma legalmente, a parte poterlo scrivere sulla targa, non hanno molto peso. Sono più che altro uno status symbol.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229132 da Asfalto
Risposta da Asfalto al topic Re:Scuole di specializzazione
Sono stato forse molto cinico ma, se ci pensate, un medico non può fare l'internista senza specializzazione. E, durante essa, riceve uno stipendio di oltre 1800 euro al mese.
Ho come l'impressione che tutto nell'odontoiatria sia molto confuso dal punto di vista legale... Sembra quasi che vogliano sfornare a tutti i costi professionisti senza necessità di preparazione e buttarli sul mercato per scannarsi tra loro.
Andrebbe dato un peso di obbligatorietà legale ed un contributo economico alle scuole di specializzazione e agli studenti, come lo hanno per medicina. Altrimenti sono soltanto hobby di alto livello... Spiacente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.705 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy