Consiglia questo sito su Facebook:

En Espana ahora!

Di più
16 Anni 4 Settimane fa #129780 da ablasi84
Risposta da ablasi84 al topic Re:En Espana ahora!
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.Sono uno studente di bari al 4° anno è ho appena scoperto di aver vinto la borsa di studio erasmus pe extremadura.E\' buono?come sono gli esami li,facili?come sono i prof?la facoltà?insomma mi conviene andarci recurero effettivamente esami?com\'è la città datemi più info possibili ne ho bisogno please:unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Settimane fa #129784 da
Risposta da al topic Re:En Espana ahora!
Ciao collega!Allora...non mi risulta che da bari ci siano stati altri \"pionieri\" extremadureñi...quindi info dettagliate non so dartene.In ogni caso, per la questione \"esami facili\", ti invito a rileggere quanto ho scritto in piu occasioni anche in questo stesso thread: tutto è relativo!Se vai con l\'idea di farti gli esami con i bollini della benzina parti gia col piede sbagliato e rafforzi l\'idea dei nostri colleghi che guardano gli Erasmus con la bocca storta...l\'Erasmus è MOLTO di più che una collezione di voti sul libretto! Certo non si va li perdere un anno visto che noi di bari soprattutto non ce lo possiamo permettere, ma non ti preoccupare che se studi gli esami li fai!Quanto all\'extremadura: alcuni amici spagnoli me la definiscono come tra le piu arretrate delle comunità spagnole (\"terzomundista\" l\'ha definita un mio compañero galiego)...in ogni caso c\'è da tener conto che qui in spagna sono un po come noi, molto campanilisti, pertanto tendono un po tutti a svilire le comunidades vicine...quindi prendila con le pinze. Dovrebbe esere un territirio abbastanza \"campestre\" (pero sottolineo che non ci sono stato, parlo anche io per sentito dire).Detto questo: ovunque sia parti senza indugi! Pensa che alcuni miei amici spagnoli sono disperati perche vorrebbero tornare a bari dove si sono trovati meravigliosamente in erasmus......il che è tutto dire...la verità sta sempre nel mezzo!Buon viaggio collega! Se ti serve altro chiedi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Settimane fa #129816 da ablasi84
Risposta da ablasi84 al topic Re:En Espana ahora!
Caro collega ti ringrazio per la tua disponibilita. Le tue parole mi hanno in parte tranquillizzato in parte abbattuto.L\'idea di andarmene in una nuova Bari arretrata e bigotta non mi intriga granchè devo esserti sincero.E\' logico che di studiare si deve studiare comunque ma ne deve valere la pena perchè se è come qui a sto punto me ne rimango e amen.Sò che l\'esperienza erasmus consta in ben altro che gli esami ma la mia condizione didattica non mi consente di perder altro tempo come ben sai qui a Bari è una lotta e sempre impari

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Settimane fa #129863 da
Risposta da al topic Re:En Espana ahora!
ablasi84 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

L\'idea di andarmene in una nuova Bari arretrata e bigotta non mi intriga granchè devo esserti sincero.

Attenzione, quanto ho scritto (basato solo ed esclusivametne sul sentito dire) era riferito al territorio e non alla facoltà. Magari la facoltà è supertecnologica per quello che ne so. Senti a me: non farti troppi problemi e prepara le valigie, non perderai tempo.Inoltre io mi sono fatto una certa \"teoria\": tendenzialmente piu piccola è la facolta, meglio è per un erasmus. SEcondo me per le grosse università che accolgono migliaia di erasmus l\'anno un erasmus in piu è uno studente come un altro, a volte persino un fastidio per qualche prof. Nelle piu piccole invece sei una novita (oltre che un entrata economica per l\'universtia stessa) quindi tendono a trattarti con i guanti. Hai provato ad andare su \"caffè erasmus\" per chiedere lumi sull\'extremadura? Sicuramente li qualcuno lo becchi.Un\'ultima cosa: ho provato ad accedere alle graduatorie 2008/2009 su sito della nostra non-beneamata universita, ma ancora non c\'è niente...da dove le visualizzo le grad. nuove?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Settimane fa #129881 da rogerpositivo
Risposta da rogerpositivo al topic Re:En Espana ahora!
io sono di bari ma non so dove tu possa aver gia saputo ke vai in erasmus e dove visto ke le graduatorie non sono uscite!kmq se sai dove consultarne visto ke su internet non ci sono fammelo sapere!ti ringrazio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Settimane fa #129930 da anto84
Risposta da anto84 al topic Re:En Espana ahora!
:blink: ci sono le graduatorie?????dove??? sono andata sul sito uniba.it, ma non ci sono!:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.729 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy