Consiglia questo sito su Facebook:

Collegio RUI

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #253567 da giu92d
Risposta da giu92d al topic Re:Collegio RUI
perché sconsigliate il Collegio Rui? sembra essere ben organizzato... 

Giuseppe

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #253596 da giondre
Risposta da giondre al topic Re:Collegio RUI
Ciao , ti avviso che non ho letto i post precedenti perchè ho visto che erano molto datati....ti dico , se può esserti utile la mia opinione. Il colleggio Rui è un ottimo istituto, magari un pochino costoso, ma ricco di servizi (sia dal punto religioso che culturale che di svago). La gente che lo frequenta, almeno quelli che conosco io, sono brave persone e per di più ottimi studenti (ciò può essere utile in caso di necessità).
Detto ciò, stare in colleggio è comunque un'esperienza diversa dallo stare in appartamento. Essere in colleggio ha dei vantaggi ma anche degli svantaggi ( orari limitati e cose varie). Il tutto dipende dal tipo di vita che sei abituato a condurre. Se vuoi rientrare ogni sera alle 4 , diciamo che la RUi non è il posto adatto a te. Se invece sei un tipo più pacato che ama stare con gli amici nella regolatezza, allora sulla Rui ci farei un pensierino,
Ricordo comunque che l'esperienza di appartamento non è solo rientrare tardi la sera, ma moltissime altre cose caratteristiche (cene con amici, ospitare qualcuno a dormire, imparare a cucinare ed a occuparsi di se dal punto di vista domestico) che magari il Colleggio non offre.
Ti dico che inoltre che io vivo in appartamento ma che non disdegno assolutamente la RUI che secondo me è un'ottima opportunità. Inoltre la Rui da la sicurezza di avere attorno buone persone (che magari non danno fastidio o fanno caos mentre si studia), e questa cosa l'appartamento non la assicura (puoi capitare con chiunque.
Detto ciò a te la scelta, sono due esperienze diverse ma entrambe belle ;)...b. fortuna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sean McNamara
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #256215 da Sean McNamara
Risposta da Sean McNamara al topic Re:Collegio RUI
L'appartamento non lo cambierei per niente al mondo, e specialmente i miei attuali coinquilini.
(specie perché uno dei miei coinquilini girovaga da queste parti su questo forum quindi non posso dire il contrario).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lulù84
Tempo creazione pagina: 0.794 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy