Consiglia questo sito su Facebook:

Klaira, la nuova pillola anticoncezionale, non di "sintesi"

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #191686 da Cyanide
Ciò che dici è assolutamente vero.
Ma talvolta ho incontrato pura sfacciataggine nei ginecologi nel negare gli effetti indesiderati più comuni della pillola (aumento di peso e depressione), tacciandoli quali "leggende metropolitane". Io non direi proprio e inoltre li trovo più frequenti di quanto vogliano farci credere. Forse il loro intento è semplicemente quello di cercare di rassicurare? Può essere, ma sta di fatto che, talvolta, mi hanno fatto venire il sospetto che la prescrivano con insistenza per far più soldi loro e per far fare soldi, tanti soldi, alle case farmaceutiche. Due sono le cose che mi puzzano: il loro, appunto, negare la presenza di effetti indesiderati e il loro prescriverla come cura miracolosa per qualsiasi cosa. Può essere anche che io sia paranoica e veda del marcio dove non c'è, può essere che io abbia avuto solo cattive esperienze che deviano il mio punto di vista, tutto è possibile.

Gli scherzi sulla pillola devo dire che si sprecano! Giusto qualche tempo fa postulavamo che la pillola fosse nient'altro che un tentativo degli uomini di soggiogarci mentalmente. Naturalmente il discorso era lungo e molto articolato.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa - 14 Anni 7 Mesi fa #191696 da music

ottimo! credo che questa nuova pillola anticoncezionale avrà molto successo! grazie per l'informazione

E su cosa basi questa affermazione?

Te lo chiedo perché l'articolo è di fatto un redazionale, non c'è l'ombra di un dato scientifico (anzi, dire "tutte le fasce di età fertile dai 18 ai 50 anni" è scientificamente scorretto perché la fertilità arriva mediamente cinque anni prima).

sottolineo che ho scritto "credo" e non "sono sicura"!!!!!!! Hai definito un "affermazione" la frase che ho scritto, in modo errato ovviamente! E' una mia opinione personale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quindi gira al largo con i tuoi giudizi per cortesia!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima Modifica 14 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #191702 da calliphora

Ma talvolta ho incontrato pura sfacciataggine nei ginecologi nel negare gli effetti indesiderati più comuni della pillola (aumento di peso e depressione), tacciandoli quali "leggende metropolitane".

Questo è un comportamento davvero scorretto, io fortunatamente di ipocriti del genere non ne ho mai conosciuti. Di conseguenza non mi stupisco che succeda quello che dici tu: se io mi aspetto di assumere il farmaco e avere 100% benefici e 0,00000001% inconvenienti perché così mi viene pubblicizzata la situazione, poi è ovvio che scoprendo la realtà mi inc***o e non ne voglio più sapere. Secondo me i ginecologi dovrebbero aiutare le pazienti a coltivare le giuste aspettative e il giusto atteggiamento. Mi spiace che la tua esperienza a riguardo sia stata pessima  _itsok_

Comunque, facendo un giro per la rete noto che si fa un gran parlare di pillola biologica, pillola naturale, biocontraccezione... Mi sa che se la strategia pubblicitaria è questa, dati scientifici o no music ha ragione  :sarcastic:

the hunter must hunt, for as soon as he stops he becomes the hunted.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa - 14 Anni 7 Mesi fa #191705 da Cyanide
Oh che farà successo ne sono abbastanza sicura, come prima di questa hanno fatto successo le pillole "più leggere".
Di recente poi, va molto di moda il "bio-" il "naturale". Basta solo porre il prefisso bio- o l'aggettivo naturale per abbindolare già moltissime persone, donne poi non parliamone, non importa che poi lo sia effettivamente bio/naturale.

Ora mi vado a cercare un po' di dati veri e scientifici riguardo questa pillola.


Mi arrendo, non riesco a trovare niente a riguardo di questa Klaira se non articoli sostanzialmente pubblicitari. In compenso ho trovato questi articoli interessanti, sul BMJ:
www.bmj.com/cgi/reprint/339/aug13_2/b292...9&resourcetype=HWCIT

www.bmj.com/cgi/reprint/335/7621/651?max...9&resourcetype=HWCIT

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
Ultima Modifica 14 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 7 Mesi fa #191788 da
www.torrinomedica.it/Farmaci/schedetecniche/Klaira.asp

Qui la scheda del farmaco ;)

(anche se non so quanto possa essere affidabile...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa - 14 Anni 7 Mesi fa #191792 da Cyanide

www.torrinomedica.it/Farmaci/schedetecniche/Klaira.asp

Qui la scheda del farmaco ;)

(anche se non so quanto possa essere affidabile...)


Grazie, finalmente qualcosa di un po' più scientifico, anche se comunque non mi fido al 100%, ma di sicuro è più dettagliato e un po' meno a carattere pubblicitario di tutti gli articoli che ho letto :)

Aggiungo: molto interessante il link. Ma, leggendo, ad una prima analisi non sembrerebbe che questa pillola avesse tutti questi gran vantaggi rispetto alle altre, sembra semplicemente un copia e incolla dei foglietti illustrativi di qualsiasi altra pillola. In più leggo:
"Popolazione pediatrica
Non sono disponibili dati per l'uso nelle adolescenti al di sotto i 18 anni. "

Eppure anche le adolescenti la prendono, come è possibile che non ne abbiano studiato l'uso in questa categoria? Mah...

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
Ultima Modifica 14 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.618 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy