Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina e Chirurgia in Romania

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #218246 da nicoltums
Certo, però io ho provato a chiedere alla ragazza che ha postato tutte le info, lei l'ho trovata su facebook, però a quanto pare non è molto intenzionata ad aiutarmi anche perchè prima mi ha detto che mi avrebbe aiutata, poi ho provato a chiederle se potevo chiamarla, per riuscire a capire da dove partire con le cose, per chiedere se ci fosse anche un corso in inglese ecc però non mi ha più contattata, magari cercavo una persona che sarebbe disposta a partire insieme a me. Chi fosse interessato mi contatti con un messaggio privato comunque.
io ho provato ad informarmi e un altro ragazzo mi ha detto che non bisogna fare l'università in inglese in Romania perchè è una fregatura, altri invece mi dicono che è fatta molto bene, insomma si fa fatica a capire la verità! Vorrei delle informazioni chiare e dettagliate, e soprattutto vorrei assicurarmi che una volta là ci sia davvero la possibilità di studiare duramente e che non sia magri un'università privata in cui vanno i figli di papà per non fare nulla!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229363 da claudiadi
[q=FrancescoDavide link=topic=182381.msg192821#msg192821 date=1253265518]
Salve poichè sono interessata a questo argomento posso chiedere o inviare una mail  a FrancescoDavide
Per la terza ed ultima volta neanche quest'anno sono purtroppo passato (anche se per poco) al fatidico test di Medicina e Chirurgia, ma stanBco e stufo di questi test a mio avviso prettamente INUTILI ed ANTICOSTITUZIONALI che LEDONO IL DIRITTO ALLO STUDIO di un ragazzo, ho deciso di partire per la Romania. Esattamente mi sono messo in contatto con un agenzia (seria) diretta da un Professore che fa iscrivere i ragazzi in Romania sbrigando loro tutte le pratiche relative ai visti consolari ed all'immatricolazione succesiva. Il test come sicuramente saprete c'è sempre anche la, ma è più semplice e sopratutto molto diverso rispetto ai nostri canoni italiani.
Sto cercando ragazzi/e che vogliono venire con me in Romania e quindi condividere le spese sul vitto e alloggio, ma sopratutto tutto ciò che comporta l'affrontare ed il vivere fisicamente in Romania. Esattamente a Cluj-Napoca, Capoluogo della Transilvania, Terra dei Vampiri e Licantropi. :D

Aspetto con ansia i vostri pareri, sperando che qualcuno si unisca al mio grido di battaglia! _8-

Cerco persone decisamente e seriamente motivate al 100% a partire, astenersi perditempo, grazie! E' se per caso volete aggiungermi su MSN Messenger non esitate a contattarmi in privato! :yahoo:
il mio indirizzo mail è claudiadi2010@libero.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233141 da rissica8
ciao sono nuovo e interessato, vorrei gli indirizzi di quest'università romena grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233379 da lucaleo

Lottate se necessario anche all' estero dal momento che in Italia i test di ammssione non sono insuperabili, ma non garantiscono, per difetto di trasparenza, una giusta selezione.



Veramente il test di ingresso è forse l'ultimo sistema di selezione veramente trasparente con cui ha a che fare lo studente di medicina [vedere sistema d'ingresso in specialità per capire questa posizione].

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #235207 da olivia1991
anch'io ho provato a fare l'esame di medicina per la prima volta ...e purtroppo niente
sto seriamente pensando ad andare in romania..ma non so che lingua si parlera' durante le lezioni...che tipo di ambiente sarà...
ho qst sogno ...fare il medico..ma ora cm ora mi pare cs tnt lontano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237731 da Pablon
Salve a tutti..parto subito col dirvi che quest'anno non ho superato il test di medicina e attualmente sono iscritto alla facoltà di infermieristica..il mio sogno resta comunque medicina e ora sarei intenzionato a recarmi all'estero per studiare medicina in particolare in Romania...c'è qualcuno che può darmi informazioni a riguardo? Conoscete qualcuno che studia lì? grazie mille in anticipo  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.682 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy