Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina e Chirurgia in Romania

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #192924 da DoCtOr RiKk
io sinceramente capisco che uno voglia aggirare l'ostacolo del test...capisco molto meno il fatto che uno voglia aggirare l'ostacolo dell'intero corso di studi.
come è già stato detto la romania è un paese più povero rispetto a noi quindi non vedo come possano avere maggiori risorse da investire nell'università.
un altro punto fondamentale è che sicuramente pagando si possono superare esami tosti pur non studiando...io in romania ci sono stato e la polizia mi ha fermato perchè secondo loro andavo troppo veloce(giuro che ero a 50 km/h)...alla fine una "SOLUZIONE" è stata trovata e me l'hanno proposta loro!!!
se hai veramente voglia di studiare medicina e non riesci a passare il test vai in francia come ti è stato consigliato...sarebbe un'ottima esperienza personale ma anche professionale..credo che in un curriculum verrebbe valutata positivamente. ovviamente altrettanto non si può dire per la romania.
il fatto che abbia valore anche in italia credo sia più un fatto teorico...anche certi diplomifici ti danno il diploma da geometra ma voglio vedere quale studio è disposto ad assumerti...

Il successo li incoraggia. Essi possono perchè pensano di potere!!
Ovidio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192931 da Ipply
Ma perchè non te ne vai in francia o in inghilterra?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192961 da music
Non mi permetto di dire qualcosa sul test d'ingresso perchè non so com'è, sono solo in quarta superiore e posso solo immaginare come sia affrontarlo comunque mi incuriosisce sapere come sarà, ci sono vari dubbi che Cyanide ha sollevato e mi incuriosiscono! Se deciderai di fare questa esperienza tienici informati su come sarà :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #206391 da Gaetanojr
Ragazzi io vorrei iscrivermi alla facoltà di Medicina in Romania, mi dite come devo procedere per favore?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #206393 da kiarettar
Sapete per caso come funziona in spagna o in francia??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209853 da lolo

Buongiorno a Tutti Futuri Colleghi Medici & Dolcissime Dottoresse :) :blush:
Per la terza ed ultima volta neanche quest'anno sono purtroppo passato (anche se per poco) al fatidico test di Medicina e Chirurgia, ma stanco e stufo di questi test a mio avviso prettamente INUTILI ed ANTICOSTITUZIONALI che LEDONO IL DIRITTO ALLO STUDIO di un ragazzo, ho deciso di partire per la Romania. Esattamente mi sono messo in contatto con un agenzia (seria) diretta da un Professore che fa iscrivere i ragazzi in Romania sbrigando loro tutte le pratiche relative ai visti consolari ed all'immatricolazione succesiva. Il test come sicuramente saprete c'è sempre anche la, ma è più semplice e sopratutto molto diverso rispetto ai nostri canoni italiani.
Sto cercando ragazzi/e che vogliono venire con me in Romania e quindi condividere le spese sul vitto e alloggio, ma sopratutto tutto ciò che comporta l'affrontare ed il vivere fisicamente in Romania. Esattamente a Cluj-Napoca, Capoluogo della Transilvania, Terra dei Vampiri e Licantropi. :D

Aspetto con ansia i vostri pareri, sperando che qualcuno si unisca al mio grido di battaglia! _8-

Cerco persone decisamente e seriamente motivate al 100% a partire, astenersi perditempo, grazie! E' se per caso volete aggiungermi su MSN Messenger non esitate a contattarmi in privato! :yahoo:


salve! volevo dei chiarimenti soprattutto sul riconoscimento dei titoli e sull'abilitazione professionale, visto il mio forte interesse ad espatriare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 1.074 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy