Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina e Chirurgia in Romania

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213481 da gaudio
Ogni anno esce fuori sta storia della Romania... non me ne vogliate ma : BAH!

Da quel poco di esperienza che ho avuto parlando con immigrati dell'est europa che non siano rumeni rom, ubriaconi, delinquenti etc. (che poi sono la maggioranza, è solo che non si vedono) ho notato come i polli e i disadattati non siano loro, ma NOI. Infatti la criminalità degli extracomunitari in Italia è così alta perchè il metodo giudiziario fa ridere. Ma non solo per gli extracomunitari, anche per i delinquenti italiani. La realtà è che il delinquente in Italia se la spassa. Ancor di più se è immigrato, perchè entra in un ambito giuridico diverso dall'italiano. Ergo, non è che tutti i rumeni sono rom delinquenti, il fatto è che i delinquenti di qualsiasi nazione vengono in Italia. Lo dico perchè parlando con un amico che è sposato con una polacca, mi racconta che quando vanno in polonia, magari non hanno le strade, ma hanno una macchina della municcipale a ogni incrocio. Se esci senza documenti ti portano in questura, anche se conosci il poliziotto (solo per fare qualche aneddoto scemo).

Tutto questo per dire che l'italiano ha in mente un0immagine dell'est europa basata sugli imbecilli che abbiamo qui in Italia, quando invece la vita è molto più dura.
E qui mi ricongiungo al punto dell'università: Cioè veramente credete che il fatto che vi accolgano a braccia aperte vi spalanchi le porte alla laurea? BAH!!!

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa - 13 Anni 4 Mesi fa #213483 da Ninfa
ascolta caro... prima di tutto sul fatto della criminalità cose ke nn esiste li, in qnt ci sn legge molto severe...e non te lo dico da un sentito dire ma perkè io vivo realmente li. Poi nessuno m ha accolto a braccia aperte, in quanto il test l'ho fatto comunque e queste università sono a numero chiuso. Quindi prima di parlare abbi un pò di cognizione di causa...

Cara Ippy, non m sono offesa tranquilla =) ognuno ha diritto ad esprimere i propri pareri e giudizi... sul fatto di lottare, credimi che abbiamo già lottato abbastanza, sia io che altri ragazzi...e non è così semplice come si pensa andarsi a rifugiare all'estero, perchè anche li ci sono i test, anche li c'è un metodo di studio che è ocmpletamente diverso dal nostro; SI FA molta pratica, cosa che qui in Italia, in quanto adottiamo un etica diversa purtroppo non c'è permesso. Sul fatto di stare fermi un anno o più nella speranza che si entri, dal mio punto di vista è tempo che nessuno può ridarti indietro e tempo che puoi impiegare a fare qualkos altro, anche perkè io ho già 22 anni, se perdo ankora tempo, a quanti anni dovrò laurearmi e successivamente specializzarmi? è un pò complessa come cosa... Detto questo ti auguro con tutto il cuore di superare i test d ammissione previsti per quest anno accademico. In bocca a lupo.

[size=8pt]
Mod: non postare consecutivamente, è vietato dal regolamento, utilizza il tasto "modifica" (:
>REGOLAMENTO< [/size]
Ultima Modifica 13 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213485 da Ipply
E&#039; forse l&#039;idea di &#039;&#039;tempo perso&#039;&#039; che abbiamo diversa. Ti auguro veramente il meglio, spero però che tu possa tornare e praticare qui la professione! Nella tua terra! 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213494 da gaudio

prima di tutto sul fatto della criminalità cose ke nn esiste li, in qnt ci sn legge molto severe...e non te lo dico da un sentito dire ma perkè io vivo realmente li


Dunque siamo d&#039;accordo.

Quindi prima di parlare abbi un pò di cognizione di causa...


WTF!!!! abbiamo detto le stesse cose!

Forse stando in Romania ti sei dimenticata l&#039;italiano?

per quanto riguarda " abraccia aperte" mi riferivo all&#039;utente che diceva che il test per i non rumeni era più semplice. Non so se è vero e non lo voglio sapere. Nè mi interessa.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213497 da Cyanide
Greta, tu e gaudio state dicendo le stesse cose ^^

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213500 da Ninfa
Allora mi scuso, perchè pensavo fosse riferito al mio post...
CMQ no il test è uguale per tutti, siamo tutti nella stessa aula in quanto noi nn siamo extracomunitare ma cuminitare e nn usufruiamo di nessun vantaggio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.625 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy