Consiglia questo sito su Facebook:

Studare all'estero, nuova sezione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #230123 da

Pablito Pablito,mi dai una seria informazione perchè leggendo credo tu sia un esperto in materia,ossia,io vorrei sapere dove tutti questi aspiranti possono recarsi per coronare il proprio fururo da medici o odontoiatri ?grazie

Non sono Pablito, ma dico la mia. Forse è un'idea non troppo "in accordo" con il titolo del Topic; cmq, per rispondere alla tua domanda, secondo me:

a) Per iniziare --> Alla Prova di ammissione nell'Università che più gli è comoda (anche quella più vicina a casa, per quello che mi riguarda)
b) Per continuare -->
1) A lezione ed in reparto (destinando, ovviamente, un congruo tempo allo studio individuale)
2) A sostenere gli esami
3) A discutere la Tesi di laurea
4) Ai tirocini di abilitazione
5) All'Ordine dei medici (l'ipotetico percorso era per Medicina) per iscriversi all'Albo
c) Coronato il proprio sogno --> Inizia il bello (si spera)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #230152 da pablito pablito

Pablito Pablito,mi dai una seria informazione perchè leggendo credo tu sia un esperto in materia,ossia,io vorrei sapere dove tutti questi aspiranti possono recarsi per coronare il proprio fururo da medici o odontoiatri ?grazie


Non capisco bene la domanda, sarà che sono un po' stanco...
comunque direi  Europa (Italia compresa), Asia, Africa, Oceania, America.
Dipende da quello che si vuole fare, dalle possibilità e dalle aspirazioni.

ps: ho eliminato gli OT, cerchiamo di mantenere la discussione pulita, grazie.

Never give up!
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #230431 da Gretel89
Ciao Pablito, mi chiamo Roberta e sono una studentessa di medicina e chirurgia. Ho letto il post precedente riguardo l'abilitazione negli USA (che ho trovato estremamente utile quindi ti ringrazio  x le info! :) ), e volevo chiederti un chiarimento riguardo i libri x prepararsi agli esami STEP1 STEP2 STEP3. Ho cercato su amazon.com, e ho visto che più o meno il prezzo di sei volumi x categoria (kaplan notes step 1 , 2 o 3), va dai 200 ai 250 dollari. Dato che vorrei iniziare a studiare da quest'anno (sono solo al 2 ma so per certo che è meglio prepararsi da subito), volevo chiederti se ci sono altre fonti x questo materiale? Ho anche controllato il sito della kaplan qbank che consigliavi tu, e ho notato che puoi comprare l'intero online course until your test date per 199dollari.
Ti ringrazio in anticipo, e volevo chiederti due ultimi chiarimenti. Escludendo la difficoltà della lingua (che parlo già bene in quanto bilingua), pensi che ci siano buone possibilità di passare gli esami, ma soprattutto posso fare il test in qualsiasi momento della mia carriera universitaria (quindi qualsiasi tempo prima della laurea), o c'è una scadenza come il TOEFL per esempio?
Scusa per le mille domande! :)
grazie, ciao!
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230475 da pablito pablito
Ciao Roberta, se ti va posta nel topic dedicato alla abilitazione USA.

www.futurimedici.com/index.php?option=co...x.php?topic=186011.0

Vedrò di darti a breve qualche informazione.

ciao

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230523 da Gretel89
Ok pablito ti copio - incollo questo messaggio allora!
Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230577 da Roberta Kayed
Ciao ragazzi,
qualcuno è andato o conosce qualcuno che sia andato a specializzarsi in California, (o comunque in USA)?
So della certificazione che ci vuole e dei vari STEPS di cui è composto l'esame per avere questa certificazione; so che ci vuole il toefl ovviamente; ma poi cos'altro serve?
Guardano il voto della laurea o addirittura del diploma?
Mi farebbe tanto piacere trovare qualcuno che possa raccontarmi della propria esperienza (non solo per quanto riguarda la burocrazia ma anche per le ansie, le paranoie e tutto il resto !)
PS: sono nuova in questo sito, mi sono praticamente iscritta solo pe poter usare il forum , per cui non fare caso al fatto che non ho foto, informazioni ecc ecc :)
Grazie mille, spero di sentire qualcuno di voi presto...di solito le poche volte che ho scritto in un forum o non h mai avuto risposta, o l'ho avuto anni dopo :D
Buona giornata,
R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.947 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy