Consiglia questo sito su Facebook:

Studare all'estero, nuova sezione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230612 da pablito pablito

Ciao ragazzi,
qualcuno è andato o conosce qualcuno che sia andato a specializzarsi in California, (o comunque in USA)?
So della certificazione che ci vuole e dei vari STEPS di cui è composto l'esame per avere questa certificazione; so che ci vuole il toefl ovviamente; ma poi cos'altro serve?
Guardano il voto della laurea o addirittura del diploma?
Mi farebbe tanto piacere trovare qualcuno che possa raccontarmi della propria esperienza (non solo per quanto riguarda la burocrazia ma anche per le ansie, le paranoie e tutto il resto !)
PS: sono nuova in questo sito, mi sono praticamente iscritta solo pe poter usare il forum , per cui non fare caso al fatto che non ho foto, informazioni ecc ecc :)
Grazie mille, spero di sentire qualcuno di voi presto...di solito le poche volte che ho scritto in un forum o non h mai avuto risposta, o l'ho avuto anni dopo :D
Buona giornata,
R.


Non ci vuole il TOEFL, se ti va di postare nella sezione dedicata agli USA vedo di darti qualche informazione.
Ciao e benvenuta!

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230816 da Doc
ciao pablito pablito,
scusami per  la domanda che introduco qui per te...visto che ho letto il tuo intervento a proposito della possibilità di entrare in una medical school americana solo dopo aver completato almeno un B.D. e il MCAt.
Io studio biologia (2 anno) e qualche anno fa avevo contattato una organizzazione che propone corsi di Academic Fondation Year pre universitari all'estero....e quest'ultima mi aveva detto che senza almeno una laurea in biologia non avrei avuto la possibilità di studiare MED in USA.

-Trascurando le medical schools che propongono 6 anni di studio...(orami sono al secondo anno di BIO...poi finisco e buonanotte, senza abbandonare a metà)....vi sono verosimili possibilità di candidarsi (ovviamente con tutti i requisiti indicati per l'ammissione) per l'accesso in una medical school? in effetti...non so quanto valore possa avere una magra laurea triennale....ora veniamo al dunque....

-data la tua esperienza (non la conosco...ma leggo questo forum e sei tifatissimo da tutti)...mi consigli di finire BIO, e iniziare MEDICINA qui in italia....oppure tentare direttamente ad entrare in una medical school after BIO??
----non so...sono un po indeciso...ho 21 anni...a volte mi sembra di essere già in ritardo....grazie per il consiglio, se vorrai darmelo....


P.s1 .. cos'è un OT?      CIAOOO :mago:
P.s2...avevo provato il test di med invano qui in italia...ma senza studiare molto...ed allora ho scelto bio...ecco il motivo di questa mia situazione...

Guten Tag, nach schon eine paar minuten in Berlin hat sie ihre Pass und ihren Geld verloren.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #230843 da pablito pablito

ciao pablito pablito,
scusami per  la domanda che introduco qui per te...visto che ho letto il tuo intervento a proposito della possibilità di entrare in una medical school americana solo dopo aver completato almeno un B.D. e il MCAt.
Io studio biologia (2 anno) e qualche anno fa avevo contattato una organizzazione che propone corsi di Academic Fondation Year pre universitari all'estero....e quest'ultima mi aveva detto che senza almeno una laurea in biologia non avrei avuto la possibilità di studiare MED in USA.

-Trascurando le medical schools che propongono 6 anni di studio...(orami sono al secondo anno di BIO...poi finisco e buonanotte, senza abbandonare a metà)....vi sono verosimili possibilità di candidarsi (ovviamente con tutti i requisiti indicati per l'ammissione) per l'accesso in una medical school? in effetti...non so quanto valore possa avere una magra laurea triennale....ora veniamo al dunque....

-data la tua esperienza (non la conosco...ma leggo questo forum e sei tifatissimo da tutti)...mi consigli di finire BIO, e iniziare MEDICINA qui in italia....oppure tentare direttamente ad entrare in una medical school after BIO??
----non so...sono un po indeciso...ho 21 anni...a volte mi sembra di essere già in ritardo....grazie per il consiglio, se vorrai darmelo....


P.s1 .. cos'è un OT?      CIAOOO :mago:
P.s2...avevo provato il test di med invano qui in italia...ma senza studiare molto...ed allora ho scelto bio...ecco il motivo di questa mia situazione...


Credo che la laurea in biologia sia equiparabile ad un B.D. quindi potresti applicare per una school of medicine senza troppe difficolta'. Poi dipende quello che vuoi fare e anche quanti soldi vuoi spedere!

Se vuoi entrare in residency la medical school in usa ti spalanchera' le porte. E' molto piu' semplice farsi conoscere, applicare per una specializzazione, ed e' anche molto piu' semplice prepararsi per gli steps.

Questo non significa che laureandoti in italia tu non possa entrare in residency, e' solo piu' difficile.

La seconda questione e' il tempo: in italia impiegheresti quanto? Se ti convalidano qualche esame e inizi dal secondo anno passano minimo 5 anni, poi considera internato per esame di stato ed esame... diciamo 5 anni e mezzo, forse 6.
Se fai la medical school ti laurei in 4 anni e poi cominci la residency subito dopo. In pratica risparmi 2 anni.

quindi alla fine, per me, e' solo un discorso di time and money!

OT: significa off topic.  :tomato:

Never give up!
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #230846 da

P.s1 .. cos'è un OT?     

Non fare queste domande, altrimenti vai OT!!  >:(  >:(  >:(

Scherzo! :-)
Firmato --> Il Principe dell'OT

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230886 da Doc
grazie mille....pablito pablito....
ultima cosa: "Se vuoi entrare in residency la medical school in usa ti spalanchera' le porte"
cosa significa??
mille grazie again....

Guten Tag, nach schon eine paar minuten in Berlin hat sie ihre Pass und ihren Geld verloren.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230979 da pablito pablito

grazie mille....pablito pablito....
ultima cosa: "Se vuoi entrare in residency la medical school in usa ti spalanchera' le porte"
cosa significa??
mille grazie again....


se sei uno US graduate è più semplice prepararsi per gli steps e le rotazioni che fai (gli internati) ti permettono di farti conoscere dai direttori dei programmi di specialità, quindi quando applicherai per una residency avrai più possibilità rispetto ad un IMG (international Medical Graduate).

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 1.015 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy