Consiglia questo sito su Facebook:

Studare all'estero, nuova sezione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231226 da Doc
leggevo però che pur essendoci diversi programmi pre-medical ( di cui io non avrei bisogno...almeno penso) le medical school non sono tantissime e...vi è molta competizione...

oltre a studiare ovviamente e fare il possibile per il massimo...come posso avvicinarmi a questa realtà?
-cioè...iniziare a conoscere le medical school oppure mcat?? oltre internet e libri vari...secondo te dovrei fare qualche mesetto sul posto?? una sorta di fondation...boh giusto per capirne di più...e magari migliorare un po la lingua...

Guten Tag, nach schon eine paar minuten in Berlin hat sie ihre Pass und ihren Geld verloren.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231240 da Doc
anzi...mi è venuta un'altra idea...e se all'ultimo anno di bio...facessi il periodo di tirocinio che mi spetta già in usa?
sarebbe una sorta di esperienza pre-immersion...boh chissà poi magari mi innamoro della ricerca da biologo e rimango li...:-)

Guten Tag, nach schon eine paar minuten in Berlin hat sie ihre Pass und ihren Geld verloren.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231241 da pablito pablito
Allora tu partiresti già da graduate, ma per l'ammissione devi fare la stessa trafila che fanno gli americani, quindi dovrai fare gli MCAT, e superarli con un punteggio alto. Poi devi avere un'ottima conoscenza dell'inglese.

leggi qui:

Foreign students have to go through the same admissions procedures as do other students. There are no exceptions. Most of these potential students have to have a B.S. degree in some field, have a solid G.P.A. and complete the MCAT. In addition foreign students will have to demonstrate a strong proficiency in English, and have completed the proper paper work with the US immigration services. They will have to have strong recommendation letters and have excellent communication skills. The process of admission to US medical schools for foreign students is no different than it is for US students.



The qualifications for admissions to medical school are no different for foreign students than US students. Many American medical schools are now looking for students with diversity. Being a foreign student would qualify as a strong diversity. The fact that a foreign students would bring in a different cultural background and most likely a different language would “score points” on the diversity chart. That would help to make them a better and stronger candidate for admissions. The fact is that US medical schools for foreign students are opening the doors to admission.



The one factor that may be a disadvantage for foreign students is the financial costs. Many public medical schools would charge tuition at a premium rate for foreign students. The cost of travel and housing would also be an additional burden for the foreign student. There would also be a period of adjustment for any foreign student not familiar with the American culture. This may prove difficult for many students without help or a mentor. Most universities would have a counseling office to help with these types of adjustments.



So the good news is that if you are a foreign student trying to gain admission to an American medical school your chances are good if you meet all the qualifications. The bad news is that you will be paying a higher rate of tuition than most US students. And it will take some time to adjust to the American culture. However, if you have the motivation and the qualifications this is a good time to apply for admissions to US medical schools. The opportunity is growing for US medical schools for foreign students.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231242 da pablito pablito

anzi...mi è venuta un'altra idea...e se all'ultimo anno di bio...facessi il periodo di tirocinio che mi spetta già in usa?
sarebbe una sorta di esperienza pre-immersion...boh chissà poi magari mi innamoro della ricerca da biologo e rimango li...:-)


di sicuro un periodo di lavoro/tirocinio qui renderebbe la tua applicazione molto più forte.
E si tranquillo... se vieni c'è una grande possibilità che tu voglia restare  :sarcastic:
capita a tutti così!

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231246 da Doc
bene...grazie...allora finisco sti esami del terzo anno e inizio già ad informarmi su un eventuale tirocinio (che mi spetta proprio quest'anno)...sai per caso se le università propongono attività di questo tipo?? e dove posso trovarle? so che ci sono delle organizzazioni che ti mettono in contatto...ma io preferisco fare da solo....

....ho letto qualcosa sul mcat...tutta un'altra roba...i test qui in italia non sono affatto paragonabili...!!!

Guten Tag, nach schon eine paar minuten in Berlin hat sie ihre Pass und ihren Geld verloren.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231250 da pablito pablito
intanto ti consiglio di cominciare a chiedere informazioni presso la tua università, magari ci sono delle collaborazioni in corso e puoi entrare a farne parte.
Vedo di farti sapere qualche notizia aggiuntiva sul tirocinio negli states, un mesetto fa ho incontrato un laureando in veterinaria italiano che stava facendo il tirocinio qui. Quindi le possibilità ci sono.

Per biologi comunque il "mercato" è molto aperto, se hai una buona preparazione di laboratorio puoi adare praticamente ovunque.

Hai visto mcat.... eheh aspetta di vedere gli USMLE!

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 1.397 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy