Consiglia questo sito su Facebook:

Studare all'estero, nuova sezione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231643 da Gretel89
'Questo non significa che laureandoti in italia tu non possa entrare in residency, e' solo piu' difficile.'

Pablito non dire cosi, che poi mi scoraggio! :D

Colgo l'occasione per chiederti se, a parte i vari STEP1,2,3, che devo fare prima di mandare la mia application, credi che una work experience  estiva di un mese in UK possa arricchire in maniera positiva il mio cv nel momento in cui faccio la domanda x la residency? Inoltre, ho sentito parlare di summer medical schools in america.. se un foreign medical student le fa, sono considerate nella application?

Grazie mille e scusa x le ulteriori domande!

ROberta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231721 da Doc
secondo me uno può avere tutte le esperienze di questo mondo ma senza un buon punteggio nei test non si va avanti !! Bisogna insomma studiare notte e giorno...

Cmq pablito...una curiosità!!

Ho un'amica che vive a Seattle e si è stupita tantissimo quando mi sentiva ripetere a voce alta dopo la lettura e lo studio del libro...ma questi americani come studiano? eheh (a parte le canzoncine !!!)

Guten Tag, nach schon eine paar minuten in Berlin hat sie ihre Pass und ihren Geld verloren.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231863 da pablito pablito

'Questo non significa che laureandoti in italia tu non possa entrare in residency, e' solo piu' difficile.'

Pablito non dire cosi, che poi mi scoraggio! :D

Colgo l'occasione per chiederti se, a parte i vari STEP1,2,3, che devo fare prima di mandare la mia application, credi che una work experience  estiva di un mese in UK possa arricchire in maniera positiva il mio cv nel momento in cui faccio la domanda x la residency? Inoltre, ho sentito parlare di summer medical schools in america.. se un foreign medical student le fa, sono considerate nella application?

Grazie mille e scusa x le ulteriori domande!

ROberta


Nella application puoi mettere tutte le esperienze "certificabili" che hai fatto.
Di sicuro piu' ne hai fatte meglio e'.
Se fai un mese in UK e riesci a farti scrivere una recommendation letter di sicuro e' una buona cosa, la potrai allegare alla tua applicazione.
I periodi nelle scuole di medicina americane sono regolamentati da universita' a universita', e anche in questo caso potresti farti scrivere una recomm letter, una lettera scritta da un medico che lavora in USA vale ancora di piu'.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231865 da pablito pablito

ma questi americani come studiano? eheh (a parte le canzoncine !!!)

lo studio e' molto piu' "pratico", tutto quello che si studia e' subito collegato alla sua applicazione clinica.

Studiano come noi, tranne che per i supporti informatici (che sono molti di piu'), non fanno esami orali ma devono preparare delle conferences dove presentano un caso che hanno seguito in reparto agli strutturati e agli specializzandi (e ne fanno una al mese e devono rispondere a delle domande a fine conference), poi devono seguire un progetto di ricerca che si conclude con un poster scientifico che devono presentare (tra il secondo e il terzo anno) il progetto di ricerca di solito li porta ad avere un paper anche prima della laurea.


Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232040 da Gretel89
Wow, questa info sul mese in Inghilterra mi interessa molto, dato che ( a parte i vari progetti SISM organizzati dall'uni), credo di poter sfruttare i miei contatti in UK per fare fare uno shadowing di un mese in ospedale.
Per quanto riguarda il paper invece, credi che ci sia un modo per realizzare qualcosa di simile a ciò che succede in USA nell'ambito dell'università italiana, o pensi che per noi significhi semplicemente che devi diventare 'ricercatore' ? :S

Ps: non ho ancora acquistato le mie kaplan notes in quanto sto mettendo da parte i soldini dato che costano 500 euro con la spedizione. Per questo motivo sto aspettando anche ad acquistare il first aid o qbook, anche perchè ho visto che si possono leggere su google books. Credo li ordinerò a Gennaio, poi di li mi metto sotto. I Should be on time, shouldn't I?

:) ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232162 da odontoinfo
Salve,se questo può essere di interesse,ho in questi giorni iscritto mio nipote al primo anno 2011/2012 al corso di Odontoiatria presso Univesità di Tirana (Albania),l'iscrizione è libera, a dovuto sostenere un colloquio di cultura generale,preciso che ,per un equiparazione europea questo,è l'ultimo dei 5 anni ,di poi diverranno 6 come qui da noi in Italia.Le iscrizioni terminano il 7 ottobre.Un saluto a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 1.130 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy