Consiglia questo sito su Facebook:

Studare all'estero, nuova sezione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #226861 da Cyanide
Rodry Zanca, non postare la stessa cosa dappertutto, basta una sola volta.
Secondo, a parte che sembra che stai vendendo dei coltelli, ma, se hai delle informazioni da dare, perchè non le scrivi pubblicamente? Perchè tutto questo mistero?

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #226884 da vitale

Ciao a tutti,
per caso qualcuno ha informazioni sull'Università di Losanna ? da quanto ho capito nn c'è il test , però è in lingua francese ....

Io ai tempi(3 anni fa) sono andato a Losanna direttamente a chiedere. Non c'è il test, naturalmente la lingua parlate è quella francese.
I primi tre anni hanno solo 2 orali tutti gli altri esami sono a crocette.
L'unica cosa è che devi fare domanda per l'iscrizione a febbraio,e poi devi subito cercare casa perchè devi dimostrare di avere una residenza/domicilio a Losanna.

Ps1: per le specializzazioni ci sono già sezioni aperte nel sito dei Giovani medici ( www.giovanimedici.com ).
Ps2: Julian anche io avrei intenzione di andare in Francia.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #226952 da Poison
da quello che so in svizzera studenti stranieri non possono essere ammessi a corsi ad accesso programmato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #226961 da vitale

da quello che so in svizzera studenti stranieri non possono essere ammessi a corsi ad accesso programmato.

Fino a 3 anni fa l'unico requisito era la residenza(cioè dovevi dimostrare che avevi preso/affittato casa in Svizzera) che potevi chiedere dopo la domanda di iscrizione.
Io sono andato direttamente la e mi hanno detto cosi,in segreteria.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229098 da Gialla
Ciao a tutti! Ho finito quest'anno cinque anni di liceo classico e il mio sogno è sempre stato di entrare a medicina sognando l'America! Ho tentato il test pochi giorni fa con la prospettiva di concludere la magistrale qui e poi attivarmi per trasferirmi negli States. Purtroppo il test non ha avuto esiti positivi e ciò mi ha spinto a pensare ad un trasferimento già quest'anno per provare il rodaggio con la lingua facendomi ospitare da una famiglia e magari cercando anche un lavoretto. Comunque se mi sono rivolta a voi è per avere informazioni serie e precise su come inserirsi nella cosidetta "università" americana! Spero riusciate a chiarirmi qualsiasi dubbio su organizzazione, costi e documenti necessari, grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229119 da pablito pablito
ciao Gialla, ti scrivo qualche info stasera.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 1.057 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy