Consiglia questo sito su Facebook:

Studare all'estero, nuova sezione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #235104 da pablito pablito


Per quanto riguarda gli USA, certi ospedali richiedono anche l'aver sostenuto l'USMLE step 1 o una certa fee (per la maggior parte no, in effetti).


In realtà per gli USA, gli ospedali che richiedono il superamento di uno degli step solitamente prediligono lo step2cs (meglio ancora se hai lo step 2cs + step1).

La fee è richiesta per la maggior parte delle observership, anche se è possibile trovarne alcune free.

Un metodo per fare delle observership senza dover pagare la fee è entrare in un programma di ricerca come volontari; in questo caso non paghi fee e devi solo pagarti la tua assicurazione sanitaria per la durata del periodo di ricerca/observership.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa - 12 Anni 6 Mesi fa #235140 da Al_


Per quanto riguarda gli USA, certi ospedali richiedono anche l'aver sostenuto l'USMLE step 1 o una certa fee (per la maggior parte no, in effetti).


In realtà per gli USA, gli ospedali che richiedono il superamento di uno degli step solitamente prediligono lo step2cs (meglio ancora se hai lo step 2cs + step1).

La fee è richiesta per la maggior parte delle observership, anche se è possibile trovarne alcune free.

Un metodo per fare delle observership senza dover pagare la fee è entrare in un programma di ricerca come volontari; in questo caso non paghi fee e devi solo pagarti la tua assicurazione sanitaria per la durata del periodo di ricerca/observership.


Grazie per la correzione! Mi sa che non avevo cercato abbastanza.. cmq io penso di andare tra più di un anno, al momento credo sia meglio studiare per l'USMLE, dato che in futuro, con tutti gli esami da dover sostenere, sarà più difficile trovare del tempo libero..

Cmq volevo aggiungere che si possono trovare informazioni sintetiche sui singoli ospedali su questo sito: services.aamc.org/eec/students/

Ciao Al!
ti ringrazio per la risposta, se ti va possiamo tenerci in contatto per scambiarci informazioni al riguardo.
a presto!!


Certo, è una buona idea! Anche perchè al momento non conosco nessun altra persona con intenzioni simili..
Ultima Modifica 12 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa - 12 Anni 6 Mesi fa #235145 da Rory89
esami permettendo io inizierò a studiare per Step 1 quest'estate...per ora mi sono iscritta ad un corso di lingua inglese e cerco di studiare al meglio tutte le materie, facendo particolare attenzione a quelle richieste per superare step 1....forse non è molto ma nella mia università  l'organizzazione è davvero pessima ed è gia un miracolo riuscire a fare tutto...
Ultima Modifica 12 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #235159 da pablito pablito
fate molto bene a programmare step1 con un buon anticipo, mi raccomando studiate sempre da libri specifici per USMLE e dalle qbank.

Paola se puoi affianca al tuo corso in Inglese la lettura di qualche testo per l'esame, in questo modo coprirai anche la parte medico-scientifica.

Ultimo consiglio, se progettate di fare l'esame fra 1 anno cominciate con le domande al più presto possibile.

In bocca al lupo!

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #235160 da Rory89
Dott Pablito c'è qualche testo che può consigliarmi??  :) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa - 12 Anni 6 Mesi fa #235164 da Al_
io al momento sto usando il First Aid 2011, insieme alle Kaplan USMLE Step 1 Notes.
Ho iniziato con behavioral sciences, dato che penso siano più semplici rispetto alle altre materie, e per le domande faccio quelle di review dei vari capitoli delle Kaplan Notes. Penso di fare anche le domande del Kaplan question book, quando finisco almeno questo primo argomento, e una volta finita una prima review di tutti gli argomenti, passare a dei database di domande online.

Qualche consiglio in merito?  :)
Ultima Modifica 12 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.612 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy