Consiglia questo sito su Facebook:

abilitarsi in USA

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234266 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:abilitarsi in USA

Guarda io avrei intenzione di procurarmi il materiale fra qualche mese e iniziare a studiare per poi tentare lo step1 ad ottobre o novembre 2012.Quindi quanto prima dovrei registrarmi per il test?


Per prenotare l'esame devi iscriverti al sito dell'ecfmg, ottenere lo scheduling permit, e poi fissare la data sul sito della prometric.
L'iscrizione all'ecfmg puoi farla anche adesso.
Quando pagherai la fee per l'esame e verrà rilasciato lo scheduling permit potrai scegliere una data di esame compresa tra il giorno dopo del permit fino a 3 mesi di distanza.
Quindi se vuoi fare l'esame tra ottobre e novembre paga la fee dell'esame a settembre.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234298 da giondre
Risposta da giondre al topic Re:abilitarsi in USA

Pablito cosa mi consigli per migliorare il mio Inglese? (qualche corso in particolare, vacanze studio etc.)

Comincia a guardare serie televisive in inglese (meglio in americano) e senza sottotitoli, quelle che più ti piacciono... guarda 2 puntate al giorno, in due mesi il tuo livello di comprensione sarà aumentato esponenzialmente.
L'inglese medico/scientifico lo migliorerai studiando per gli steps.


Ciao pablito, ho letto tutto il post e mi sembra molto interessante e ti ringrazio per l'aiuto. Io sono al primo anno di medicina perciò mi sto facendo solo un'idea, comunque intanto vorrei portare il mio inglese ad un livello alto a sufficienza per sostenere gli step. Il consiglio delle serie tv in americano va bene mettendo i sottotitoli in inglese? no perchè se senza sottotitoli non capisco alcune frasi (visto che nelle serietv parlano molto veloce)  o alcuni discorsi mi sarebbe ancora utile? Che mi consigli? Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234301 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:abilitarsi in USA
io ti consiglio di guardarle senza sottotitoli. Se tu fossi qui adesso, diciamo per 2 mesi di internato, avresti i sottotitoli quando le persone ti parlano dal vivo? Oppure saresti costretto a sforzarti di capire?

Considera i video che guardi come un esercizio all'ascolto e alla comprensione, ovviamente all'inizio sarà più difficile, poi pian piano diventerà più semplice. Se guarderai i video con i sottotitoli per forza di cose ti ritroverai a leggere quello che dicono e non ti sforzerai di comprendere. Quindi perderai gran parte del valore di questo "esercizio".
Questo è il mio consiglio, poi certo fai come ritieni sia meglio.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234305 da giondre
Risposta da giondre al topic Re:abilitarsi in USA

io ti consiglio di guardarle senza sottotitoli. Se tu fossi qui adesso, diciamo per 2 mesi di internato, avresti i sottotitoli quando le persone ti parlano dal vivo? Oppure saresti costretto a sforzarti di capire?

Considera i video che guardi come un esercizio all'ascolto e alla comprensione, ovviamente all'inizio sarà più difficile, poi pian piano diventerà più semplice. Se guarderai i video con i sottotitoli per forza di cose ti ritroverai a leggere quello che dicono e non ti sforzerai di comprendere. Quindi perderai gran parte del valore di questo "esercizio".
Questo è il mio consiglio, poi certo fai come ritieni sia meglio.


No apprezzo molto il consiglio che mi hai dato :). Un ultimo aiuto: sono meglio le serie tv o i film??? (da quello che so io le serie tv sono molto più difficili )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234306 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:abilitarsi in USA

io ti consiglio di guardarle senza sottotitoli. Se tu fossi qui adesso, diciamo per 2 mesi di internato, avresti i sottotitoli quando le persone ti parlano dal vivo? Oppure saresti costretto a sforzarti di capire?

Considera i video che guardi come un esercizio all'ascolto e alla comprensione, ovviamente all'inizio sarà più difficile, poi pian piano diventerà più semplice. Se guarderai i video con i sottotitoli per forza di cose ti ritroverai a leggere quello che dicono e non ti sforzerai di comprendere. Quindi perderai gran parte del valore di questo "esercizio".
Questo è il mio consiglio, poi certo fai come ritieni sia meglio.


No apprezzo molto il consiglio che mi hai dato :). Un ultimo aiuto: sono meglio le serie tv o i film??? (da quello che so io le serie tv sono molto più difficili )


dipende da cosa guardi, se guardi una "commedia" probabilmente ti verrà semplice sia il film sia la serie. Se guardi un film già incasinato di suo ad esempio tipo inception non capirai una mazza.

Friends è veramente basilare e comprensibilissimo.

E.R. è ottimo per i termini medici, ma forse un po' troppo difficile per te.

In genere io ho usato le serie tv perchè puoi anche guardare un episodio al giorno senza troppa fatica, ti prende 40 minuti di tempo ed è fatta.
Per un film ci vuole più tempo e più attenzione.
Ma anche questo è soggettivo, guarda quello che più ti piace, l'importante esercitarsi a comprendere.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234307 da giondre
Risposta da giondre al topic Re:abilitarsi in USA

dipende da cosa guardi, se guardi una "commedia" probabilmente ti verrà semplice sia il film sia la serie. Se guardi un film già incasinato di suo ad esempio tipo inception non capirai una mazza.

Friends è veramente basilare e comprensibilissimo.

E.R. è ottimo per i termini medici, ma forse un po' troppo difficile per te.

In genere io ho usato le serie tv perchè puoi anche guardare un episodio al giorno senza troppa fatica, ti prende 40 minuti di tempo ed è fatta.
Per un film ci vuole più tempo e più attenzione.
Ma anche questo è soggettivo, guarda quello che più ti piace, l'importante esercitarsi a comprendere.


bene dai allora magari inizierò friends :).....di heroes che ne pensi??? cmq se stiamo andando OT magari rispondimi per mp. Grazie dei consigli :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.961 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy