Consiglia questo sito su Facebook:

abilitarsi in USA

Di più
12 Anni 6 Mesi fa - 12 Anni 6 Mesi fa #234865 da Al_
Risposta da Al_ al topic Re:abilitarsi in USA
Hey ragazzi, ho visto soltanto ora questo thread, molto interessante!
Mi presento: sono uno studente al 4° anno, e al momento sto passando 6 mesi a Cardiff (UK), mentre cerco di prepararmi per l'USMLE 1.
Ho letto tutte le pagine precedenti (c'è voluto un po'! :) ) e innanzitutto complimenti Pablito! Mi piacerebbe davvero tanto stare lì un giorno  :D

Un dubbio che avevo, per coloro che parlano di provare l'USMLE 1 prima del 4°, come fate a rispondere alle domande di farmacologia senza averla studiata? Perchè da me è un esame del 4° anno, e studiarsela da soli nel tempo libero non mi sembra così facile, considerando che al 3° già gli esami son tutt'altro che leggeri..

La mia idea sarebbe di fare lo step 1 questa estate, per poi fare il 2 dopo la laurea, prima di tentare il matching per una residency. Magari durante il 5° fare una clerkship in USA.

Un consiglio che voglio darvi, è di passare un periodo di erasmus in UK: si impara velocemente la lingua e anche il modo "inglese" di approcciarsi al paziente (oltre ad essere una esperienza fantastica, su questo non ci piove  _8- )

Cmq teniamoci in contatto! E' bello aver trovato altre persone che condividono lo stesso sogno  :)
Ultima Modifica 12 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237068 da Gr.Avallone
Risposta da Gr.Avallone al topic Re:abilitarsi in USA
Salve a tutti!
Innanzitutto complimenti per questo topic, mi interessa tantissimo volendo anch'io un giorno specializzarmi o comunque lavorare negli USA! Chiarissima la spiegazione degli esami e del materiale necessario, ho già fatto qualche ricerca e trovato qualcosa di interessante! =D Ho solo una domanda per pablito: i costi di una specializzazione negli USA quali sono? Ritengo siano una info ugualmente importante per iniziare a fare dei progetti! Spero di non essere stato indiscreto!


Thank u! =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa - 12 Anni 3 Mesi fa #238472 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:abilitarsi in USA
in che senso i costi?
Posso dirti lo stipendio o i benefit, ma di costi non ne hai... al massimo le spese sono per l'ospedale che ti assume.

Ci sono alcuni costi burocratici per le fees per la licenza e i per i transcript, ma sono affrontabili.

Never give up!
Ultima Modifica 12 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa - 12 Anni 3 Mesi fa #238880 da doctor1981
Risposta da doctor1981 al topic Re:abilitarsi in USA
Ciao a tutti... ho avuto la fortuna di scoprire questo topic oggi, la sfortuna di non averlo trovato prima..
insomma, della serie meglio tardi che mai..
Pablito ho letto tutte e 11 le pagine, e ora sono un pò confuso, quindi volevo chiederti se potevo mandarti un messaggio privato o una mail con i miei dubbi.
Sei un mentore per tutti quelli che come me, sognano questa esperienza di vita da sempre.

PS: qualcuno potrebbe postarmi in privato i link amazon dove trovare i testi?!
ce ne sono un sacco e non vorrei prendere quelli sbagliati..
grazie mille..
Ultima Modifica 12 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #239115 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:abilitarsi in USA
per le K notes: le edizioni dalla 2009 in poi vanno bene.

Per il first aid: prendi la piu' aggiornata.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa - 12 Anni 3 Mesi fa #239178 da SubtleBody
Risposta da SubtleBody al topic Re:abilitarsi in USA
in bocca al lupo Pablito! Sto leggendo con interesse i tuoi post e non nego che l'idea stia attirando anche me (seppur abbia appena iniziato il corso di laurea).E' più che altro il sapore dell'impresa giasonica che mi attizza  :fan:

dopo aver curiosato per la rete ho trovato un pò di informazioni e ovunque mi girassi c'era sempre qualcuno a ricordarmi del peso della USCE per avere più chances (United States Clinical Experience) oltre chiaramente al punteggio degli steps? Ma è così difficile fare un pò di esperienza clinica prima di iniziare il percorso.
Observership
Externship
Clerkship
risultano accessibili a uno studente di medicina o ad un ragazzo che si è appena laureato? Che confusione!

Proverai per Neurosurgery?Sembra essere un tabù per gli IMGs,ma ci sono anche persone che c'è la fanno ogni anno.Best wishes!

PS:il tuo avatar è un capolavoro.Starei ore ad osservarlo  :dash:
Ultima Modifica 12 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.811 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy