Consiglia questo sito su Facebook:

abilitarsi in USA

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #239202 da albe89
Risposta da albe89 al topic Re:abilitarsi in USA

Io sto provando ad organizzarmi autonomamente una observership negli States mandando mail ai professori dei reparti in cui vorrei andare. Le prime mail sono già partite, ti faccio sapere cosa (e se) mi rispondono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa - 12 Anni 3 Mesi fa #239241 da SubtleBody
Risposta da SubtleBody al topic Re:abilitarsi in USA
@Albe
ho appena visionato il topic aperto da te nella sezione.Complimenti per la borsa! Non ti resta che attendere fiducioso e sperare che si mostrino gentili e disponibili. :drinks:

non so se può servire.E' un database di medici.Ho letto che oltre ai programmi già predefiniti dalle Uni si può fare esperienza anche in campo privato.Da "Newbie" non so quanto sia fattibile questo percorso;perdonatemi se dico castronerie.
Rimane comunque un canale per contattare altri docs.
www.healthgrades.com/find-a-doctor

PS:sul sito in questione ho trovato molti italiani trapiantati in Usa.......(in particolare nella New York/Jersey area)
Ultima Modifica 12 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #239248 da albe89
Risposta da albe89 al topic Re:abilitarsi in USA

In realtà la borsa ancora non l'ho vinta, ma di fatto la mia eventuale destinazione verrebbe inserita ad hoc nel bando di concorso.
Continuo a mandare mail nella speranza che qualcuno abbia la voglia e la pazienza di avermi tra i piedi per un paio di mesi.           

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #239254 da albe89
Risposta da albe89 al topic Re:abilitarsi in USA

Una domanda per pablito. Ho notato che i dipartimenti degli ospedali universitari USA non hanno una divisione di medicina interna vera e propria, ma di solito una divisione di Hospital Medicine. Fino a che punto un reparto di Hospital Medicine è simile ad uno di medicina interna italiano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #239287 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:abilitarsi in USA
La cosa che conta di piu' e' superare gli esami con degli scores competitivi e al primo tentativo.

Senza questa condizione di base puoi aver fatto tutte le esperienze cliniche e observership del mondo, ma non ti chiamera' nessuno per una intervista.

Le obervership o delle opportunita' in ricerca si riescono a trovare, bisogna solo spendere del tempo a cercarle.

@ Albe89 La divisione e' internal medicine, poi dentro Internal medicine possono esserci altre subspecialita'.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #239291 da albe89
Risposta da albe89 al topic Re:abilitarsi in USA

Nel frattempo mi è arrivata la prima risposta: un professore molto gentile della USCF che mi fa sapere che non ha un programma di shadow, ma ha inoltrato la mia mail alla coordinatrice del progetto Clerkship. Speriamo bene, vi tengo aggiornati.

Per pablito: tu se non ricordo male hai un posto come ricercatore. Di fatto che tipo di attività clinica fai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.623 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy