Consiglia questo sito su Facebook:

abilitarsi in USA

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #228290 da
Risposta da al topic Re:abilitarsi in USA
Prima di tutto grazie per il topic, era da qualche mese che cercavo queste informazioni e finalmente le ho trovate da una fonte certa!!

Volevo chiederti, un'esperienza tipo Erasmus in Inghilterra, sommata magari a una clerkship negli Usa, potrebbe rafforzare il mio curriculum?
Sempre a questo proposito, posso dire di aver fatto volontariato con la CR o se ne fregano?

Tu in che università hai studiato? Io sono stato appena ammesso alla Statale di Milano, ma non credo che abbia rapporti con facoltà di medicina/ospedali americani.. almeno credo.

Comunque grazie in anticipo  ;) (e se poi magari dovessi riuscire a fare la specializzazione negli Usa, puoi mettere in conto 3 fiumi di birra  :p )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228393 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:abilitarsi in USA
l'erasmus in inghilterra non è necessario, puo' esserti utile come esperienza di vita e per l'inglese (molti usano l'erasmus anche per fare all'estero gli esami piu' difficili...) ma non aggiunge molto al tuo curriculum.
Le uniche esperienze che contano sono quelle fatte negli usa, e le pubblicazioni su giornali scientifici.
Certo puoi dire di aver fatto volontariato, c'è una parte apposita nell'applicazione per la residency, ma non ti darà tutti questi punti, ad esempio fra due candidati:
uno con 99 step1 e 99 step2 (niente volontariato)
l'altro con 95 step1 e 95 step2 (super volontario croce rossa da 10 anni)

entra in residency il 99/99

L'unimi ha rapporti con gli stati uniti... quindi tranquillo.
Ho studiato anche io all'unimi , ma per il percorso USA ho fatto da solo, non attraverso l'universita.

Comunque non ti stressare troppo adesso, pensa ad affrontare bene l'inizio dell'università!

ps: Vedete di sbrigarvi con gli studi perchè 3 fiumi di birra non sono mica male, e io ho già sete  :sarcastic:


Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228439 da MadLeinaD
Risposta da MadLeinaD al topic Re:abilitarsi in USA

ps: Vedete di sbrigarvi con gli studi perchè 3 fiumi di birra non sono mica male, e io ho già sete  :sarcastic:

contaci contaci contaci!!
ps. ho già iniziato a guardare il Lehninger V ed in pdf (inglese chiaramente) per tornare al discorso fatto qualche post fa... non va male, certo ora all'inizio è un po' pesante da scorrere bene ma sfrutterò questo periodo pre-immatricolazione per farmi le ossa. Mi viene il dubbio però se poi, in sede di orale, possa avere qualche lapsus e problema col termine in italiano, ma sono problemi che risolverò quando (e SE) si presenteranno.

Le Kaplan Notes cambiano annualmente? Conviene quindi aspettare per comprarle?

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #228479 da
Risposta da al topic Re:abilitarsi in USA

ps: Vedete di sbrigarvi con gli studi perchè 3 fiumi di birra non sono mica male, e io ho già sete  :sarcastic:

contaci contaci contaci!!
ps. ho già iniziato a guardare il Lehninger V ed in pdf (inglese chiaramente) per tornare al discorso fatto qualche post fa... non va male, certo ora all'inizio è un po' pesante da scorrere bene ma sfrutterò questo periodo pre-immatricolazione per farmi le ossa. Mi viene il dubbio però se poi, in sede di orale, possa avere qualche lapsus e problema col termine in italiano, ma sono problemi che risolverò quando (e SE) si presenteranno.

Le Kaplan Notes cambiano annualmente? Conviene quindi aspettare per comprarle?

piccolo, piccolissimo OT: dove prendi i testi in PDF?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228544 da MadLeinaD
Risposta da MadLeinaD al topic Re:abilitarsi in USA

piccolo, piccolissimo OT: dove prendi i testi in PDF?

risposto in PM per non inquinare troppo il topic, risposta sintetica per non lasciar domanda aperta: Google  :)

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228606 da andrej
Risposta da andrej al topic Re:abilitarsi in USA
ciao, intanto complimenti per l' interessante topic e grazie per la tua gentilezza nel condividere le info.

volevo chiarire un dubbio: mi risulta che in USA (ma potrei benissimo dire una beeeep) siano molto orientati a premiare la giovane età dei candidati.

cioè, quali possibilità potrebbero esserci per un più che trent' enne?

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.658 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy