Consiglia questo sito su Facebook:

abilitarsi in USA

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #228687 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:abilitarsi in USA

ciao, intanto complimenti per l' interessante topic e grazie per la tua gentilezza nel condividere le info.

volevo chiarire un dubbio: mi risulta che in USA (ma potrei benissimo dire una beeeep) siano molto orientati a premiare la giovane età dei candidati.

cioè, quali possibilità potrebbero esserci per un più che trent' enne?

grazie


falso. Ci sono medici che arrivano alla residency dopo aver fatto un percorso molto lungo, passando per lavori che spesso non c'entrano nulla con la medicina oppure dopo un periodo di ricerca da undergraduate...

Le possibilità sono discrete e sono correlate alle tue capacità ai tuoi voti e alla forza della tua applicazione. Età, sesso, religione... non contano.

ps: grazie per i complimenti, non meritati... è un piacere dare una mano ai giovini futuri colleghi  :)

Never give up!
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .
I seguenti utenti hanno detto grazie : Doraemon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228690 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:abilitarsi in USA

Le Kaplan Notes cambiano annualmente? Conviene quindi aspettare per comprarle?


cambiano ogni 2 anni circa, anche perchè le linee guida e i farmaci cambiano, quindi sicuramente è meglio avere una edizione aggiornata.
Sto preparando un post riguardante la preparazione agli esami, quindi sarò piu' specifico a breve.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #228693 da
Risposta da al topic Re:abilitarsi in USA
Io avrei un'altra domanda. So che all'estero si sono programmi di medicina "speciali" alla fine dei quali si diventa medico-ricercatore (MD-PhD).
L'anno scorso ho letto che la Statale di Milano avrebbe attivato un corso del genere, ho recentemente mandato una email al responsabile di uno dei poli dell'università e mi ha detto che sarebbe stato attivo da quest'anno, selezionando gli studenti dei quattro poli.

Comunque, a parte l'introduzione, pensi che un titolo MD-PhD renda il curriculum più forte rispetto ad un semplice MD al momento dell'application?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228897 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:abilitarsi in USA

Comunque, a parte l'introduzione, pensi che un titolo MD-PhD renda il curriculum più forte rispetto ad un semplice MD al momento dell'application?


sicuramente avere anche un PhD aiuta, ma devi controllare che venga riconosciuto negli USA. Molto spesso vengono riconosciuti solo i dottorati fatti negli states. Il riconoscimento solitamente dipende dall'università che ti assume.
Informati su come sia organizzato questo corso della statale, io sinceramente non ne so molto, se è "usa compatibile" il corso di studi dovrebbe durare almeno 2 anni in piu' e concludersi con una pubblicazione.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #229155 da Cvolfiore Verza
Risposta da Cvolfiore Verza al topic Re:abilitarsi in USA
Trovo questo topic interessantissimo e prezioso(l'ho posto in alto tra i preferiti, accanto a ebay e facebook  :sarcastic: ) perchè sotto sotto la volontà di provarci c'è l'ho anch'io, sebbene sia ancora agli inizi (neo immatricolato a medicina). Tu dici che studiare in testi in inglese sarebbe già da ora buona cosa, io, posto che già di base una discreta confidenza con l'inglese parlato c'è l'ho, ho iniziato se non altro a leggere la rivista Science (come sapete, esiste solo in inglese, ed è specifica nel linguaggio, anche tanto) cercando di memorizzare termini scentifici. Per me sarebbe un sogno specializzarmi in USA, ma proprio oggi mi sorgeva un domanda spontanea...qual'è il vero vantaggio di specializzarsi in USA e non in Italia? Se vuoi puoi rispondermi anche in privato, non vorrei inquinare il topic, anzi si si fai così! xD thanks
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229165 da MadLeinaD
Risposta da MadLeinaD al topic Re:abilitarsi in USA

Trovo questo topic interessantissimo e prezioso(l'ho posto in alto tra i preferiti, accanto a ebay e facebook  :sarcastic: ) perchè sotto sotto la volontà di provarci c'è l'ho anch'io, sebbene sia ancora agli inizi (neo immatricolato a medicina). Tu dici che studiare in testi in inglese sarebbe già da ora buona cosa, io, posto che già di base una discreta confidenza con l'inglese parlato c'è l'ho, ho iniziato se non altro a leggere la rivista Science (come sapete, esiste solo in inglese, ed è specifica nel linguaggio, anche tanto) cercando di memorizzare termini scentifici. Per me sarebbe un sogno specializzarmi in USA, ma proprio oggi mi sorgeva un domanda spontanea...qual'è il vero vantaggio di specializzarsi in USA e non in Italia? Se vuoi puoi rispondermi anche in privato, non vorrei inquinare il topic, anzi si si fai così! xD thanks

Personalmente non posso risponderti in modo troppo specifico, so che la domanda è rivolta principalmente a Pablito.
Il vantaggio nel mio caso sarebbe quello di fare il medico visto che punto a trasferirmi in USA al momento della residency. Mi sto informando anche per l'abilitazione infermieristica (per la mia ragazza) che sembra più fattibile. In caso appena trovo informazioni sicure ed ufficiali posto e a qualcuno può interessare.

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 1.139 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy