Consiglia questo sito su Facebook:

abilitarsi in USA

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #229482 da
Risposta da al topic Re:abilitarsi in USA

Perchè non si tenta su Marte a questo punto,sicuramente li si entra senza fila e senza inganno!!!

Scusa, forse ho capito male, ma non comprendo questa avversione nei confronti delle Università di Marte, che negli anni passati hanno prodotto delle ottime professionalità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229505 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:abilitarsi in USA

Perchè non si tenta su Marte a questo punto,sicuramente li si entra senza fila e senza inganno!!!

Scusa, forse ho capito male, ma non comprendo questa avversione nei confronti delle Università di Marte, che negli anni passati hanno prodotto delle ottime professionalità


ci ho provato a fare la specializzazione su marte, ma non mi hanno preso, in seconda battuta ho scelto gli states.

Dannato marte, pianeta rosso bolscevico e traditor.

(con questo chiuso l'OT)

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230524 da Gretel89
Risposta da Gretel89 al topic Re:abilitarsi in USA
Ciao Pablito, mi chiamo Roberta e sono una studentessa di medicina e chirurgia. Ho letto il post precedente riguardo l'abilitazione negli USA (che ho trovato estremamente utile quindi ti ringrazio  x le info!  ), e volevo chiederti un chiarimento riguardo i libri x prepararsi agli esami STEP1 STEP2 STEP3. Ho cercato su amazon.com, e ho visto che più o meno il prezzo di sei volumi x categoria (kaplan notes step 1 , 2 o 3), va dai 200 ai 250 dollari. Dato che vorrei iniziare a studiare da quest'anno (sono solo al 2 ma so per certo che è meglio prepararsi da subito), volevo chiederti se ci sono altre fonti x questo materiale? Ho anche controllato il sito della kaplan qbank che consigliavi tu, e ho notato che puoi comprare l'intero online course until your test date per 199dollari.
Ti ringrazio in anticipo, e volevo chiederti due ultimi chiarimenti. Escludendo la difficoltà della lingua (che parlo già bene in quanto bilingua), pensi che ci siano buone possibilità di passare gli esami, ma soprattutto posso fare il test in qualsiasi momento della mia carriera universitaria (quindi qualsiasi tempo prima della laurea), o c'è una scadenza come il TOEFL per esempio?
Scusa per le mille domande!
grazie, ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230616 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:abilitarsi in USA
Ciao Roberta,
Le Kaplan notes sono ottimi libri, dedicati alla preparazione degli steps. Puoi comprare i libri su amazon (anche usati) o direttamente dal kaplan (nuovi, e quindi con un costo maggiore).
Un altro modo per avere i libri e sottoscrivere un corso con il Kaplan, così da avere corso video, eventuali live lectures, kaplan notes, qbook e accesso alla qbank.
Ci sono anche altri corsi a disposizione e che puoi prendere in considerazione, quindi che non passi il concetto che io voglia fare pubblicità al Kaplan!
La qbank che hai visto da sola non va bene per la preparazione a step1, devi aggiungere come minimo anche la qbank di USMLEworld (che è anche migliore di quella del kaplan).
Per gli esami c'è una scadenza, ma le regole cambiano a seconda dell'ultima pubblicazione ufficiale dell' ECFMG.
Quindi se vai su www.ecfmg.org puoi scaricare un pdf informativo con tutto quello che ti interessa sapere riguardo a validità degli esami sostenuti.
Cominciare a prepararsi al secondo non è una cosa malvagia, anzi... considerando che step1 è uno degli esami più difficili al mondo più studi meglio è!
A mio avviso la tempistica giusta sarebbe andare a fare l'esame intorno al 3-4 anno di medicina, le domande vertono su scienze di base ma sono tutte integrate in casi clinici.
Molte domande sono specifiche, molte richiedono calcoli, e hai bisogno di essere preparata ad affrontare l'esame perchè il tuo tempo per rispondere alle domande è limitato.
Per step1 hai 7 blocchi di domande, della durata di 1 ora a blocco, 48 domande per blocco, ed in totale 1 ora di pausa che puoi gestire come meglio credi (ovvero puoi prendere una pausa fra un blocco e un altro, ma NON mentre stai facendo un blocco di domande).
Dovrai imparare a gestire bene il tempo e le pause, ogni volta che esci dalla stanza dell'esame devi sottoporti a procedura di identificazione (firma, passaporto, metal detector, impronta digitale, foto e controllo tasche)... se non sei mentalmente preparata e devi andare in bagno 5 volte... fallisci l'esame!

spero di aver risposto ad alcune delle tue domande, fammi sapere.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230651 da Gretel89
Risposta da Gretel89 al topic Re:abilitarsi in USA
caro pablito, ti ringrazio per le risposte, sono molto utili! Seguirò i tuoi consigli, ovvero mi informerò al più presto sul materiale da prendere, i libri che ho trovato su amazon sono aggiornati al 2011, quindi se dovessi sostenere l'esame tra il 3 e il 4 anno mi converrebbe aspettare nel comprarli, xò se sono cosi complessi come dici tu, è meglio iniziare presto. Ho dato un'occhiata ai samples ed effettivamente sono molto  impegnativi e richiedono una preparazione non indifferente!
Comunque sia, credo che a me convenga iniziare l'estate prossima, concedermi 1 anno di preparazione (considerando che ho anche i miei esami da preparare) e poi prenotare l'esame.
Ti ringrazio ancora, e se dovessi avere altre domande, ti disturberò di nuovo in questo forum!
Ciao,
roberta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230684 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:abilitarsi in USA
Potresti aspettare 1 anno, e nel mentre:

- iscriverti all'ECFMG
- scaricare il software e le domande di esempio dal sito www.usmle.org (cosi' ti fai una idea dell'esame)
- procurarti il libro "FIRST AID FOR STEP1" e' una sorta di compendio per la preparazione all'esame.

In bocca al lupo

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 1.070 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy