Consiglia questo sito su Facebook:

abilitarsi in USA

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230978 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:abilitarsi in USA

Ciao, scusa, hai detto ke step1 si può affrontare anche qui in Italia, ma in che sede??


In uno dei Prometric center in Italia.

www.prometric.com

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231007 da Roberta Kayed
Risposta da Roberta Kayed al topic KAPLAN
Sono andata su amazon.com, Qualcuno sa la differenza tra "Kaplan USMLE Step 1 Lecture Notes" , "medEssentials for the USMLE Step 1 (Kaplan Medessenitals for the USMLE Step 1) " e "Kaplan USMLE Step 1 Home Study Program-Brand New"; costa veramente 450 dollari (usato)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231010 da Roberta Kayed
Risposta da Roberta Kayed al topic Re:abilitarsi in USA

Ho cercato su amazon.com, e ho visto che più o meno il prezzo di sei volumi x categoria (kaplan notes step 1 , 2 o 3), va dai 200 ai 250 dollari.


Ciao , anche io sto cercando i libri ma ho visto che sempre della Kaplan ce ne sono diversi , con titoli diversi e costi diversi (tutti per lo STEP 1 ad esempio)... che differenza c'è? tu quali hai preso? anche perchè costano 700 e passa dollari  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231041 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:KAPLAN

Sono andata su amazon.com, Qualcuno sa la differenza tra "Kaplan USMLE Step 1 Lecture Notes" , "medEssentials for the USMLE Step 1 (Kaplan Medessenitals for the USMLE Step 1) " e "Kaplan USMLE Step 1 Home Study Program-Brand New"; costa veramente 450 dollari (usato)?


Kaplan USMLE Step 1 Lecture Notes: sono 7 libri con le materie + 1 qbook con domande, questi libri di solito vengono venduti insieme ad un corso (video o live). Ma sono buoni anche per uno studio senza corso.

Medssentials: e' un libro solo, non e' sufficiente per lo studio, serve a ripassare i concetti mentre si stanno facendo le domande. Praticamente impossibile studiare da questo libro. Inoltre "First aid for step1" e' migliore per un ripasso veloce.

Home study program non lo conosco, probabilmente sono piu' completi delle Notes.

Se puoi aggiungi il Goljan per la parte di patologia.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #231046 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:abilitarsi in USA

Ah è anche pratico.. Ma quindi devi parlare fluentemente inglese.. Tipo madrelingua? Tu quando hai fatto l'esame che livello eri? Io lo so abbastanza bene, ma dire che so parlare in inglese con un paziente e fare diagnosi differenziali e richiedere esami... Gia in italiano ho difficoltà! Con i tirocini che mi fanno fare di certo non sono pronta.
Tu dici che lo STEP 1 è il piu difficile? A me l'idea di essere ripresa mentre faccio diagnosi in inglese mi spaventa assai!
Comunque ti ringrazio molto!
  :angel:

Step2cs e' scritto e pratico.
Devi parlare un buon inglese, anzi direi un buon americano. I pazienti/attori sono persone "normali" dai 18 agli 80 anni, hanno il compito di valutare la tua conoscenza della lingua (se non ti capiscono o se tu non capisci, non passerai l'esame), viene valutata la tua abilita' nel raccogliere informazioni e nell'avere a che fare con situazioni "difficili", ti capiteranno almeno un paio di pazienti che cominciano a piangere o a gridare, oppure si dimostrano infastiditi con te perche' li hai fatti attendere troppo... ci sono tanti diversi tipi di scenari che utilizzano per metterti in difficolta' e vedere se sai rispondere in maniera professionale.

Molto probabilmente avrai un caso telefonico, ovvero quando entri dentro la stanza dell'esame non c'e' il paziente ma un telefono, quindi dovrai parlare e dare informazioni in viva voce.
I casi sono comunque abbastanza semplici e diretti ad esempio: pielonefrite, scompenso cardiaco, diabetico in visita di controllo, trombosi venosa, vertigini, drug addicted alla ricerca di medicine, depressione, stanchezza, abuso sessuale, impotenza, e casi pediatrici solitamente con febbre e disidratazione.

Quando ho fatto l'esame dopo 7 mesi di USA, quindi conoscenza della lingua sufficiente per passare.
Step 1 e' molto complesso come esame ed e' quello che ti richiedera' piu' tempo per la preparazione, lo step2cs con 2 settimane/1 mese di studio te la cavi (presupponedo che tu abbia fatto semeiotica e sistematica).

Never give up!
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231106 da MadLeinaD
Risposta da MadLeinaD al topic Re:KAPLAN

Sono andata su amazon.com, Qualcuno sa la differenza tra "Kaplan USMLE Step 1 Lecture Notes" , "medEssentials for the USMLE Step 1 (Kaplan Medessenitals for the USMLE Step 1) " e "Kaplan USMLE Step 1 Home Study Program-Brand New"; costa veramente 450 dollari (usato)?


Kaplan USMLE Step 1 Lecture Notes: sono 7 libri con le materie + 1 qbook con domande, questi libri di solito vengono venduti insieme ad un corso (video o live). Ma sono buoni anche per uno studio senza corso.

Medssentials: e' un libro solo, non e' sufficiente per lo studio, serve a ripassare i concetti mentre si stanno facendo le domande. Praticamente impossibile studiare da questo libro. Inoltre "First aid for step1" e' migliore per un ripasso veloce.

Home study program non lo conosco, probabilmente sono piu' completi delle Notes.

Se puoi aggiungi il Goljan per la parte di patologia.

forums.studentdoctor.net/showthread.php?t=672425

Le notes vengono consigliate solo affiancate al corso video (non dubito possano essere usate anche senza video), da come leggo, a persone con preferenza di apprendimento frontale/verbale.
HSP sono invece più complete, pensate per uno studio singolo dal libro per chi preferisce un apprendimento di questo tipo. Sono più dense appunto poichè non sono pensate per essere affiancate ad un corso video.

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 1.025 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy