Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina in Belgio

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #284852 da Edw
Risposta da Edw al topic Medicina in Belgio
Salve, volevo sapere se all'università ULB vi è un test selettivo per entrare a Medicina e se è indispensabile seguire i corsi in francese o c'è la possibilità di seguirli in inglese o italiano. Inoltre, se conoscete vorrei sapere se ci sono altre università a numero aperto, eccetto la Romania. Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #284854 da Francescag
Risposta da Francescag al topic Medicina in Belgio
Ciao, si c'è un test, anche abbastanza difficile, diviso in due sezioni, tre ore la mattina e tre ore il pomeriggio, tuttavia può darsi che tu possa iscriverti anche senza passarlo (Non chiedermi come sto cercando di capirlo), al di la di questo la difficoltà dello studiare in belgio è ottenere l'equivalenza e ci vogliono mesi, prova a sentire se ancora sei in tempo!
Altri stati.. mm non so, forse l'università di lUBIANA in slovenia a 12km da trieste , io mi stavo informando

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #284855 da Francescag
Risposta da Francescag al topic Medicina in Belgio
Cmq devi conoscere molto bene il francese,poichè è l'unica lingua in cui si studia e entro una certa data devi pure presentare un certificato che attesti la tua conoscenza della lingua francese livello B2 (come il first per l'inglese)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #284858 da Edw
Risposta da Edw al topic Medicina in Belgio
Grazie per le informazioni! E della Spagna sai qualcosa? Se c'è o meno il test selettivo, dato che sul web non mi è molto chiaro! Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #284881 da Francescag
Risposta da Francescag al topic Medicina in Belgio
spagna io la scartai a priori per i prezzi troppo eccessivi, anche 15mila euro di tasse all'anno, poi mi sembra devi essere passato con tot per essere ammesso, se ti interessa la spagna forse è meglio se ti rivolgi a qualche ente specializzato. Io penso che alla fine andrò in Romania, ad Arad, am anche li da quest'anno c'è un test di ingressso che permette l'accesso solo a 150 persone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285129 da Paradise92
Risposta da Paradise92 al topic Medicina in Belgio

Edw ha scritto: Salve, volevo sapere se all'università ULB vi è un test selettivo per entrare a Medicina e se è indispensabile seguire i corsi in francese o c'è la possibilità di seguirli in inglese o italiano. Inoltre, se conoscete vorrei sapere se ci sono altre università a numero aperto, eccetto la Romania. Grazie :)


Io studio medicina ad Arad, e posso dire che già dallo scorso anno non era più una facoltà a "numero aperto". Se numero aperto lo possiamo chiamare visto che il test è stato fatto sempre per permettere l'accesso agli studenti stranieri.
Da quest'anno il ministero ha stanziato delle direttive che permetteranno l'ingresso agli studenti stranieri solo dopo aver passato un test di conoscenza della lingua e il normale test di ingresso rumeno (basato su domande di biologia o chimica).

Quest'anno possono entrare 150 stranieri nella facoltà, che si divideranno in odontoiatria, medicina in lingua rumena e medicina in inglese. Il prossimo anno questo numero si abbasserà ulteriormente.

Per info contattatemi pure..

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 1.354 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy