Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina in Belgio

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #285957 da Doraemon
Risposta da Doraemon al topic Medicina in Belgio
Francescag non puoi raccontarci meglio? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #285959 da sirenett@
Risposta da sirenett@ al topic Medicina in Belgio
Io mi sono informata qualche mese fa leggendo i siti delle università in Belgio sia contattando gente che ci ha studiato.
Per entrare non c'è un test ma una estrazione a sorte (fatta solo in caso in cui i richiedenti superano una certa soglia,ora non ricordo la % precisa).
La lingua è solo francese; devi sostenere un esame di francese (è possibile darlo anche dopo lezioni iniziate).
Devi essere in pari con gli esami e prendere un certo voto: se in due anni non li dai tutti con quei voti sei fuori da medicina.
Le tasse sono tipo le nostre(anzi forse più basse) alla ULB, poi c'è anche una università privata ma li non so a quanto ammontano.
Per iscriversi bisogna mandare entro luglio(mi pare il 15 o 20 luglio) via posta i tuoi voti delle superiori, atto di nascita e altri documenti...e la ricevuta di pagamento di 170 euro(circa)...praticamente loro ti calcoleranno l'equipollenza dei voti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286077 da Francescag
Risposta da Francescag al topic Medicina in Belgio
Io ho fatto quel test e vi posso garantire che è davvero difficile, io spero non conti nulla, ma non sono sicura di questo!
il punto è che già al primo anno se non dai tutti gli esami con media di almeno 10/20esimi devi ripetere l'anno come una bocciatura!
Tu sirenetta ti sei iscritta?
Comunque non sono sicura che siate ancora a tempo per quest'anno perchè la richiesta doveva essere mandata entro e non oltre il 15 luglio, deroghe solo per chi ha avuto esame di maturità più tardi di questa data!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286085 da sirenett@
Risposta da sirenett@ al topic Medicina in Belgio
Quindi da quest'anno c'è un test? Anno scorso no , solo estrazione a sorte se superavano il numero di domande. Il test su che era scusa?
Io non ne ho fatto di nulla alla fine perché sono a zero di francese... Se fosse stato in inglese....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286087 da Paradise92
Risposta da Paradise92 al topic Medicina in Belgio
Ma in Belgio si può studiare solo in lingua francese? Nemmeno in lingua inglese?
Mi chiedo come facciano molti ragazzi italiani ad andarci a studiare, se questi sono i requisiti, visto che dubito che ci sia qualcuno che a 19-20 sappia parlare un buon francese, se non per altri motivi.

Inoltre, anche ammesso che questi ragazzi mastichino il francese, c'è l'obbligo di dover sostenere tutte le materie dei primi due anni (o sbaglio?), e a sostenerne alcuni come anatomia o fisiologia non è proprio così semplice non conoscendo la lingua ad un livello molto buono.

A questo punto ne vale la credibilità dell'università

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286089 da Francescag
Risposta da Francescag al topic Medicina in Belgio
si quest'anno c'è stato il test durato un'intera giornata il 3 luglio!
Io non conosco bene il francese, ho fatto quei calssici tre anni alle medie, ed ora penso di andare un pò a lezione, a me la lingua non spaventa affatto, il francese come lo spagnolo sono mille volte più facili da imparare rispetto all'inglese!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 1.335 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy